Marte in Acquario: ascendente per ascendente

Facile a questo punto, partendo dal significato simbolico delle Case, scoprire su quale fronte arriverà lo switch e quali saranno i colpi di testa

Ascendente per Ascendente scopri dove l’energia di Marte ti farà buon gioco, se sarà facile o faticoso gestirla, quanto e in che misura andrà a buon fine: tutto già abbozzato nella Casa del tuo oroscopo occupata dall’Acquario, il Segno che accoglierà la potenza di Marte, trasmettendola come un amplificatore.

Facile a questo punto, partendo dal significato simbolico delle Case, scoprire su quale fronte arriverà lo switch, dove ti verrà voglia di fare il classico colpo di testa, del quale talvolta ci si pente, ma altre ci si complimenta per il proprio coraggio.

12. ASCENDENTE ARIETE

Marte in 11a Casa

Il crocevia per l’estate sono le amicizie, su di loro proietti la tua energia ma ne ricevi altrettanta. Non sempre facile il percorso però, i test saranno le contrarietà, davanti alle quali, diversamente dal solito, sentirti spalleggiato ti dà sicurezza. Non infrequenti anche baruffe, violente come temporali estivi, dopo i quali spunta l’arcobaleno. Dall’amicizia all’amore il passo è fattibile ma non garantito.

Il colpo di testa: sferrare un pugno a un amico per una banale discussione. Immediato l’abbraccio per scusarti e fare la pace.

La dritta di Marte: per tenerti l’amicizia, restituisci sempre ciò che ti è stato prestato.

11. ASCENDENTE TORO

Marte in 10a Casa

L’occasione di intraprendere la scalata al successo ti piomberà tra capo e collo, lasciandoti disorientato, ma stavolta non te la lascerai scappare! Di certo nulla ti verrà regalato e dovrai agire con tempismo. Tensioni possibili con personaggi ai vertici: gli abusi di potere riescono a urtare perfino tipi pacifisti come te, e quando vedi rosso… non guardi in faccia a nessuno, carichi e calpesti micranie frequenti per chi se la prende troppo.

Il colpo di testa: ribellione improvvisa e drastica ti licenzi, ti separi, te ne vai di casa. Impazzito o saggio.

La dritta d i Marte: non perdere la testa e impara a dosare l’energia, l’effetto boomerang travolge.

10. ASCENDENTE GEMELLI

Marte in 9a Casa

Che ti piaccia viaggiare non è una novità, ma l’entusiasmo e la passione che ci metti quest’estate sono triple rispetto al solito. Tanta l’energia da canalizzare costruttivamente, anche nello sport e nello studio, in vista di esami o colloqui di selezione, oppure progettando studi all’estero. Il lontano testerà le tue doti e amplificandole ti porterà fortuna.

Il colpo di testa: matrimonio a Las Vegas col fascinoso straniero… di lui o lei sai solo il nome e il giorno di nascita, ma l’anno no.

La dritta di Marte: il coraggio di riempire la valigia e dare l’addio alla solita vita.

9. ASCENDENTE CANCRO

Marte in 8a Casa

La spinta di Marte è sempre un cambio di voltaggio e se a portata di mano non hai un trasformatore qualcosa nella tua vita minaccia di saltare. Primi nella lista emozioni e voglie erotiche: sotto la spinta dell’astro della guerra e dell’eros diventi gelosa e più propositiva, esigente tra le lenzuola e battagliera quando si tratta di difendere ciò che ami e che vuoi. Scelte finanziarie azzardate e acquisti all’asta, sorprendenti in un tipo pigro e lento nel decidere, ma lo tsunami Marte cambia le carte in tavola anche per te.

Il colpo di testa: all’improvviso cambi il profilo dei tuoi investimenti, puntando su azioni al ribasso. Quasi una roulette russa, ma si può vincere.

La dritta di Marte: evviva l’istinto che trova un varco per esprimersi. Non avere paura di essere te stesso.

8. ASCENDENTE LEONE

Marte in 7a Casa

Da qui all’autunno la coppia ne vedrà delle belle. Magari scoprite di non avere lo stesso obiettivo, sedotti da direzioni diverse, potreste iniziare a fare scintille. Il che non significa però finire necessariamente dall’avvocato, magari ci andrai per altre questioni, contenziosi legali o eredità contestata, per esempio. Ma di certo nulla tornerà come prima: in altre parole la persona che amavi di più, potrebbe apparirti all’improvviso il nemico da contenere oltre il confine, perché non invada i tuoi spazi. Il rovescio positivo della medaglia: litigando si impara a conoscersi e a sopportarsi.

Il colpo di testa: lasciarsi dopo una scenata scatenata da una tempesta emotiva… attenzione, la pancia non sbaglia quasi mai, ma a volte si.

La dritta di Marte: esprimi il malcontento, non perdere energia nei mugugni, ti serve per fare bene l’amore.

7. ASCENDENTE VERGINE

Marte in 6a Casa

Se Marte significa tecnologia e volontà, si profila un periodo soddisfacente, faticoso, ma già pensando ai frutti che ne puoi ottenere, ricevi una ricarica supplementare. Nulla ti verrà regalato, per farti strada dovrai sgobbare affrontando e sbaragliando concorrenti agguerriti, in barba al consueto spirito collaborativo che tradirai se pure a malincuore. I confitti che la mente riesce a superare, a volte il fisico li registra: ecco la ragione dei tuoi inspiegabili malesseri.

Il colpo di testa: beccarti con il capo che se trascendi ti licenzia. Ricorda: facile mollare, meno trovare altrove.

La dritta di Marte: dacci dentro finché puoi, ma ricorda che come dice il proverbio “il troppo stroppia”.

