Segni zodiacali e ascendenti: Toro

Il tuo è il primo segno dello Zodiaco, alimentato dalla forza vitale della primavera che ti rende impulsivo ed esuberante. Ecco gli ascendenti del Toro!

14. TORO

Appartieni al segno del Toro, il secondo segno dello Zodiaco, che corrisponde, da un punto di vista stagionale, al momento di massimo rigoglio della natura. Il segno è dominato dal pianeta Venere che ti regala una bonaria espansività e il desiderio di una vita tranquilla che deve essere tale anche da un punto di vista materiale ed economico. Molti dicono che i nati sotto il tuo segno sono degli accumulatori di denaro se non degli avari, ma questo non è affatto vero: per te è importante aver soldi quanto basta per vivere senza ansie, perché una volta che hai raggiunto questo obiettivo sai essere generoso come pochi.

In realtà sei una persona istintiva che ama le gioie semplici della vita: ti piace mangiare bene (e spesso hai un palato decisamente raffinato), dormire a lungo e profondamente, vivere il più possibile a contatto con la natura. Non sei un aggressivo, anzi, di norma tendi alla paciosità, alla tolleranza e passi per essere uno dei segni più “buoni” dello Zodiaco. Sei una persona solida, concreta, stabile, sei paziente e determinato ma non bisogna provocarti a oltranza perché quando “vedi rosso” come l’animale che ti rappresenta, sei capace di collere formidabili e di reazioni altrettanto energiche.

La tua non è un’intelligenza brillante o appariscente, ma di tipo pratico e concreto: magari sei lento a capire un concetto, ma una volta che l’hai afferrato lo fai tuo e non lo dimentichi più. Ti rivolgi soprattutto a obiettivi reali e materiali, ti attieni spesso alla lettera delle cose: potresti mancare di riflessi brillanti, di rapidità nel cogliere al volo le situazioni, di senso critico e di ironia, in compenso sei capace di riflessione e di concentrazione. Il tuo non sarà forse un intelletto tanto curioso e capace di grandi speculazioni cerebrali, ma hai una mente che ama riflettere e approfondire senza fretta, seguendo i suoi ritmi pacati ma inesorabili. Come l’animale simbolo del segno rumina ed è lento nei suoi movimento, così tu macini lentamente ma inesorabilmente i tuoi programmi a lungo termine con paziente determinazione.

Dal momento che il pianeta guida del tuo segno è niente meno che Venere, è ovvio che sei una persona profondamente affettiva. Tutte le percezioni del mondo esterno, per te, passano attraverso la sfera emotiva e i tuoi sentimenti sono sempre intensi, in qualunque situazione: sei uno che si affeziona alle persone, ai luoghi, alle cose.

Legato come sei alla natura in generale ami tutti gli animali ma soprattutto quelli domestici e difficilmente te ne privi. Nella tua casa c’è sempre spazio per un cane o per un gatto che finiscono con il diventare a pieno diritto membri della tua famiglia.

La tua affettività è ricca di calore e di sensualità con una tendenza alla gelosia e alla possessività; tuttavia non ami le avventure, anzi le rifuggi e ogni volta che t’innamori pensi che sia “per sempre.” Sei adatto alle unioni stabili e tendenzialmente sei fedele a una sola persona. Quando ti leghi definitivamente a una persona lo fai con la massima convinzione e dedizione. Sei molto legato alla famiglia e verso i figli hai un atteggiamento protettivo poiché nutri per essi un amore sconfinato; attaccato come sei alle tradizioni, sotto sotto hai un forte senso della famiglia di tipo patriarcale.

Per te gli affetti hanno una parte preponderante e le delusioni d’amore sono particolarmente cocenti e dolorose.

Passi per essere uno dei segni più sensuali dello Zodiaco e in effetti per te il sesso è una componente di fondamentale importanza della relazione affettiva. Fai l’amore perché ci provi un gusto matto non per dimostrare a te stesso o agli altri la tua potenza e virilità; la tua è una sessualità sana che non ha bisogno di stranezze per esplicarsi appieno; sai comprendere istintivamente le esigenze del tuo partner e adeguarti senza difficoltà anche se talvolta ti potrebbe mancare di un tocco di fantasia che sarebbe forse inutile ricercare nel nativo di un segno così concreto.

Lavorare, anche duramente, ti piace e il tuo impegno è sempre paziente e perseverante, volto a raggiungere quella sicurezza materiale che ti è indispensabile per sentirti sicuro nella vita. Sei prezioso come esecutore, non dimentichi nulla, ti attieni scrupolosamente alle indicazioni e rispetti le consegne che ti vengono date. Sei anche un grande organizzatore e un eccellente pianificatore proprio per il tuo talento pratico e la capacità di individuare, per ogni problema, la soluzione più semplice.

