Luna nuova e ascendenti di Aprile

A seconda del tuo Ascendente, la Luna Nuova si forma ogni mese in una diversa Casa astrologica, parlandoti degli aspetti della tua vita

Ascendente Ariete

La Luna Nuova in 1a Casa è molto potente. La vicinanza di Urano aggiunge urgenza a un mese già di per sé dinamico, come se alcune scelte vi attendessero da tempo e i cambiamenti conseguenti fossero inevitabili. Ciò però non vi esime dalla cautela: siate decisi, non impulsivi.

Ascendente Toro

Il trigono di Venere a Marte esalta la vostra naturale sensualità, ma la Luna Nuova in 12a Casa vi mette in guardia su alcune situazioni poco chiare. Forse una relazione non ufficiale reclama il diritto di uscire allo scoperto, ma questo è un mese di scelte interiori più che di azioni.

Ascendente Gemelli

Mercurio riceve la quadratura di Saturno mentre si forma la Luna Nuova in 11Casa. Certe amicizie o collaborazioni vanno sottoposte al vaglio di una verifica, per identificare tra vecchi e nuovi contatti quelli che meglio si adattano alle vostre esigenze e istanze progettuali.

Ascendente Cancro

È un Novilunio nervoso, che coinvolge la 10a Casa e vi invita a ridefinire priorità e finalità professionali. L’insofferenza si fa sentire e potrebbe esserci un’energia di competizione più stancante che utile. Ma il desiderio di maggiore autonomia espressiva è un segnale importante.

Ascendente Leone

La Luna Nuova in 9a Casa stimola un’apertura verso nuove esperienze, sociali e culturali. Favoriti i viaggi, gli studi, le frequentazioni diverse dalla solita routine. Attenti però a non lasciarvi entusiasmare da iniziative dispendiose: meglio evitare inutili sprechi di denaro.

Ascendente Vergine

Dalla 8a Casa, la Luna Nuova vi chiede di abbandonare qualcosa, di superare attaccamenti o abitudini, per recuperare la sintonia con voi stessi. Marte aiuta con la sua energia propositiva e aggiunge un’insolita passione a ciò che fate. Le aspettative altrui possono essere messe in secondo piano.

Ascendente Bilancia

La Luna Nuova in 7a Casa bisticcia con Marte amplificando la dialettica tra il bisogno di relazione, mediazione, condivisione e quello di affermazione personale. Le tensioni col partner, con un socio, vanno capite: le decisioni conseguenti emergeranno tra un paio di settimane.

Ascendente Scorpione

Con il Novilunio in 6a Casa e Venere opposta, è arrivato il momento di dedicare maggiori attenzioni al corpo. C’è qualcosa che non vi piace più, che non vi soddisfa. Un’alimentazione migliore e un po’ di sport andrebbero valutati come scelta salutare. Poi ci vuole anche la costanza.

Ascendente Sagittario

Questo caldissimo Novilunio in 5a Casa parla di passione ed entusiasmo, da sfruttare e godere a livello progettuale e soprattutto sentimentale! I rapporti con il partner o i figli meritano più presenza e possono ricambiare generosamente. Possibili incontri intriganti per i single.

Ascendente Capricorno

Con la Luna Nuova in 4a Casa e Marte che transita nei pressi del vostro Ascendente, la soglia della pazienza sarà bassa, soprattutto in famiglia. Possibili impegni, preoccupazioni, questioni antipatiche da affrontare: sembra insomma un mese faticoso, da lasciar passare con buonsenso.

Ascendente Acquario

La 3a Casa ospita la Luna Nuova assieme a Mercurio che ne esalta le valenze sociali. I rapporti con amici, colleghi o figli si arricchiscono di un dialogo stimolante ed è possibile recuperare un’appagante complicità anche condividendo interessi. Nuove conoscenze, contatti lavorativi.

Ascendente Pesci

La Luna Nuova in 2a Casa richiama fermamente la vostra attenzione su certe faccende economiche o amministrative da gestire, intervenendo in modo diretto con l’aiuto di Marte. Laddove sia coinvolto il partner o un ex, sarà opportuno (anche se non sempre facile) affermare i vostri diritti.