Pasqua: il risveglio interiore degli Ascendenti

La Luna in Sagittario stimola la ricerca di un significato più profondo della vita. Un’opportunità da capire e da cogliere, Ascendente per Ascendente

Il Cielo del 12 aprile e la spirituale Luna in Sagittario stimolano la ricerca di un significato ben più profondo della vita

Dopo aver spiegato qui il significato astrologico della Pasqua, scopriamo come si comportano gli Ascendenti.

1. ASCENDENTE ARIETE

Ascolta tua voce interiore

Con la Luna nella 9a Casa, il richiamo spirituale si fa sentire con forza e intensità. La Pasqua è l’occasione giusta per entrare in contatto con il tuo mondo interiore ed esplorare emozioni che ti sono sempre state estranee. La speranza rinasce in te e le persone che ti stanno intorno saranno catturate dal tuo fascino. Una telefonata ti accende il cuore!

2. ASCENDENTE TORO

I ricordi ti fanno compagnia

Mantenere uno stato di quiete e di pace non è semplice con Marte e Saturno in aspetto dissonante. La rinascita è possibile grazie a Giove in Capricorno che ti permette di ritrovare il tuo orientamento ogni volta che ti perdi. La Luna in Sagittario ti ricorda che in passato hai già dimostrato di saper affrontare sfide molto difficili. Abbi fede in te e gioisci di questa Pasqua!

3. ASCENDENTE GEMELLI

Apriti all’amore

Venere nel tuo Segno porta un vero e proprio risveglio dei sensi. Preparati a vivere una Pasqua all’insegna dell’amore! Non importa se la Luna ti si oppone: il confronto con gli altri si rende necessario per scoprire nuovi lati misteriosi e interessanti del tuo carattere. Marte e Saturno in Acquario ti ricordano che hai il potere di cambiare il tuo destino!

4. ASCENDENTE CANCRO

Il richiamo della natura

La Pasqua rappresenta una magnifica occasione per entrare in contatto con la natura e per lasciarti inebriare dal profumo dei fiori primaverili o dai colori di un romantico tramonto. La Luna ti insegna a godere delle piccole cose, lasciando dolcemente andare tutto ciò che ti appesantisce

5. ASCENDENTE LEONE

Va dove ti porta il cuore

Non è necessario fingere che tutto vada bene: con Marte e Saturno in opposizione ci sono relazioni che ti fanno tribolare e che richiedono pazienza da parte tua. La tua crescita dipende dalle tue scelte e dal tuo modo di affrontare le avversità. Chiediti cosa vuoi veramente. La Luna in Sagittario è pronta a regalarti nuovo entusiasmo e vitalità. L’amore ti salverà, credici!

6. ASCENDENTE VERGINE

Ordine fuori e dentro!

La Pasqua per te è sempre stata l’occasione giusta per rinnovare l’ambiente in cui vivi, facendo pulizia di tutto ciò che non ti occorre più. Però con la Luna in 4a Casa non è semplice staccarti da oggetti che sono legati in qualche modo alla tua infanzia. Giove ti esorta a guardare avanti, verso un futuro di luce e di meravigliose novità. Cerca il silenzio dentro di te!

7. ASCENDENTE BILANCIA

Scegli con cura le parole

Con Marte e Saturno in Acquario, riesci a riprenderti dopo un periodo probabilmente molto faticoso, specie sul fronte familiare. Durante i festeggiamenti pasquali, con la Luna nella 3a Casa, puoi cogliere la palla al balzo per chiarire alcune questioni in sospeso con i tuoi cari. Venere suggerisce parole gentili. Un nuovo amore si fa strada nella tua vita!

8. ASCENDENTE SCORPIONE

Sciogli i nodi del passato

In linea con il tema di morte e rinascita della Pasqua (tema caro al tuo Segno), Saturno in Acquario ti chiede di liberarti di ciò che non è più utile alla tua evoluzione personale. Ha veramente senso continuare a pensare a un vecchio amore? Riflettici accuratamente. Solo tu puoi sapere cosa sia meglio per te. La Luna ti coccola con un regalo a sorpresa da parte di un amico.

9. ASCENDENTE SAGITTARIO

Gli altri ti fanno da specchio

La Luna in Sagittario e Venere in Gemelli ti mettono faccia a faccia con persone che incarnano alcuni lati del tuo carattere che fai davvero fatica ad accettare. Ed è proprio grazie a questi incontri che puoi trovare la strada giusta per il tuo risveglio interiore. Marte porta movimento, azione, energia e dinamicità.

10. ASCENDENTE CAPRICORNO

Intimità ritrovata

La Luna nella 12a Casa ti richiama al silenzio e alla pace: per svuotare la mente e rasserenare il tuo cuore, pratica la meditazione. Giove e Plutone ti rendono protagonista di un cambiamento straordinario e meraviglioso. Non aver timore di investire il tuo denaro in progetti destinati a renderti felice.

11. ASCENDENTE ACQUARIO

Portavoce di armoni

Contenere l’energia di Marte e di Saturno nel tuo Segno è la sfida più divertente del momento. Con la Luna in Sagittario hai la sensazione di poter essere un modello per i tuoi amici e per tutte le persone che ti stanno vicino. Il tuo risveglio è propedeutico a quello di chi ami! Venere ti circonda di arte, amore, armonia e bellezza: fanne dono anche a chi ne è privo!

12. ASCENDENTE PESCI

Più tempo per te

La Luna in Sagittario impone profonde riflessioni su come investire il tuo tempo e la tua energia in qualcosa che sappia entusiasmarti e darti la gioia che meriti. Se nella tua famiglia di origine non ti senti a tuo agio a causa di incomprensioni e tensioni, lascia che i tuoi amici si prendano amorevolmente cura di te.