In tutti gli altri Segni quanto Ariete c’è?

I nativi nell’Ariete hanno spirito di iniziativa e audacia. Vediamo come le caratteristiche di questo Segno si esprimono negli altri

1. Toro

Energia vitale: 50%

Coraggio: 30%

Impulsività: 0%

Non siete certo impulsivi come i nativi Ariete anche perché la vostra forza di volontà è spesso passiva o meglio difensiva: una resistenza comunque notevole che opera con insistenza, con tenacia, con lentezza quasi inesorabile e che per questo può piegare l’avversario quanto e più di un attacco diretto e immediato! Se interiormente manca un po’ di coraggio, e all’atto pratico siete un po’ pigri, è con la testardaggine che affrontate il fastidio  di situazioni nuove o di opinioni diverse mantenendo, come si dice, la posizione.

2. Gemelli

Energia vitale: 80%

Coraggio: 20%

Impulsività: 50%

Rapidi nel pensiero e vivaci nel comportamento, agite nel presente e per il presente: in tal senso siete senz’altro impulsivi anche se privi di quella componente di irruenza che caratterizza i nativi Ariete e sempre sostenuti dalla razionalità. D’altra parte, la competizione vi stimola  sul piano intellettuale e verbale, lo stesso su cui sapete mostrarvi anche molto audaci, ma a conti fatti volete solo divertirvi. Insomma cercate stimoli, non nemici da combattere e non vi divertite più se dal confronto si passa allo scontro.

3. Cancro

Energia vitale: 20%

Coraggio: 50%

Impulsività: 70%

Le emozioni, più che le passioni o le idee, vi spingono ad agire – anzi, soprattutto a reagire – in modo diretto e potente, nonostante di solito preferiate non prendere l’iniziativa. Infatti a voi non importa imporre la vostra volontà, a meno che non sentiate minacciati i vostri affetti e le vostre sicurezze. In tal caso abbandonate ogni remora o convenienza perché è l’istinto a guidarvi , rendendovi capaci di esprimere un coraggio davvero simile, almeno in intensità, a quello di una mamma orsa con i propri cuccioli!

4. Leone

Energia vitale: 80%

Coraggio: 100%

Impulsività: 30%

Rispetto ai nativi Ariete, le motivazioni cambiano ma il coraggio non vi manca soprattutto quando c’è da combattere per le giuste cause o difenderei vostri valori. Orgogliosi, ambiziosi e autorevoli , irradiate la vostra energia in modo continuativo e coerente, nei comportamenti abituali più che nelle azioni improvvise… tranne quando vi piace farvi notare con generosi “exploit”: agendo dunque con intenzione e non per impulso. Solo di fronte a eventuali critiche il vostro nobile approccio lascia il posto alla reattività.

5. Vergine

Energia vitale: 30%

Coraggio: 50%

Impulsività: 10%

Come i nativi degli altri Segni di Terra, anche voi avete un notevole controllo su istinti ed emozioni ed è davvero raro che vi lasciate trascinare dall’impulso del momento. Non vi manca però la determinazione, la risolutezza, anzi siete in grado di trasformare la volontà in un metodo tenace : una “modesta” ma decisa perseveranza che può non notarsi eccessivamente e che per questo, riducendo disturbi e ostacoli, ha maggiori chance di risultati; anche se a volte richiede più coraggio di un’azione eclatante ma improvvisata.

6. Bilancia

Energia vitale: 20%

Coraggio: 30%

Impulsività: 0%

La ricerca dell’equilibrio è un giusto intento ma diventa spesso la causa della vostra indecisione… oppure l’effetto della carenza di una volontà chiara. Di fatto non è semplice capire se vi sia davvero difficile scegliere o se, piuttosto, vi manchi il coraggio di agire conseguentemente e coerentemente alle scelte stesse: in ogni caso, né le vostre scelte né le vostre azioni sono impulsive , tant’è che di solito rimandate entrambe nell’attesa di trovare compromessi sostenibili o fino a quando non siete in qualche modo costretti.

7. Scorpione

Energia vitale: 70%

Coraggio: 100%

Impulsività: 40%

Per quanto siate emotivi, è raro che l’impulsività abbia il sopravvento sul calcolo nelle vostre decisioni. Anche quando agite nell’immediatezza lo fate comunque per scelta  e siete capaci di procrastinare l’azione su tempi lunghi senza perdere per strada la memoria delle motivazioni e la volontà sui risultati che cercate. In questa dinamica strategica non siete secondi a nessuno e c’è sempre una soddisfatta audacia a essere consapevoli di poter spiazzare gli avversar

8. Sagittario

Energia vitale: 50%

Coraggio: 70%

Impulsività: 80%

Nella vostra veste di Don Chisciotte, paladini di nobili cause, non vi manca il coraggio ed è anzi ardito e spavaldo, ma siete motivati da slanci idealistici più che da una volontà lucida e consapevole . C’è quindi in voi una componente impulsiva spesso ingenua, che può disperdere la vostra energia per carenza di un metodo, di un percorso chiaro e di una meta realistica. E altrettanto impulsivamente rischiate di abbandonare il terreno di battaglia o di conquista quando le vostre ottimistiche aspettative vengono deluse.

9. Capricorno

Energia vitale: 50%

Coraggio: 80%

Impulsività: 20%

La vostra mente razionale è allenata a contenere e moderare le emozioni, gli istinti, le pulsioni. Ciò non vuol dire che ne siate privi, tuttavia preferite averne il controllo piuttosto che farvene trascinare e suggestionare. È così che riuscite spesso a operare sul lungo periodo e a raggiungere risultati ambiziosi senza che eventi o umori contingenti vi spingano a compiere passi avventati o persino a deviare dalla direzione che vi siete prefissi. E una tale tenacia richiede coraggio , ma prima ancora una volontà davvero solida.

10. Acquario

Energia vitale: 40%

Coraggio: 60%

Impulsività: 30%

La vostra non è proprio impulsività: siete troppo “freddi” per farvi suggestionare  o trascinare dall’improvvisazione emotiva. Semmai è tempismo, intuito, capacità di cogliere le occasioni quando è giusto, utile e opportuno farlo. Ciò significa che sono le idee chiare e la volontà di trasformarle in progetti a farvi decidere se e quando intervenire; e in tal senso mostrate spesso un indubbio coraggio  soprattutto quando le idee sono all’avanguardia, i progetti lungimiranti e le azioni conseguenti… un po’ provocatorie.

11. Pesci

Energia vitale: 20%

Coraggio: 40%

Impulsività: 70%

Emozioni e istinti sono cose diverse, eppure le rispettive manifestazioni sono simili perché in ogni caso saltano i filtri razionali trasformandosi velocemente in parole, in comportamenti, in azioni. La vostra impulsività è dunque il risultato di cause emotive , nelle quali l’energia non è veicolata da un coraggio consapevole ma sublimata da valori e ideali, nonché confusa dall’ansia. Così gli effetti non sono sempre quelli previsti o auspicati e capita che vi sentiate spiazzati dalla evidente differenza tra sogno e realtà.