La luna nuova e gli ascendenti di Dicembre 2019

Il Novilunio in Scorpione si forma il 28 ottobre ma estende la propria influenza sul mese di novembre, sino al successivo Novilunio del 26

Il Novilunio in Sagittario si forma il 26 novembre e termina il 26 dicembre. A seconda del tuo Ascendente ecco dove, nella tua vita, ti porterà novità

1. Ascendente Ariete

La Luna Nuova in 9a Casa e Giove che si porta in 10a vi aiutano a chiudere l’anno in bellezza, magari anticipando le festività con una vacanza sulle nevi! Anche sul lavoro, i propositi per il futuro regalano motivazioni ed entusiasmo.

2. Ascendente Toro

La Luna Nuova in 8a Casa suggerisce di superare risentimenti e incomprensioni con il partner. Considerando Venere in 9a, una vacanza di coppia potrebbe contribuire al naturale recupero di armonia, dialogo, desiderio.

3. Ascendente Gemelli

Marte in 6a Casa si affianca al Novilunio in 7a , segnalando un po’ di nervosismo nell’ambiente di lavoro. Può darsi che ci siano disaccordi o rivalità con un collega o forse si tratterà delle solite urgenze di fine anno.

4. Ascendente Cancro

Approfittate della Luna Nuova in 6a Casa, con il creativo supporto di Mercurio e Marte in 5a, per pianificare alcune iniziative professionali, oppure nuovi progetti per il prossimo anno di natura privata o relazionale.

5. Ascendente Leone

Con la Luna Nuova in 5a Casa e Venere in 6a, non è da escludere che un rapporto di lavoro si trasformi in un sentimento più profondo. Aspettate a trarre conclusioni ma ovviamente fate attenzione se siete già occupati…

6. Ascendente Vergine

Il Novilunio in 4a Casa porta l’attenzione su questioni domestiche o familiari da affrontare. Mercurio in 3a aiuta il dialogo e la comprensione dei punti di vista altrui, voi però impegnatevi a una maggiore duttilità.

7. Ascendente Bilancia

Venere e Giove entrano in 4a Casa, alleggerendo certe tensioni con parenti o ex coniugi, forse di natura patrimoniale. Anche la Luna Nuova in 3a Casa favorisce apertura e più fiducia nei confronti di eventuali mediazioni.

8. Ascendente Scorpione

Con Mercurio di nuovo diretto in 1a Casa e il Novilunio in 2a, potete fare un bi lancio economico per ottimizzare le risorse e affrontare con più sollievo festività, viaggi, scadenze fiscali e spese varie di fine anno.

9. Ascendente Sagittario

La Luna Nuova si forma all’inizio del vostro Segno Ascendente mentre Giove sta per uscirne. È una specie di passaggio di consegne, per incentivare la progettualità con l’esperienza del passato e il giusto slancio verso il futuro.

10. Ascendente Capricorno

Venere in 1a Casa civetta con Urano in 5a e la Luna Nuova in 12a stuzzica emozioni intime o nascoste. Potrebbero nascere storie d’amore non ufficiali, un po’ destabilizzanti e comunque coinvolgenti, significative.

11. Ascendente Acquario

Con il Novilunio in 11a Casa e Mercurio in 10a, nuovi interessi stimolano una rigenerazione profonda. Collaborazioni o frequentazioni non più valide possono essere abbandonate, dovete ritrovare sintonia con il futuro.

12. Ascendente Pesci

Venere in 11a Casa e Marte in 9a sono ottimi alleati che favoriscono il movimento sociale, mentale, fisico… Approfittate delle feste e del tempo libero: anche la Luna Nuova in 10a conferma la voglia di farvi notare di più!