Summer is magic: ecco lo speciale oroscopo dell’estate!

Scopriamo assieme, segno per segno, i protagonisti planetari delle tue avventure estive con lo speciale oroscopo dell'estate 2018!

Marte in Acquario issa le vele della libertà, pronto a vivere le avventure del cuore. Troverà l’Isola che non c’è?  Ci penserà quando sbarcherà in Capricorno, dove si meriterà il nome di ghiaccio bollente. Venere passerà dalle emozioni generose del Leone alla discrezione maliziosa della Vergine, per fermarsi in Bilancia, con tanta voglia di flirt. Special guest star Mercurio in Leone, folletto degli imprevisti e animatore del divertimento.

12. ARIETE

Un’estate “social”, all’insegna della condivisione, delle nuove conoscenze, dei selfie divertenti e delle foto che documenteranno minuziosamente I tuoi passatempi notturni o i tuoi viaggi, come vorranno Mercurio in Leone e Marte in Acquario. Cuore al top a inizio luglio, poi rimarranno i sensi a dettare legge ma poco prima della metà di agosto la serenità di coppia s’incastrerà tra Venere in Bilancia e Marte in Capricorno. Un like di troppo, uno sguardo sfuggente e sarà subito Otello furioso! Se sei single buttati finché l’acqua sarà bassa e indossa il salvagente tra la prima decade di agosto e l’inizio di settembre. Anche in famiglia la navigazione potrebbe procedere serenamente finché sulla vostra rotta non troverete uno scoglio inaspettato. Ci penserà Mercurio a gettarti la scialuppa di salvataggio, e che si tratti di imprevisti oppure disaccordi sul ferragosto, troverai una soluzione ingegnosa, salvando capra e cavoli. L’energia, specie mentale, non ti mancherà mai; tira i remi in barca prima di ferragosto e concediti più di un doveroso momento di tregua. L’ideale? Un soggiorno in Spa al fresco e al relax.

11. TORO

Tra Mercurio in Leone, Marte in Acquario e Urano in Toro imprevisti e sorprese ti costringeranno a navigare a vista. E se supererai l’iniziale sensazione di disagio che il non sapere oggi cosa farai domani ti metterà addosso, scoprirai che l’improvvisazione può offrirti davvero molto: una conoscenza inaspettata, il fremito della scoperta, una proposta lavorativa, un affare strepitoso o un viaggio a sorpresa. L’amore ti riserverà eccitanti brividi: dapprima di gelosia e insoddisfazione poi, prima della metà di luglio, sentimenti profumati di buono. Agosto premierà la tua pazienza e arroventerà i tuoi sensi con il fuoco di attrazioni incandescenti come il solleone. Liberati dalle tue vecchie abitudini, indossa con disinvoltura un nuovo look per il cuore e preparati a stupire (chi ti conosce) e a sorprenderti. Mai dire mai, lo slogan delle tue avventure estive. In famiglia imprevisti e disaccordi gireranno come un ritornello pressante ma poco prima di ferragosto eccovi tutti d’accordo per godervi un paio di giornate di assoluto relax. A proposito di benessere: se non potrai programmare nulla, goditela più che puoi appena potrai.

10. GEMELLI

Grazie a Mercurio in Leone vivrai un’estate dinamica e frizzante: battuta pronta, sguardo vispo e la straordinaria capacità di essere al posto giusto al momento giusto ti incoroneranno reginetta di simpatia o re di Cuori della galanteria. Una stagione magica per divertimenti, svaghi, incontri, nuove amicizie: la tua adattabilità ti permetterà di introdurti in ambienti che non conosci, in vacanza, in gita o in città. Firmerai le avventure del cuore con sensualità e passione, con qualche sporadica incertezza che farà capolino solo tra la prima decade di luglio e la prima settimana di agosto. Il rapporto di sempre si arricchirà di complicità e leggerezza, le nuove storie solcheranno i cieli azzurri della tua estate colme di promesse eccitanti, come un aereo in viaggio verso la meta dei tuoi sogni. E a proposito di vacanze, se non potrai concederti una lunga pausa, la tua abilità nell’organizzare brevi gite mordi e fuggi renderà felici grandi e piccini in famiglia. Barometro della vitalità e del benessere al top, con particolare riguardo per le energie erotiche…

9. CANCRO

Ozio e buon cibo? Incantevoli mete esotiche? Un pellegrinaggio in luoghi misteriosi e ricchi di storia e suggestione? La tua agenzia di viaggi, diretta da Nettuno in Pesci, ti offrirà la giusta dose di meraviglia, mentre allo stupore e alla sorpresa provvederà Urano in Toro che animerà la tua vita sociale con probabilissime conoscenze simpatiche e intraprendenti. L’amore riceverà impulsi contraddittori. Flirt e rapporto di coppia fileranno come un treno a luglio e a inizio agosto. Dopo però uno sciopero improvviso della soddisfazione ti costringerà a una sosta forzata nella gelosia, nelle incomprensioni oppure nel disaccordo. Uno stop duraturo oppure momentaneo? Dipende da quanto emergerà e da quanta disponibilità troverai dall’altra parte. Male che vada non ti mancheranno i mezzi alternativi di trasporto per riprendere la marcia. Agosto potrebbe rivelarsi un mese piuttosto caldo anche per i rapporti familiari. Se potrai, meglio passare ferragosto in un… monastero. Magari ristrutturato, con annessa piscina e ristorantino da intenditori della buona cucina. Del resto, il benessere prevede soddisfazione dell’anima ma anche del corpo!

