Sprazzi di sereno nel Cielo del 2021

Nel cielo 2021 si legge che non sarà un anno leggero ma, già a febbraio l'ingresso di Marte in Gemelli favorirà qualche soluzione

cielo 2021

Nel cielo 2021 si legge che non sarà un anno leggero ma, già a febbraio l'ingresso di Marte in Gemelli favorirà qualche soluzione

Il 2020 è stato un anno che non scorderemo. Travolti da un insolito destino ci siamo trovati ad affrontare una pandemia, proprio quella prevista anni fa dall’astrologo André Barbault con la teoria dei cicli planetari. Ovviamente quello che tutti ci chiediamo è come sarà il 2021.

La pandemia finirà? Ci riprenderemo? O succederà qualche cosa di peggio? La buona notizia è che nel dicembre 2020 Saturno e Giove, rispettivamente il 17 e il 19 del mese, sono entrati in Acquario e la tensione data dall’accumulo planetario in Capricorno dovrebbe allentarsi. I pianeti cominciano ad allontanarsi gli uni dagli altri e questo è un bene.

Sprazzi di sereno nel Cielo del 2021

La cattiva notizia è che Marte il 6 gennaio entrerà in Toro e transiterà in quadratura proprio a Saturno e Giove. Saranno settimane probabilmente difficili sul fronte dell’economia e della solidarietà. Tuttavia già a febbraio dovrebbe intravvedersi qualche schiarita e a marzo, con l’ingresso di Marte in Gemelli, dovrebbero arrivare delle soluzioni. Abbiamo pensato di concentrare la nostra attenzione sugli Stati Uniti, sull’Unione europea e sulla Cina. I Temi di fondazione e i transiti che li interessano potranno suggerirci qualche ipotesi. Cominciamo con gli Stati Uniti che dovranno “digerire” una difficilissima campagna elettorale per il nuovo mandato presidenziale. Senza dubbio l’uscita di Giove e di Saturno dal Capricorno sarà motivo di sollievo e di un allentamento delle tensioni politiche.

Il bel trigono che i due pianeti formeranno con Urano nella 6ª Casa suggerisce che potrebbero essere portate a termine importanti riforme in tema di sanità, lavoro, previdenza. Non mancherà qualche difficoltà in ogni caso segnalata dal transito di Plutone in opposizione a Mercurio in 8ª Casa: attendiamoci qualche scandalo che coinvolgerà il mondo della politica e forse qualche decisione poco gradita che riguarda il sistema di tassazione. Il 2021 non sarà facile per l’Unione europea che dovrà fronteggiare momenti di alta tensione specie nei primi mesi dell’anno quando Saturno e Giove in Acquario saranno in quadratura al Sole mentre Urano in Toro sarà in opposizione. Un altro strappo dopo la Brexit? Saturno e Giove transiteranno nella 6ª Casa, Urano nella 10ª e tutti saranno dissonanti nei confronti del Sole in 4ª. Potrebbe essere una questione di regole, di norme non rispettate o che non vogliono essere rispettate in materia di previdenza, assicurazione e soprattutto prevenzione di eventuali nuovi focolai.

Sprazzi di sereno nel Cielo del 2021

Ci saranno probabilmente conflitti e una gran voglia di recuperare autonomia e libertà da parte di qualcuno tra gli stati membri. Ma non è detto che succeda o che si arrivi a estreme conseguenze. Una bella protezione verrà da Nettuno che – sempre nei primi mesi dell’anno – transiterà in Pesci in eccellente posizione con Mercurio e con Marte nella 4ª Casa dell’Unione europea: un accordo, una visione condivisa della politica europea potrà essere raggiunta
con la buona volontà di tutti. Qualche breve soprassalto si potrà verificare di nuovo in settembre quando Saturno tornerà indietro fino a riformare la quadratura con il Sole e Giove si sarà spostato verso la fine Acquario ponendosi al quadrato della Luna e di Marte tra loro opposti nel Tema dell’Unione europea.

Sprazzi di sereno nel Cielo del 2021

Insomma, un anno movimentato! La Cina godrà per tutto il 2021 dell’appoggio di Plutone in transito positivo con il suo Sole in 11ª Casa che sarà uno sprone sul piano dei progetti e delle nuove alleanze da intrecciare. Nel Tema natale della Repubblica popolare cinese tuttavia, troviamo Venere 7° di Scorpione in 12ª Casa al quadrato di Marte a 8° di Leone in 9ª Casa. Tra febbraio e marzo 2021 Saturno transiterà in 3ª Casa all’opposizione di Marte e al quadrato di Venere. Contemporaneamente Urano transiterà nella 6ª Casa all’opposizione di Venere e al quadrato di Marte in 9ª. Il coinvolgimento dell’asse 6ª-12ª quello legato alla salute, fa temere una nuova emergenza sanitaria che potrebbe portare a un blocco di comunicazione, dei commerci e delle relazioni con i Paesi stranieri, solo in parte attenuato dal contemporaneo transito di Giove sul Fondo del Cielo, in trigono a Mercurio. Seguiranno mesi di tregua ma a fine agosto Saturno tornerà sui medesimi gradi riproponendo le stesse dinamiche. Per fortuna Urano nel frattempo sarà andato avanti, sicché gli eventuali disagi dovrebbero essere più contenuti e di breve durata.