Poiché ami in modo particolare la natura, la tua attività si può rivolgere alla produzione, al commercio o alla lavorazione di prodotti per l’agricoltura o di prodotti per l’alimentazione: agronomi, coltivatori, giardinieri, commercianti di frutta e verdura. Hai anche un vero talento per la cucina tanto da dedicartici professionalmente facendo il cuoco o gestendo un ristorante. Il desiderio di sicurezza finanziaria ti spinge a occuparti di beni immobili, di case, di costruzioni, di arredamento.

13. ASCENDENTE ARIETE

L’Ariete ti rende vitale, passionale e vigoroso. Affronti la vita con slancio e coraggio, ti butti nel quotidiano con impeto, per poi fermarti a riflettere, grazie al Toro, a soppesare le tue azioni. Marte e Venere sono i pianeti che guidano questa combinazione, fatta di combattività e dolcezza, di azioni spericolate e di successive frenate. Sei geloso di quel che possiedi, del tuo lavoro come dei tuoi affetti. Hai una decisa forza di volontà, che si può spingere fino all’ostinazione. Sei capace di organizzare la tua vita e quella altrui, con animo costruttivo e qualche atteggiamento perfino un po’ troppo autoritario.

12. ASCENDENTE TORO

Sei toro due volte, con tutto quel che ne consegue. Le caratteristiche del segno sono accentuate. Non ti stupire, quindi, se sei incredibilmente sensuale, concreto, possessivo, geloso, appassionato e, con il doppio appoggio di Venere, anche tanto dolce (quando vuoi!) e pigro. Lento nel prendere decisioni, ma inesorabile quando sei convinto di quello che fai. Lavoratore instancabile, proiettato verso risultati ambiziosi e lontani, che raggiungi a piccoli passi, senza quei dubbi che possono sviarti dalla meta. In amore ti dai con intensità, fedele al partner e alla parola data, ma pretendi dall’altro una devozione totale.

11. ASCENDENTE GEMELLI

Il segno dei Gemelli ti dona vivacità e sprint, ti invoglia a muoverti, ad agitarti, a trascorrere magari i fine settimana in campagna riuscendo così a conciliare l’esigenza di muoverti, tipica dei Gemelli, con la natura più contemplativa del Toro. La tua personalità è piuttosto socievole, tieni alle amicizie e sei molto disponibile ad aiutare gli altri, hai notevoli possibilità e capacità di realizzarti anche perché sei favorito da doti istintive di simpatia. Poiché i valori Toro ti spingono ad un bisogno di sicurezza, userai l’energia e la vitalità dei Gemelli per conseguire mete e scopi pratici. Sei brillante, spiritoso, ami la compagnia e sai essere un ottimo amico, leale e generoso. Spesso sei dotato anche di eccellenti doti diplomatiche.

10. ASCENDENTE CANCRO

Sei sensibile, emotivo, romantico, capace di sognare a occhi aperti per una vita intera. Ami la natura, spinto dalla Luna ad apprezzarne la semplicità e l’immediatezza e da Venere ad ammirarne la bellezza. Sei attaccato ai valori della famiglia, e ti piacerebbe abitare in campagna, in una grande casa, circondato da un partner affettuoso, da tanti bambini e animali domestici in abbondanza. Un tuo difetto è forse la passività, che ti porta talvolta a essere un po’ troppo fatalista e ad accettare quel che ti regala il destino piuttosto che inseguire le mete desiderate nei frequenti sogni ad occhi aperti. Per le donne è una combinazione che dona fertilità.

9. ASCENDENTE LEONE

Sei ambizioso, sicuro di te e delle tue azioni, una vera e propria forza della natura, capace di affrontare il domani senza porti troppe domande. Tutto d’un pezzo, non ammetti sfumature all’interno della tua vita. Il Sole, pianeta dominante del Leone, ti infonde fiducia e ti rende sfrontato, pronto ad affermare la tua superiorità sugli altri, mentre Venere ammorbidisce gli spigoli del tuo carattere, limitando l’autoritarismo e l’aggressività. La combinazione è favorevole a una brillante affermazione nel lavoro, a carriere nelle quali la tenacia e la decisione hanno un ruolo fondamentale.