6. ASCENDENTE BILANCIA

Marte in 5a Casa

Di regola con l’energia possente e urticante di Marte hai poco da spartire, gli eccessi ti disturbano e le prese di posizione non fanno parte del tuo mondo, così garbato. Oppure l’esperienza di questa estate potrebbe piacerti, scoprirai il calore della passione che incendia il cuore e illumina di immenso. Il dono che il dio dell’eros ha in serbo per te si chiama “intensità”, un’ondata eccitante, che ti farà perdere la bussola… un’esperienza da provare. Cotte incendiarie, ma potresti anche innamorarti di uno sport, di un artista, di nuovo ballo. Per gli over 40 frizioni con i figli adolescenti.

Il colpo di testa: farsi travolgere da un triangolo amoroso… il colmo per un legalista del tuo calibro, ma scagli la pietra chi non c’è mai cascato.

La dritta di Marte: divertiti, folleggia. Sarà la tua vacanza dalla routine.

5. ASCENDENTE SCORPIONE

Marte in 4a Casa

Cosa ci farà Marte esplosivo nel sacrario dei tuoi ricordi e affetti: battaglie in famiglia, confitti interiori che nell’anima ti lasceranno qualche livido ma in cambio liquideranno i rancori. Immagina un repulisti in soffitta, via il ciarpame polveroso che non fa più parte della tua vita. Ma il vino che migliora invecchiando te lo terrai caro, in attesa dell’occasione speciale per cui stappare. Per il cocco di mamma, ancora dipendente è il momento di tagliare il cordone ombelicale, per gradi però: si inizia con il monolocale del piano di sopra, il resto poi.

Il colpo di testa: da non fare, tagliare i ponti con la famiglia perché porta solo dispiaceri.

La dritta di Marte: smanioso di sfoggiare la tua arte in cucina, ma distratto dalle chiacchiere degli amici rischi di incenerire non solo l’orata, ma tutta la cucina. Concentrati.

4. ASCENDENTE SAGITTARIO

Marte in 3a Casa

Splendido Marte che ti dà carica e velocizza l’azione, rendendola istantanea. Possente la volontà, più ancora la smania di viaggio e avventura. In tutto quello che pensi e fai metti una carica emotiva sorprendente: così puoi vincere su tutta la linea e mentre gli altri tentano di riprendere fiato, tu ti pigli tutto, sbancando anche il croupier. Vita come corsa, come sfida, come gioco d’azzardo, ma non solo. Bravo oratore, la parola incisiva fa sempre sensazione, ma attenzione a non diventare graffiante, piaceresti di meno.

Il colpo di testa: sbattere in faccia all’amministratore delegato dell’azienda tutto quanto pensi di lui, il sarcasmo sarà il tuo piatto forte, ma la tolleranza non sarà il suo!

La dritta di Marteleggi velocemente e cogli l’essenza, ma ricordati di prendere appunti.

3. ASCENDENTE CAPRICORNO

Marte in 2a Casa

Davvero curioso per un tipo che “zodiacando” passa per tirchio ritrovarsi a fare spese pazze, supportate, per tua fortuna, da ottimi guadagni. Finanze in movimento dunque, ma non solo soldi, cambierà anche il trend dei tuoi acquisti, la direzione dei tuoi gusti ma soprattutto il livello dell’autostima. Previsione di tutti i tuoi possedimenti, dalle carte di credito ai libri, fino agli abiti nel baule in soffitta e alle porcellane ereditate dalla nonna. Qualcosa si tiene, qualcosa si vende o si regala: casa tua vuole spazio e concedendoglielo ne regali altrettanto alla tua anima. Modifiche anche sull’alimentazione, provando magari nuovi regimi, dal crudista al vegano.

Il colpo di testa: rivoluzione in cucina, dal forno al frigo, ma soprattutto  il suo contenuto tutto oriente e bio.

La dritta di Marte: mal di gola? Basta sigarette, il fuoco di Marte prima ti invoglia ad accenderla, poi con un colpo di tosse ti obbliga a spegnerla.

2. ASCENDENTE ACQUARIO

Marte in 1a Casa

Con Marte dinamitario nel Segno per mesi, quest’estate si va a improvvisazione, cogliendo l’attimo: prima lavorano le antenne, un attimo dopo la logica. Battagliero sempre, ma non per litigare con qualcuno in particolare e le tue saranno lotte politico-sociali, dettate dall’idealismo. Sempre in prima linea, sfidare dà un senso nuovo alla vita, già orientata al futuro e in perenne mutamento. Scritta per te la formula di Lavoisier “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”… a cominciare da te stesso che cambi gusti, ritmo, relazioni alla velocità della luce.

Il colpo di testa: taglio al passato. Casa nuova, nuovo look, nuovo amore. Potendo cambieresti anche nome

La dritta di Marte: chi lascia la via vecchia per la nuova male si trova, dice il proverbio. Ma non vale per te, che ti nutri di novità.

1. ASCENDENTE PESCI

Marte in 12a Casa

Magari non lo sapevi, ma questa estate lo scoprirai: sei una miniera inesauribile di energia creativa. Sarà l’ambiente a fartelo scoprire, qualcuno parlerà bene di te… da cosa nasce cosa. Conflittuale il tuo bisogno di calma e silenzio rispetto al mondo esterno che invece va veloce. Intime tensioni riguardo a un dispiacere o a un’offesa che chiede risarcimenti o almeno di essere capita e perdonata: tenersi dentro i rospi causa la gastrite.

Il colpo di testa: pensieri e propositi covati in segreto per anni esplodono all’improvviso come una bomba emotiva, l’esplosione di una Nova. Quella stella però, sei sempre tu.

La dritta di Marte: per dare il massimo il tuo carburante ha bisogno di una valvola, né troppo né troppo poco, è la giusta misura.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Marte in Acquario: arrivano i ribelli