Personaggi famosi: come sarà per loro il futuro?

Qualche anticipazione sulle prospettive professionali e non, di alcuni personaggi famosi, secondo i transiti dei prossimi 10 anni

Qualche anticipazione sulle prospettive professionali e non, di alcuni personaggi famosi, secondo i transiti dei prossimi 10 anni

La scorsa estate ha spopolato su Facebook un’applicazione che permette, postando una propria foto, di vedere come si diventerà da vecchi. È chiaro che il gioco ha intrigato soprattutto i giovani perché gli anziani se ne sono ben guardati dall’usarla – in fondo basta guardarsi allo specchio, no?

C’è però da chiedersi perché quest’applicazione abbia riscosso tanto successo. Curiosità? Gusto per il gioco? Certamente ci sarà anche tutto questo. Forse però la molla che spinge ad agire è l’insopprimibile voglia che c’è in ognuno di noi di sapere che cosa accadrà in futuro. Di poter dare una sbirciatina a quello che succederà. Anni fa fu trasmesso in televisione un interessante sceneggiato, Flashforward, in cui si ipotizzava che tutti gli esseri umani, nello stesso momento, avessero avuto una visione di se stessi in un preciso momento del futuro. Da lì si dipanavano una serie di situazioni particolari legate a come venivano interpretate le visioni ricevute: alla fine si scopriva che non sempre le cose erano come sembravano e che c’erano sempre spiegazioni alternative, spesso del tutto diverse da quelle che l’apparenza aveva suggerito. Sappiamo che l’astrologia offre anche la possibilità di dare la famosa sbirciatina al futuro. A volte con una certa precisione anche se, in realtà, questo avviene solo con uno studio molto attento e una conoscenza approfondita della persona. Quando si tratta di lavorare su temi di celebrity, che non si conosce personalmente, possiamo individuare delle possibilità, delle probabilità partendo da ciò che di loro ci raccontano i giornali e dalle situazioni specifiche in cui si trovano. Ma si tratta di probabilità, non di certezze. E così ci proviamo, prendendo come esempi alcuni personaggi di oggi e ipotizzando cosa faranno nei prossimi anni e come saranno fra dieci anni, nel 2030.

1. Luigi Di Maio

Luigi Di Maio Avellino

6 luglio 1986, ore 18.40 Cancro

Ascendente Sagittario Luna in Cancro

Non ha avuto un anno facile soprattutto per la forte emorragia di voti che il Movimento 5 Stelle ha registrato alle europee e alle consultazioni locali. Senza dubbio Luigi Di Maio vive transiti molto difficili a cominciare da Saturno che è stato prima su Marte e ora si oppone al Sole mentre Urano transita al quadrato di Mercurio. Ha il solo sostegno di Giove che staziona nei pressi del suo Ascendente. Un qualche segnale di ripresa comincerà nel 2022 quando Urano in Toro sarà in trigono con Marte nella 1a Casa e diventerà molto più consistente negli anni successivi con Saturno in transito in Pesci in ottimo aspetto con Sole e Luna nella 7a Casa: potrebbe addirittura fondare un proprio partito o movimento. Sarà questo il periodo migliore per Di Maio, forse il momento in assoluto di maggior prestigio e popolarità. Ma dal 2026 in poi le cose ricominceranno a complicarsi per via dei passaggi di Saturno.

2. Giorgia Meloni

Giorgia Meloni Roma

15 gennaio 1977, ore 18.30 Capricorno

Ascendente Leone Luna in Sagittario

Nonostante i significativi successi elettorali negli ultimi mesi non ha avuto un ruolo di primo piano nella politica italiana, come tra l’altro indicavano anche i suoi transiti. Già nel 2020 avrà la sua  occasione di rilancio e la possibilità di arrivare a posizioni di grande visibilità grazie ai passaggi di Saturno, Plutone e Giove sul suo Sole e in eccellente aspetto con Giove nella 10a Casa, quella del successo personale. In arrivo una poltrona prestigiosa? Potrebbe essere. Tra il 2022 e il 2024 potranno esserci cambiamenti anche clamorosi segnalati da Urano in transito su Giove e in trigono al Sole in 6a Casa e dal primo ingresso di Saturno in Pesci al quadrato della Luna del Tema radicale. Dal 2025 in poi gli astri non saranno troppo amichevoli con lei che si troverà ad avere Saturno e Nettuno in transito in Ariete a formare dissonanze con i suoi pianeti in Capricorno. Le criticità potrebbero riguardare le sue aspirazioni, i suoi progetti ma soprattutto la sua vita privata. Considerato che le dissonanze colpiranno i pianeti in 5a Casa è possibile che la Presidente di Fratelli d’Italia decida di diminuire il suo impegno in politica per occuparsi di più della figlia.

