In tutti gli altri Segni quanto Gemelli c’è?

Vediamo come e quanto il segno dei Gemelli e le sue caratteristiche si esprimono in ognuno di noi di altri segni zodiacali!

Vediamo come e quanto il segno dei Gemelli e le sue caratteristiche si esprimono in ognuno di noi di altri segni zodiacali!

1. Ariete

In quanto a dinamismo non siete secondi a nessuno, anche se può bastarvi quello fisico; non disdegnate comunque gli stimoli che possono giungere dal movimento sociale, perché tutto va bene tranne la noia . Siete simpatici, brillanti ma fin troppo di retti per calibrare la vostra ironia, tant’è che a volte incappate in vere e proprie gaffe! Però non c’è dubbio che vi piaccia comunicare: dovete solo impegnarvi ad ascoltare di più, a essere davvero aperti, accettando il confronto di opinioni senza trasformarlo subito in una competizione.

Umorismo 50%

Dinamismo 100%

Comunicativa 40%

2. Toro

Siete persone bisognose di tranquillità e capaci di apprezzare la vita nel suo scorrere lento. Per questo siete anche un po’ pigri: nel corpo e nella mente, che non ama l’eccesso di informazioni e predilige la sicurezza di idee già collaudate alle incognite di stimoli nuovi. Sapete apprezzare una battuta ma non sempre ne cogliete le sfumature in tempo per stare al gioco. Di fatto siete riservati, non certo musoni ma tendenzialmente silenziosi, preferendo di gran lunga un pacato dialogo alle frenetiche chiacchierate di gruppo.

Umorismo 10%

Dinamismo 0%

Comunicativa 30%

3. Cancro

Anche voi siete abbastanza svogliati, almeno a livello fisico. La vostra curiosità è orientata più verso il passato che verso il futuro: scoprire eventi storici, soprattutto se familiari, alimentare e custodire i ricordi vi appaga a sufficienza per non avere bisogno di altro. La comunicazione per voi è qualcosa di intimo: infatti aprite il vostro cuore soltanto a persone care e fidate, che sapete ascoltare e delle quali accogliete le confidenze. Ben venga l’allegria di qualche battuta, purché non si scherzi sulla sfera privata.

Umorismo 30%

Dinamismo 10%

Comunicativa 50%

4. Leone

Come tutti i Segni di Fuoco, siete vitali e dinamici, anche se tale energia viene ridimensionata dalla tipologia Fissa del vostro Segno. Insomma vi piace muovervi ma non stancarvi! Apprezzate l’umorismo ma solo se non vi riguarda direttamente: infatti accogliete mal volentieri l’ironia sul vostro conto e a volte reagite con orgoglio risentito. Vi piace invece molto parlare di voi, nelle discussioni tendete forse a monopolizzare l’attenzione e comunque difendete le vostre opinioni senza confrontarvi in modo davvero aperto e duttile.

Umorismo 40%

Dinamismo 50%

Comunicativa 20%

5. Vergine

Anche voi, come i Gemelli, siete figli di Mercurio e non vi mancano le doti di ironia e autoironia : anzi, a volte riuscite a essere talmente pungenti nelle vostre battute da lasciare i vostri interlocutori un po’ spiazzati! Vi muovete con la mente e con il corpo… ma non per il gusto di farlo: al contrario, dovete avere una motivazione valida e un fine utile, nel qual caso siete instancabili, altrimenti state benissimo anche nella stasi e nella routine. Sapete parlare e ascoltare, ma faticate a trattenere giudizi o consigli.

Umorismo 70%

Dinamismo 20%

Comunicativa 60%

6. Bilancia

Siete persone socievoli ma raffinate, esigenti, sempre attente alla forma. Per questo il vostro senso dell’umorismo (e l’accettazione di quello altrui si limita a occasionali note scherzose che non devono mai oltrepassare il buongusto e men che meno essere volgari! Sul piano fisico il vostro dinamismo è scarso, siete più attivi sul piano sociale. Infatti vi piace stare in compagnia, promuovere incontri, confrontarvi educatamente con gli altri, mentre negli scambi diretti e a rischio di polemica vi ritirate in punta di piedi.

Umorismo 20%

Dinamismo 40%

Comunicativa 70%

7. Scorpione

Il vostro è un umorismo enigmatico e a volte impietoso: un’ironia un po’ “noir” che arriva ai vostri interlocutori con tempistiche imprevedibili per loro… ma al momento giusto per voi! Mentalmente attentissimi, fisicamente ed emotivamente non siete comunque dei “velocisti”: piuttosto dei fondisti o persino dei maratoneti, perché non reagite mai nell’immediato ma agite con maggiore efficacia sul lungo termine. Intuitivi e riflessivi, raramente vi esponete per primi e alla comunicazione diretta preferite l’osservazione silenziosa.

Umorismo 60%

Dinamismo 30%

Comunicativa 0%

8. Sagittario

Vivacissimi in compagnia, amate l’umorismo un po’ plateale, quello che fa ridere a crepapelle e non lascia il tempo di tirare il fiato tra una barzelletta e una battuta! Sempre esagerati, sì, ma questo è il vostro modo di essere e di comunicare: parlando, urlando, a volte litigando ma più spesso, appunto, ridendo. Ciò può togliere intimi tà al dialogo, a volte anche la vostra capacità di ascolto difetta ma non le buone intenzioni. Vi piace muovervi, viaggiare, conoscere: la vita ripetitiva e sedentaria non fa per voi.

Umorismo 80%

Dinamismo 100%

Comunicativa 70%

9. Capricorno

Non tutti riescono a capirvi quando, serissimi, lanciate una delle vostre battute taglienti, con doppi sensi impenetrabili e quasi dissacranti. Il vostro è un sarcasmo che nell’immediato può raggelare, ma quando colpisce disarma le persone, autorizzandole a un distacco emotivo che alleggerisce e rassicura. Non amate l’eccesso di movimento o di chiasso, siete preferibilmente solitari, taciturni, eppure con l’interlocutore giusto – cioè ben selezionato – la vostra capacità di dialogo non è mai superficiale, tanto meno inutile.

Umorismo 100%

Dinamismo 10%

Comunicativa 50%

10. Acquario

Anticonformisti e creativi, siete aperti alla condivisione e al confronto  purché possiate comunicare su un piano intellettualmente fertile e stimolante. Non sopportate la banalità di discorsi stereotipati o le vane polemiche su chi ha torto o ragione: apprezzate invece un’onesta sfida dialettica che permetta di arricchirsi vicendevolmente e costruire insieme idee migliori. Anche il vostro umorismo è originale, paradossale, mirato a destabilizzare: roba da intenditori. D’altra parte, il corpo può stare fermo… la mente no.

Umorismo 60%

Dinamismo 50%

Comunicativa 100%

11. Pesci

Che siate un po’ indolenti è risaputo: il vostro corpo non ama gli sforzi e persino la vacanza ideale è fatta per voi di un’appagante inattività, sia pure in luoghi suggestivi… Eppure dentro avete una tempesta di emozioni in movimento continuo! Scherzate su voi stessi, più che sugli altri . Sapete interagire con disponibilità, ascoltare e capire, ma comunicate soprattutto per le vie empatiche dei gesti o degli sguardi. Anzi, nulla vi fa sentire più vicini alle persone della condivisione di cuore e anima: al di là delle parole.

Umorismo 40%

Dinamismo 10%

Comunicativa 80%