8. LEONE

La promessa delle Stelle, in particolare di Mercurio in Leone, riguarda soprattutto amicizie, spostamenti, week end brevi, gite al mare o vacanze tutto compreso. In amore invece almeno a luglio potresti procedere a mezza pensione, alternando momenti di grande passionalità ad altri in cui sbotterai come un vulcano. Colpa di Marte in Acquario che soltanto poco prima di ferragosto abbasserà la mira,lasciando il campo libero a flirt più lineari e a un’intesa di coppia serena e appagante. Dunque la seconda parte di agosto e il principio di settembre si candideranno come i periodi migliori per incontrare Cupido con la garanzia di lunga durata. Anche per i rapporti familiari varranno le stesse regole: finché Marte non lascerà il campo, mettervi d’accordo se andare al mare oppure in montagna comporterà qualche complicazione. Ma alla fine a prevalere sarà la comune voglia di divertimento e l’intenzione di godere del tempo libero in ogni occasione. Non c’è estate senza tintarella: bene, ma non benissimo se non penserai con maggiore cura al tuo benessere. Non sciupare la tua bellezza per la fretta di sfoggiare una carnagione da Tropici!

7. VERGINE

Se accoglierai l’invito di Urano a cambiare potrai vivere un’estate vivace e ricca di occasioni che arricchiranno il quotidiano ed espanderanno i tuoi punti di vista. In vacanza o in città non ti mancheranno gli spunti indispensabili per conoscere e divertirti. Un mare mosso e vivace in cui il rapporto di coppia rappresenterà l’ancora, il punto fermo di riferimento. Stabilità però non vorrà mai dire noia, soprattutto con Marte che stuzzicherà i tuoi sensi con malizia da metà agosto alla prima decade di settembre. A proposito di malizia, perfino se di solito riveli una certa timidezza nei nuovi approcci, con il pianeta rosso alle tue spalle potresti dare prova di insolita audacia. L’invito di Urano varrà anche per amore e famiglia: mettiti alla prova adottando un atteggiamento diverso dall’abituale e dimentica le vecchie abitudini, prendendoti una bella vacanza dalla routine. E magari, iniziando a praticare sport. Ti divertirai, sperimenterai il nuovo e ti prenderai cura del tuo benessere.

6. BILANCIA

Mercurio in Leone, l’animatore delle tue serate estive, dei viaggi o delle gite al mare agirà come un jolly, che potrai usare al momento giusto per approcciare chi ti piace, stringere amicizie, pronunciare la battuta giusta per alleggerire l’atmosfera o solo per strappare due risate. La tua effervescenza t’accompagnerà anche sui sentieri del rapporto di coppia, dove sperimenterai una buona complicità mentale, che ti permetterà di chiarire eventuali zone oscure. Eros e sentimenti infatti viaggeranno a fasi alterne: grande passionalità fino alla prima decade di agosto, poi afa e interferenze familiari abbasseranno l’intraprendenza dei tuoi slanci di conquista. Se devi andare all’arrembaggio sfrutta bene la prima fase. Emozioni intense a inizio luglio, forse il periodo migliore, perché lineare e privo di contraddizioni. Nella prima settimana di agosto Venere sbarcherà in Bilancia e i tuoi sentimenti acquisiranno sfumature profonde come certi abissi marini che nascondono tesori ma pure creature inquietanti. Clima positivo in famiglia con qualche momento teso da poco prima di ferragosto in poi. In questo stesso periodo non stressarti ed evita la tintarella selvaggia.