3. Matteo Renzi

Matteo Renzi Firenze

11 gennaio 1975, ore 14.45 Capricorno

Ascendente Gemelli Luna in Capricorno

L’ex segretario del Pd si trova in una posizione delicata: è uscito dal partito e sta costruendo la sua nuova realtà politica. Riuscirà nel suo intento di diventare l’ago della bilancia di questo e magari dei prossimi governi? Se c’è una cosa che al Capricorno non manca è la tenacia e la determinazione. Quanti sono convinti che Renzi sia ormai fuori dai giochi potrebbero avere una spiacevole sorpresa già alla fine del 2020 quando Giove transiterà sul Sole e nello stesso tempo Urano in Toro lancerà il primo trigono alla Luna dell’ex segretario. Potrebbe essere il momento non solo di un ritorno alla politica in primissima persona con anche un nuovo successo personale. Tra il 2023 e il 2024 potrebbe esserci il grande momento, quello della riscossa: Urano transiterà al trigono del Sole (grande trasformazione, opportunità in politica). Ma non è finita perché dal 2026 in poi inizierà una nuova fase di declino segnata dal passaggio di Saturno in Ariete, Segno in cui entrerà anche Nettuno portando confusione e trasformismo, mancanza di chiarezza nelle relazioni interpersonali. Tutti elementi che potrebbero risultare fatali per le ambizioni di Renzi e azzerarle verso il 2030.

4. Belen Rodriguez

Belen Rodriguez Buenos Aires

20 settembre 1984, ore 7.15 Vergine

Ascendente Bilancia Luna in Cancro

La show girl ha oggi 35 anni e si trova a un giro di boa segnalato dal passaggio dei pianeti lenti in opposizione alla sua Luna cancerina. Non è una fase semplice, indubbiamente. Deve prendere delle decisioni importanti sia per quanto riguarda la vita privata, sia per la carriera. La tentazione di sacrificare la prima a vantaggio della seconda potrebbe essere molto forte e probabilmente le sue scelte andranno in questa direzione. Almeno per il momento… Dal 2023 a metà del 2025 infatti Saturno transiterà nel Segno dei Pesci formando quadrature con i pianeti in Sagittario e opposizioni con quelli in Vergine. Insomma, l’arrivo dei 40 anni potrebbe portare Belen a ripensare a se stessa e al suo privato facendole venire voglia di avere un altro figlio. Gli anni successivi potrebbero essere molto interessanti grazie al passaggio di Saturno e Nettuno in Ariete in ottimo aspetto con i pianeti in Sagittario.

5. Fabrizio Corona

Fabrizio Corona Catania

29 marzo 1974, ore 21.00 Ariete

Ascendente Scorpione Luna Gemelli

Fabrizio Corona, l’uomo che non impara mai. O che è convinto di essere al di sopra di tutto. Dentro e fuori di prigione. Al momento è dentro e dovrebbe restarci fino al 2022 ma è possibile che esca prima, complice il bel transito di Saturno in Acquario che sarà in trigono con i suoi pianeti in Gemelli e in 8a Casa. Il periodo tra il 2021 e il 2023 sarà quello astrologicamente migliore per Corona che potrebbe riottenere la visibilità che desidera e che significa per lui anche lavoro e guadagno. Ma poi gli astri torneranno a mettersi storti: Saturno transiterà in Pesci tra il 2023 e il 2025 in aspetto dissonante con i pianeti in Gemelli tra cui la Luna e segnala possibili problemi familiari e con le figure femminili della sua vita. Successivamente Saturno transiterà in Ariete, seguito da Nettuno, e andrà a toccare il Sole di Corona e si opporrà a Plutone che è il governatore dell’Ascendente in Scorpione. Momento delicato che potrebbe coincidere con un calo di vitalità e forse problemi di salute. Dal 2026 al 2030 Urano transiterà in Gemelli e assisteremo a continui colpi di scena che, visti i precedenti, potrebbero essere ulteriori periodi di prigione che si profilano all’orizzonte.

