In tutti gli altri Segni quanto Scorpione c’è?

I nativi Scorpione sono dotati di ottima memoria, non perdonano i tradimenti e sanno attendere tempi lunghissimi per attuare la loro vendetta

I nativi Scorpione sono dotati di ottima memoria, non perdonano i tradimenti e sanno attendere tempi lunghissimi per attuare la loro vendetta

1. Ariete

Siete troppo frettolosi per studiare strategie, troppo entusiasmabili nei confronti di nuove strade per covare rancore. Certo reagite ai torti con contrattacchi anche aggressivi, ma lo fate subito e impulsivamente. E così vi battete per conquistare mete ambiziose, a volte sbagliando i modi o appunto i tempi delle vostre azioni. In amore siete trasparenti, passionali ma semplici: non fanno per voi le storie nascoste o complicate. Se qualcosa non va, fate un bel litigio e un attimo dopo l’arrabbiatura è passata!

Strategia 20%

Magnetismo 20%

Vendetta 10%

2. Toro

Come Segno opposto allo Scorpione, le vostre qualità sono senz’altro diverse, eppure avete in comune una certa gelosia che in caso di delusioni o tradimenti può rendere anche voi rancorosi, seppure non altrettanto vendicativi nei fatti . Di contro, il vostro approccio al lavoro o alle relazioni è semplice, pragmatico, scevro da visioni dietrologiche o complicate strategie. Nell’intimità siete intensamente sensuali ma non usate tattiche di conquista. Voi badate ai fatti: quelli contano e quelli mostrate.

Strategia 10%

Magnetismo 20%

Vendetta 30%

3. Gemelli

La vostra mente astuta sa cogliere le occasioni, adattandosi ai contesti e agli interlocutori per dare il meglio e ottenere il massimo. Insomma sapete essere strategici purché la cosa non richieda troppo impegno  o troppo tempo. Ciò vale anche nelle conquiste amorose: vi piace il gioco della seduzione ed esprimete un fascino intrigante, ma si sa che il gioco è bello quando è corto. Non siete altrettanto leggeri o veloci nel digerire critiche e torti e al momento giusto vi togliete volentieri i sassolini dalla scarpa!

Strategia 60%

Magnetismo 30%

Vendetta 70%

4. Cancro

La vostra dolcezza è irresistibile ma non va confusa con la fragilità. Anzi, a volte vi mostrate più vulnerabili di quanto siate al solo scopo di ricevere attenzioni o rassicurazioni… ma anche questa è una forma di strategia manipolatoria. Analogamente non si può dire che siate vendicativi ma permalosi sì, e non poco ! Avete una formidabile memoria e pure i vostri bronci possono durare a lungo. Più romantici che passionali, non vi entusiasma la conquista: vi basta essere attraenti come un fiore per le api…

Strategia 50%

Magnetismo 40%

Vendetta 80%

5. Leone

Avete un fascino naturale che non passa inosservato. Fieri, generosi, autorevoli e rassicuranti, sapete colpire e piacere. Se volete conquistare il cuore di qualcuno, sfoderate una “criniera” lucente e modalità seduttive audaci e raffinate. Se però il vostro comportamento suscita un rifiuto o, peggio, indifferenza, lo stupore che provate è pari all’offesa e alla mortificazione del vostro orgoglio ferito! Però è raro che tale risentimento si trasformi in desiderio di vendetta . Semmai di rivalsa, che suona meglio.

Strategia 20%

Magnetismo 70%

Vendetta 40%

6. Vergine

Amate la semplicità ma il vostro cervello non è affatto semplice, bensì acuto e analitico. Sapete infatti adeguare comportamenti e tempi d’azione al ragionamento sui fini che perseguite e sui mezzi necessari. Più che strategia, per voi è logica, organizzazione, un calcolo non influenzato dall’emotività . Certo potete reagire male nei confronti di chi vi fa un torto o non riconosce i vostri meriti. D’altra parte vi mostrate così come siete e persino un po’ meno, rischiando voi per primi di sottovalutarvi.

Strategia 30%

Magnetismo 0%

Vendetta 60%

7. Bilancia

Se il vostro fine primario è l’armonia, soprattutto relazionale, per raggiungerlo potete forzare un po’ il vostro comportamento, come certi diplomatici quando promuovono una mediazione, un accordo. Da questo punto di vista, la vostra è quasi sempre una strategia distensiva, che può portarvi a mettere in secondo piano le vostre esigenze personali. Vanitosi, formali, seducenti e desiderosi di piacere, rischiate di essere fin troppo compiacenti, sorvolando in modo più o meno spontaneo su offese, critiche o motivi di polemica.

Strategia 40%

Magnetismo 30%

Vendetta 10%

8. Sagittario

La vostra ingenuità già da sola ostacola qualunque strategia, ma possiamo aggiungere la verbosità, che di certo non vi aiuta a mantenere la necessaria segretezza. Insomma siete troppo aperti, a volte persino “scoperti” , ed è facile capire cosa provate! Anche quando siete arrabbiati tendete a sfogarvi e lo fate in modo esagerato, esternando la vostra delusione ed estendendola al mondo… sia pure per tempi brevi. Se piacete è proprio perché siete leali, autentici, generosi; candidi (quasi) come fanciulli!

Strategia 0%

Magnetismo 20%

Vendetta 30%

9. Capricorno

I fini e i modi sono altri ma in quanto a capacità strategiche fate a gara con i nativi Scorpione! Anche l’ambizione è analoga, così come la perseveranza nel tempo: la differenza è nel distacco emotivo che vi permette di pianificare le tappe necessarie alla vostra realizzazione, attraverso un calcolo razionale e pragmatico. Sapete individuare i giusti appoggi e conquistarne i favori con un approccio autorevole e convincente. Non dimenticate nomi e volti di chi vi ha ostacolato… ma la migliore vendetta è batterli sui risultati.

Strategia 100%

Magnetismo 40%

Vendetta 50%

10. Acquario

Siete mentalmente ed emotivamente troppo liberi per imbrigliarvi nel  rancore o sprecare energie nell’attesa di vendicarvi. Se qualcuno si comporta male con voi… be’, peggio per lui, che perde il vostro affetto e la vostra stima. A voi interessa il futuro! Così, per promuovere i vostri progetti siete capaci di ideare tattiche complesse, di cogliere le opportunità che si presentano o di crearle, affiancando all’inventiva un efficace senso pratico. Non c’è malizia nel vostro comportamento ma un’originalità che vi rende unici.

Strategia 70%

Magnetismo 50%

Vendetta 30%

11. Pesci

Il vostro è uno degli sguardi più magnetici dello Zodiaco: forse non lo usate intenzionalmente e a volte non ne siete nemmeno consapevoli, eppure quella miscela di attenzione e spaesamento, di innocenza e sensualità, lascia il segno! La vostra empatia vi impedisce di provare rancore: semmai, di fronte alle delusioni siete feriti, stupiti, amareggiati, cadete letteralmente dalle nuvole ma tendete a incolpare voi stessi, chiedendovi dove avete sbagliato. D’altra parte, se foste meno idealistici e più obiettivi… non sareste voi.

Strategia 10%

Magnetismo 100%

Vendetta 20%