5. SCORPIONE

Nettuno in Pesci metterà le ali alla tua immaginazione, ma con Mercurio in Leone bisognerà affrontare con realismo il quotidiano e gli imprevisti che potrebbero costellare ogni tipo di rapporto. La comunicazione potrebbe incagliarsi negli scogli di incomprensioni, ma la soluzione te la servirà proprio la tua capacità di sognare: evita le parole e scegli di esprimere quello che provi con i sentimenti e i gesti romantici. Perfetto per l’amore e in famiglia, ma in ambito pratico non distrarti e rimani in guardia, specie se dovrai organizzare tu prenotazioni, partenze e bagagli! Imprevisti a parte, il tuo cuore viaggerà su corsia preferenziale: darai gas al massimo, pretendendo il massimo, ma se il partner non starà al tuo passo occhio a Marte in Acquario fino a poco prima di ferragosto, che potrebbe farti sbandare. Flirt rapidi serviti all’autogrill, o passioni gourmet da centellinare con lentezza? A te la scelta. E non dimenticarti la crema solare, specie a inizio luglio…

4. SAGITTARIO

Ti ritrovi come alleato dell’estate il transito giusto per esplorare, curiosare, conoscere, presentarti, chiacchierare a destra e a manca. Ovunque andrai non ti mancheranno mai compagnia e spirito di intraprendenza. Già perché con Marte in Acquario fino a poco prima di ferragosto, sfoderare il tuo sorriso migliore e lanciare una battuta simpatica risulterà facile come bere un bicchiere d’acqua. E se speri in un incontro fatale, Venere promette emozioni a tutto spiano nei primi dieci giorni di luglio e dopo la prima settimana di agosto. Complicità positiva anche con il partner di sempre con il quale ritroverai la voglia di scherzare e di flirtare. Qualche nuvoletta solo tra metà luglio e inizio agosto, il periodo di maggiore incertezza anche per i rapporti familiari. Ma passerai in fretta un bel colpo di spugna su ogni preoccupazione. La tua vitalità splenderà e ti permetterà di goderti una stagione a suon di sport, divertimenti e allegria!

3. CAPRICORNO

Saturno vorrà programmare, Urano preferirà maggiore spontaneità. Ma l’ultima parola l’avranno Giove e i tuoi amici che ti trascineranno in avventure divertenti o serate organizzate inaspettatamente. Scommettiamo che ti piacerà? Scoprirai un modo più rilassato di goderti le vacanze e darai prova di un atteggiamento più morbido ed empatico che si rifletterà positivamente sui rapporti sociali, affettivi e familiari. Se parliamo di amore, parliamo di Venere che dolcissima in Vergine tra la prima decade di luglio e l’inizio di agosto ti offrirà una buona sintonia di coppia. Qualche tensione in seguito, ma aumenteranno anche le temperature erotiche, l’attrazione e i desideri. Tutta la stagione risulterà magnifica per esplorare la passione e metterti alla prova in nuove avventure. Cupido ti stupirà e sarà la sorpresa più bella della stagione. A ferragosto non discutere con la tua famiglia ma accetta con serenità le proposte. Sport e benessere: sì con moderazione. Il livello delle tue energie salirà in agosto.

2. ACQUARIO

Spiccherai come un papavero in un campo di grano, darai prova di grinta, audacia, intraprendenza, avrai sempre da dire, commentare e osservare, scombinerai piani e progetti, deciderai qualcosa e poi cambierai idea. Insomma le Stelle promettono di trasformarti in un vero tornado! Con Mercurio in Leone ti converrà badare a quello che dici o correrai il rischio di gaffe epocali. Se devi partire, ottimo agosto, quando ti rilasserai e di conseguenza si rilasseranno tutti… In amore, lascerai spesso il partner indeciso se strozzarti o baciarti come se non ci fosse un domani. Ma basterà un tuo sorriso perché decida di optare per la seconda opzione. Se un partner non c’è, prima Marte in Acquario quindi Venere in Bilancia stuzzicheranno la tua fantasia. Flirt e occasioni non mancheranno, ma attenzione agli equivoci e alle confidenze. La comunicativa e gli imprevisti, punti deboli dell’intera stagione, potrebbero causare battibecchi in famiglia. Meglio non lasciare nelle tue mani l’organizzazione delle vacanze. E dormi di più: l’energia non mancherà ma non sperperarla.

1. PESCI

Relax e piaceri, il binomio perfetto per gratificarti e poter tornare al quotidiano con le batterie ricaricate. E per una volta, in famiglia, tutti d’accordo su come trascorrere le ferie! Lo spirito d’iniziativa potrebbe non essere il tuo forte almeno fino ad agosto e, per quanto riguarda il tuo benessere, recupero sarà la parola chiave. Non che tu debba trascorrere tutta l’estate a dormire: Urano in Toro animerà la tua vita sociale con divertimenti e nuove conoscenze. Quello che ti mancherà potrebbe riguardare l’amore: hai già avuto o hai dato troppo? In ogni caso, se sbadiglierai, la sveglia te la daranno prima Venere in Vergine a luglio quindi Marte in Capricorno ad agosto. L’orsacchiotto in letargo si rialzerà belva audace, con una fame di avventure, conquiste e abbracci appassionati. Ma senza cinismo, anzi. Il tuo ideale rimarrà sempre quello delineato dal romanticismo di Nettuno in Pesci: tu e il partner, distesi sotto il cielo stellato, cullati dalla brezza marina e dai profumi di giardini lontani.