6. Michelle Hunziker

Michelle Hunziker Lugano

24 gennaio 1977, ore 12.14 Acquario

Ascendente Toro Luna in Ariete

Quando si è figure popolari non si può stare mai tranquilli: il gossip è sempre in agguato. E così l’estate scorsa Michelle Hunziker è finita nel mirino dei paparazzi per una presunta lite con il marito Tomaso Trussardi. Il transito di Saturno congiunto a Marte e dissonante con Plutone nella 6a Casa descrive bene la possibilità di essere oggetto di pettegolezzi fastidiosi mentre quello di Urano al quadrato del Sole suggerisce imprevisti e dissapori… E già tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 la bella show-girl dovrà affrontare il transito di Saturno sul suo Sole e quello di Nettuno sulla sua Venere che potrebbe accompagnare un periodo di ridimensionamento personale e professionale e portare confusione nella vita affettiva e nuovi assetti domestici. Si prospettano non pochi cambiamenti che probabilmente si concretizzeranno dal 2026 in poi con il passaggio di Urano in Gemelli in ottimo aspetto con il  Sole nella 10a Casa. Michelle potrebbe ottenere la conduzione di un nuovo programma di sicuro impatto e grande successo grazie a un carattere fortemente innovativo.

7. Mario Balotelli

Mario Balotelli Palermo

12 agosto 1990, ore 21.15 Leone

Ascendente Pesci Luna in Toro

SuperMario si trova alle prese con la fine del primo ciclo di Saturno, appuntamento importante per tutti perché coincide simbolicamente con l’ingresso nella vita adulta e l’assunzione di responsabilità, cosa che potrebbe non essere facilissima per il bizzoso calciatore. Balotelli ha aperto la nuova stagione sportiva con il clamoroso ritorno in Italia e proprio a Brescia dove è cresciuto. Ma è possibile che bizze e capricci siano ancora più forti nei prossimi mesi quando Urano transiterà sulla Luna in Toro e al quadrato del Nodo in Leone: ci saranno anche questioni di donne che disturberanno la sua concentrazione. Anche gli anni successivi non saranno facili: turbolenze e colpi di scena si susseguiranno, prima con il transito di Urano al quadrato del Sole tra il 2021 e il 2022 a cui si aggiungerà l’opposizione di Saturno dall’Acquario. Potrebbero esserci spiacevoli questioni finanziarie, visto il coinvolgimento della 2a Casa. Un ritiro? Mario deciderà di appendere le scarpette al chiodo?  È possibile. Dal 2025 al 2030, grazie al passaggio di Saturno e di Nettuno in Ariete ci saranno invece svolte professionali positive grazie forse a un miglior equilibrio personale.

8. Federica Pellegrini

Federica Pellegrini Mirano

5 agosto 1988, ore 4.45 Leone

Ascendente Cancro Luna in Toro

L’estate scorsa a Gwangju in Corea del Sud ha annunciato che quello sarebbe stato il suo ultimo mondiale: il che non le ha impedito di vincere l’oro nella sua gara prediletta, i 200 stile libero  e confermarsi campionessa straordinaria qual è. Ha anche detto che non sa ancora che cosa farà ma che il ritiro è imminente. Come per altro è giusto che sia. Archiviati i bei transiti sulla Luna in Toro del 2020, Federica avrà davanti a sé un lungo periodo di cambiamenti, di novità, di decisioni da prendere. Urano, il pianeta dei cambiamenti transiterà sulla sua Luna e sarà in quadratura con il Sole e con Mercurio. Ci saranno svolte nella sua vita privata e chissà, magari anche la maternità, soprattutto nel 2023 quando Giove transiterà sulla sua Luna. Dal 2026 fino al 2030 ci saranno importanti transiti su Marte nella 10a Casa: prenderà forma una nuova carriera, un nuovo impegno professionale che molto difficilmente sarà lontano dal mondo del sport. E si può star certi che la Pellegrini lo affronterà con la stessa grinta e con la stessa determinazione con cui ha sempre affrontato tutti i suoi impegni agonistici.