La luna nuova e gli ascendenti di Maggio

Il 5 maggio la Luna Nuova si forma in Toro e continuerà la sua influenza sino al 3 giugno. A seconda del tuo Ascendente, tutte le novità!

Il 5 maggio la Luna Nuova si forma in Toro e continuerà la sua influenza sino al 3 giugno. A seconda del tuo Ascendente, tutte le novità!

1. Ascendente Ariete

Quello del mese, nella vostra 2a Casa, è un Novilunio concreto, che con l’aiuto di Mercurio favorisce tutte le questioni pratiche, economiche, amministrative. Può essere il periodo adatto per fare un po’ di conti con obiettività.

2. Ascendente Toro

La Luna Nuova si forma nella vostra 1Casa, dove transiteranno anche Mercurio e Venere, caratterizzando un mese intenso, creativo efficace sul lavoro ma intenso e stimolante soprattutto sul piano sociale e sentimentale.

3. Ascendente Gemelli

Con il Novilunio in 12 a Casa e Marte in 1a siete inquieti, fisicamente o mentalmente stanchi. Forse ci sono questioni che non potete rimandare o demandare, ma non tirate troppo la corda: difendete i giusti spazi di relax.

4. Ascendente Cancro

Alla Luna Nuova in 11a Casa si affiancano Mercurio e poi Venere. Migliorano i rapporti con amici o colleghi, non sono da escludere nuove conoscenze e anche con il partner potete condividere progetti per il futuro comune.

5. Ascendente Leone

Il Novilunio si forma in 10a Casa mentre Marte transita in 11a. Ci sono iniziative che vi premono e che portate avanti con volontà e passione, ma per difenderle tendete a rifiutare il confronto e a irrigidirvi un po’ troppo…

6. Ascendente Vergine

È una Luna Nuova potente quella che si forma nella vostra 9a Casa, seguita dall’amico Mercurio. Avete voglia di dedicarvi a nuovi interessi e di frequentare gente diversa! Favoriti viaggi, studi, esami o colloqui di lavoro.

7. Ascendente Bilancia

Urano si è ormai portato in 8a Casa, dove si forma anche la Luna Nuova del mese, invitandovi a superare sentimenti, pensieri o situazioni che appartengono al passato. Così alleggeriti, potrete camminare più decisi verso il futuro.

8. Ascendente Scorpione

La Luna Nuova in 7a Casa, con Mercurio e poi Venere nello stesso settore, indirizza verso verifiche e conseguenti cambia menti nell’ambito di relazioni o collaborazioni. Ciò che non appaga può lasciare il posto a nuove opportunità.

9. Ascendente Sagittario

Con il Novilunio in 6 a Casa e Marte in 7a, potrebbero esserci tensioni con soci o colleghi. La seconda parte del mese sembra più adatta a favorire distensione e chiarimenti: meglio quindi non trarre conclusioni affrettate.

10. Ascendente Capricorno

La Luna Nuova in 5a Casa (seguita dai pianeti veloci e anche da Marte in 7a nella seconda metà del mese) promette emozioni per il cuore! Chi ha un rapporto ormai logoro cerca un nuovo amore e… chissà, magari lo trova.

11. Ascendente Acquario

Urano in 4 a Casa affianca la Luna Nuova portando attenzione sulla sfera domestica o familiare. Forse ci sono cambiamenti da affrontare: l’inizio (o la fine) di una convivenza, lavori vari, un trasloco. Ma l’entusiasmo supera la fatica.

12. Ascendente Pesci

Mentre Marte transita in 4a Casa, la 3ospita un Novilunio vivace e stimolante. Le pareti domestiche vi stanno strette, avete voglia e bisogno di uscire, vedere gente, dedicarvi a qualcosa (o a qualcuno) che “ smuova” la routine!