8. ASCENDENTE VERGINE

La tua natura è semplice, solida, terrena. Non ami i progetti troppo ambiziosi, ma riesci a realizzare sempre quello che ti prefiggi, sia nel lavoro che nella vita privata. Sei dotato di buon senso e di un gusto particolare per la moderazione. Se a tavola non ti abbandoni all’ingordigia, in amore scegli con cura un partner con cui condividere tutte le emozioni quotidiane, rifuggendo dai rapporti eccessivamente passionali, che ti spaventano, ti infondono un senso di insicurezza. Attento al conto in banca, non sarai mai uno spendaccione e nel corso degli anni riuscirai ad accumulare dei notevoli risparmi.

7. ASCENDENTE BILANCIA

6. ASCENDENTE BILANCIA

La doppia influenza di Venere ti dona un carattere amabile, socievole e armonioso. Sei di natura pacifica e fai di tutto per evitare gli scontri, in casa, al lavoro e in società. Se a volte ti fai dominare un po’ troppo dalla pigrizia, in altri momenti ti muovi con lungimiranza, attento a perseguire soltanto scopi realizzabili, a non compiere mosse false e a non inseguire facili chimere. Hai un gran bel senso artistico e una notevole dose di creatività che ti permettono di riuscire in tante cose al primo colpo. Ma proprio questa facilità a far bene senza fatica rischia di farti sedere sugli allori, impedendoti di importi laddove il cammino è un po’ più impervio del previsto.

5. ASCENDENTE SCORPIONE

La tua personalità è dominata da due pianeti contrapposti per valori quali lo sono Marte e Venere, posizionati in due segni l’uno all’opposto dell’altro. Vivi la vita con partecipazione emotiva, sempre combattuto da una scelta continua fra il bene e il male, fra un modo di agire costruttivo e positivo e l’impulso di distruggere tutto, magari proprio quando stai per arrivare alla meta. Agisci d’istinto, ti accosti a tutto quello che fai con passione, un orgoglioso senso di affermazione, un’aria sicura e sprezzante e, soprattutto una forza di volontà eccezionale. Sei affascinante, non temi rifiuti e ami con intensità

4. ASCENDENTE SAGITTARIO

L’incontro tra Giove, signore del Sagittario, e Venere, pianeta dominante del Toro, non può che portare ad apprezzare i piaceri della vita. Dalla tavola, al sesso, allo sport, consumi ogni genere di stimolo vitale con voluttà, sensualità e allegria. Ma non sei un edonista egoista e capriccioso. Il tuo forte senso morale ti spinge infatti a ricercare il bene in tutto quello che fai. Agisci attento a non ferire gli altri. Sei socievole ed estroverso e ami circondarti di amici, con i quali organizzi sortite notturne e domenicali all’insegna del movimento, cene luculliane e viaggi, soprattutto, alla scoperta di terre a te ancora sconosciute.

3. ASCENDENTE CAPRICORNO

La tua capacità di concentrazione è davvero notevole, e la metti in pratica nel lavoro, dove ambizione e perseveranza ti conducono a raggiungere sempre i risultati che ti sei prefisso. I tuoi valori si concentrano intorno alla professione e alla famiglia. Saturno governa il lavoro spingendoti a muoverti a passi lenti e sicuri, mentre Venere dà alla casa una atmosfera accogliente, e affettuosa. Non sei capace di mentire né di agire in maniera opportunistica. Al contrario, ti affermi nel mondo con franchezza e convinzione. In amore sei decisamente all’antica: fedeltà e amicizia sono valori irrinunciabili.

2. ASCENDENTE ACQUARIO

La tua capacità di concentrazione è davvero notevole, e la metti in pratica nel lavoro, dove ambizione e perseveranza ti conducono a raggiungere sempre i risultati che ti sei prefisso. I tuoi valori si concentrano intorno alla professione e alla famiglia. Saturno governa il lavoro spingendoti a muoverti a passi lenti e sicuri, mentre Venere dà alla casa una atmosfera accogliente, e affettuosa. Non sei capace di mentire né di agire in maniera opportunistica. Al contrario, ti affermi nel mondo con franchezza e convinzione. In amore sei decisamente all’antica: fedeltà e amicizia sono valori irrinunciabili.

1. ASCENDENTE PESCI

Sei sensibile e fantasioso. Nettuno ti fa vagare nel mondo dei sogni, la tua Venere taurina e concreta ti riporta alla realtà. Sei generosissimo e poiché non ti piace promettere quel che non puoi dare, ti dedichi concretamente al bene del prossimo, dai familiari alle persone bisognose. Attento a non sacrificarti e a non perdere di vista che prima di tutto devi pensare al tuo bene. Agisci senza secondi fini, anche quando ti impegni per imporre le tue idee o la tua spesso molto creativa personalità. In amore ti dai con grande  partecipazione emotiva e chiedi di essere coccolato.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Segni zodiacali e ascendenti: Ariete