Quanto Pesci c’è in te?

Empatia, creatività e spiritualità: sono le principali caratteristiche di chi nasce con il Sole in Pesci. Vediamo che effetti ha sugli altri segni!

Empatia, creatività e spiritualità: sono le principali caratteristiche di chi nasce con il Sole in Pesci. Vediamo che effetti ha sugli altri segni!

1. Ariete

Più che emotivi in senso stretto siete impulsivi ma è comunque una spinta legata all’istinto e non al ragionamento quella che motiva e direziona le vostre azioni. E in tali azioni potete esprimere anche una buona dose di inventiva senza però perdere di vista il fine primario che è quello di combattere un avversario o superare un ostacolo. La vostra competitività non facilita il senso di collaborazione e partecipazione, così la comprensione dei bisogni altrui rischia di passare in secondo piano.

FANTASIA 30%

EMPATIA 10%

IDEALISMO 60%

2. Toro

I territori sconfinati dell’immaginazione a voi sembrano sabbie mobili: avete bisogno di stabilità, di sicurezza, di valori materiali o affettivi visibili e fruibili. Tuttavia il vostro Segno è governato da Venere e quindi potete esprimere una buona creativitàsia pure in settori concreti come l’architettura, l’arredamento, la cucina! E Venere vi rende sensibili al rapporto con gli altri, capaci di voler bene e di farvi amare, anche se tendete a dimostrare amore nella pratica più che nelle sottigliezze emotive.

FANTASIA 50%

EMPATIA 20%

IDEALISMO 10%

3. Gemelli

Siete tipi socievoli e curiosi, vi piace stare con le persone per parlare o condividere svaghi, interessi, progetti, mentre la comunicazione emozionale e affettiva non fa per voi: anzi, persino nel rapporto di coppia vi sentite a disagio negli eccessi di romanticismo! Apprezzate gli stimoli delle nuove conoscenze ed esperienze, sapete inventare modi diversi per divertirvi e coinvolgere amici o colleghi ma restate sempre su un piano di gratificazione presente, senza farvi trascinare dalle nostalgie del passato o dai sogni sul futuro.

FANTASIA 60%

EMPATIA 0%

IDEALISMO 20%

4. Cancro

Come per i nativi Pesci anche per voi la dimensione emozionale è prioritaria sia nel vostro modo di percepire la vita che in quello di esprimervi. La Luna, astro del sogno, illumina la vostra fantasia bambina di favole a lieto fine, mentre la vostra empatia si manifesta intensamente all’interno del nucleo familiare. Vi riesce infatti spontaneo proiettare valori ideali condivisibili laddove avvertite appartenenza, protezione,  accoglienza, mentre con le conoscenze più superficiali siete più introversi o persino un po’ diffidenti.

FANTASIA 80%

EMPATIA 60%

IDEALISMO 30%

5. Leone

Il vostro è un Fuoco che arde di passionalità e si irradia volentieri verso le persone che amate. Sono infatti i sentimenti più che i pensieri o le emozioni a motivare il vostro comportamento e a direzionare i vostri desideri, ma nel piacere della condivisione rimanete comunque in posizione centrale, rischiando di sottovalutare le esigenze, i desideri e le aspettative altrui. Lo slancio idealistico è alla base di indubbie doti di generosità e lealtàtuttavia può ridimensionarsi in fretta e bruscamente in carenza di riscontri appaganti.

FANTASIA 30%

EMPATIA 10%

IDEALISMO 80%

6. Vergine

Come Segno opposto, tendete a rifiutare le qualità tipiche del Segno dei Pesci. In particolar modo, il vostro bisogno di organizzazione e prevedibilità mal sopporta il “caos creativo” che avvertite come destabilizzante e  controproducente. Non vi manca di sicuro la sensibilità ma sapete tenerne sotto controllo certe derive, come per esempio l’ansia. La capacità di capire e aiutare gli altri è sostenuta da un’empatia cognitiva, più che emotiva , e si basa su un realismo pratico più che su ideali assoluti, ma nei fatti può risultare persino più efficace.

FANTASIA 10%

EMPATIA 50%

IDEALISMO 30%

7. Bilancia

Nel vostro Segno, il governo di Venere si esprime in una feconda creatività artistica, che coniuga la fantasia al senso estetico. Analogamente, il connubio tra fantasia e senso dell’equilibrio si esprime nei rapporti con gli altri: rapporti basati sul piacere del confronto, del sostegno e della compagnia, più che su contatti emozionali. Il vostro idealismo è fortemente orientato sul piano relazionale e in tal senso rischiate di proiettare sull’altro una visione assoluta e teorica, carente di obiettività sull’individuo.

FANTASIA 70%

EMPATIA 10%

IDEALISMO 50%

8. Scorpione

In comune con i Pesci avete l’Elemento Acqua che vi dona un’analoga sensibilità anche se direzionata verso l’interno, nel profondo della psiche, più che in alto e verso ideali umanitari e spirituali. Anzi, nei confronti  della realtà siete spesso disincantati e non disdegnate di provocare gli altri con i vostri comportamenti, come se voleste costringerli a far emergere la loro vera essenza, al di là di illusioni e suggestioni. Molto intuitivi, affiancate l’immaginazione al ragionamento per comprendere ciò che a molti sfugge.

FANTASIA 40%

EMPATIA 70%

IDEALISMO 10%

9. Sagittario

Giove e Nettuno sono i governatori che condividete con il Segno dei Pesci ma che esprimete in modo più passionale. Forte è la componente idealistica della vostra personalità, sia pure con un sottofondo di candore ingenuo che, nello scontro con la realtà, può portarvi a qualche delusione. È un idealismo che influenza anche l’obiettività di giudizio sugli altri ma che vi rende comunque aperti, fiduciosi e disponibili ad accoglierne le diversità. Nell’immaginazione positiva del futuro proiettate il vostro naturale ottimismo.

FANTASIA 50%

EMPATIA 20%

IDEALISMO 100%

10. Capricorno

Le caratteristiche più evidenti del Segno dei Pesci sono abbastanza diverse dalle vostre peculiarità. Troppo razionali e responsabili per permettervi di fantasticare, avete un approccio lucido e pragmatico al rapporto con gli altri, che limita le manifestazioni emozionali e affettive, veicolandone le espressioni verso i comportamenti, i fatti. La vostra ambizione non manca di idealismo, semmai lo protegge e lo sostiene con gli argini della concretezza, della perseveranza costruttiva, così da non disperderne il valore.

FANTASIA 0%

EMPATIA 20%

IDEALISMO 40%

11. Acquario

Voi siete persone razionali, il vostro approccio all’esistenza non ha il calore delle passioni o la suggestione delle emozioni ma la lucida freddezza della capacità mentale di astrazione. Il che nulla toglie alla vostra capacità di immaginare, creare, inventare, anzi è proprio dalla mente che nascono le vostre visioni sul futuro, ardite eppure realisticheL’amicizia è fondamentale per voi, sapete collaborare, purché gli ideali comuni si trasformino in finalità chiare e meglio raggiungibili, appunto, in gruppo.

FANTASIA 80%

EMPATIA 20%

IDEALISMO 50%