In tutti gli altri Segni quanto Leone c’è?

Amano essere al centro dell’attenzione i nativi Leone, quasi su un palcoscenico. Vediamo quanto di questo Segno c'è in noi!

Amano essere al centro dell’attenzione i nativi Leone, quasi su un palcoscenico. Vediamo quanto di questo Segno c'è in noi!

1. Ariete

Il Fuoco che caratterizza il vostro Segno è meno irradiante rispetto al Leone: è infatti una miccia di impulsività e combattività che si accende quando dovete (anzi volete) fare qualcosa che vi piace, vi stimola, vi riguarda. In tal senso non siete molto generosi ma solo perché i bisogni e i desideri del vostro Io sono prioritari . Non vi manca l’ambizione e mettete passione, audacia ed entusiasmo nelle vostre azioni, ma una maggiore attenzione alle esigenze altrui non guasterebbe, specie nei rapporti di coppia.

Umorismo 40%

Dinamismo 70%

Comunicativa 30%

2. Toro

Avete la fama di persone pigre e un po’ avare ma ovviamente ciò non è sempre vero. Diciamo che la ricerca di sicurezza vi porta a una certa possessività, a una parsimonia materiale che tuttavia non grava sul piano affettivo. Semmai, tendete a esprimere i vostri sentimenti senza esplosioni passionali ed è raro che stupiate il mondo con decisioni o azioni eclatanti, che lottiate per conquistare posti di primo piano nella carriera o in società. Ma per chi amate ci siete sempre, senza risparmiarvi.

Umorismo 10%

Dinamismo 20%

Comunicativa 10%

3. Gemelli

Siete persone razionali e rifuggite gli eccessi di romanticismo quanto quelli passionali. Per voi una relazione soddisfacente dev’essere basata su dialogo, stimolo reciproco, condivisione di interessi, anche con gli amici preferite divertirvi più che instaurare rapporti profondi e confidenziali: stare in gruppo e fare nuove conoscenze è la vita sociale che fa per voi ! Siete disponibili ma detestate sentirvi costretti a dimostrare il vostro affetto. Persino quando vi innamorate, tutto parte dalla testa più che dai sensi.

Umorismo 20%

Dinamismo 30%

Comunicativa 30%

4. Cancro

La passione per voi è fatta di emozioni e sentimenti intensi ma non per questo manifestati in comportamenti eccessivi. A meno che non vi sentiate feriti nell’intimo o non ci sia qualcosa-qualcuno da difendere: allora potete piangere, protestare, tacere o gridare ma comunque in modo che chi deve capire… capisca! Più che nei fatti concreti, siete generosi di attenzioni e premure  e alle persone che amate non fate mai mancare supporto, accoglienza, un abbraccio. Purché la cosa sia reciproca, anzi finché lo è.

Umorismo 30%

Dinamismo 50%

Comunicativa 60%

5. Vergine

Il vostro Segno è associato a ciò che è “piccolo”: modestia, attenzione ai dettagli, moderazione. È un concetto generale e simbolico, ma anche sul piano caratteriale è raro che vi comportiate con superbia , che vogliate conquistare mete ambiziose o che vi rendiate protagonisti con grandi gesta. Detestate gli sprechi, soprattutto emozionali. Ciò non significa che sia te privi di generosità, ma la esprimete appunto nei normali atti quotidiani: quelli che non si notano… o si notano solo quando vengono a mancare.

Umorismo 0%

Dinamismo 20%

Comunicativa 50%

6. Bilancia

Per voi la misura, la forma, l’eleganza comportamentale e gli equilibri relazionali sono valori prioritari. Nulla di ciò che è eccessivo riscuote il vostro apprezzamento, nemmeno i sentimenti estremi, le azioni nobili ma rivoluzionanti, le decisioni giuste ma impopolari. Sapete amare ma raramente vi fate trascinare dai vortici passionali . Se c’è da mediare, tollerare, favorire l’unione e non la competizione, allora date il massimo, ma piacere a tutti o farvi piacere tutto può costare molto; a volte troppo.

Umorismo 20%

Dinamismo 30%

Comunicativa 60%

7. Scorpione

Forse non si nota, o meglio siete voi a non farlo notare, ma dentro avete un mondo ricco e variegato di emozioni, sensazioni, pulsioni. Un vulcano sempre attivo e che può esplodere improvvisamente: cioè quando lo ritenete opportuno, anche se gli altri non se l’aspettano. Tutto è estremo per voi. La normalità non vi rassicura, semmai vi annoia , e di certo non vi accontentate di un’esistenza comoda ma ordinaria, di relazioni facili ma banali. Potete apparire poco generosi, ma solo perché chiedete quanto date; cioè moltissimo.

Umorismo 50%

Dinamismo 80%

Comunicativa 40%

8. Sagittario

Il vostro Segno amplifica le caratteristiche del Leone, spostandole dal piano individuale a un livello assoluto e fortemente ideologico. Voi pensate tanto, parlate tanto, agite con slancio ottimistico e amate con passione, entusiasmo, generosità, fiducia! Eppure qualcosa può mancare. La tenerezza, per esempio; un dialogo vero, cioè  comprensivo di ascolto; una maggiore attenzione alle esigenze altrui . E magari quel pizzico di realismo in più che potrebbe ridurre i rischi di ingenuità ed evitarvi delusioni.

Umorismo 100%

Dinamismo 80%

Comunicativa 90%

9. Capricorno

Parchi, sobri e parsimoniosi, nella vostra personalità certe qualità leonine sono a livelli minimi… che si innalzano solo in occasioni riservate e con una stretta cerchia di persone, ben selezionate. Di grande avete l’ambizione ma non la ostentate, tanto meno vi lasciate andare a comportamenti spocchiosi. Non cercate consensi effimeri : per voi devono parlare i risultati ed è su quelli che concentrate le energie. Nell’intimità non siete affatto freddi, semmai mancate di dolcezza, mostrando calore fisico più che emotivo.

Umorismo 30%

Dinamismo 10%

Comunicativa 0%

10. Acquario

Troppo cerebrali per provare e trasmettere emozioni forti, è più facile  che vi appassioniate a idee, progetti, concetti. Analogamente in voi la generosità non si manifesta tanto sul piano materiale (che non considerate prioritario) quanto nel modo in cui sapete comunicare e condividere la vostra inventiva, i vostri valori. Il vostro Segno è opposto al Leone, infatti non amate l’esibizione di grandezza, fate a meno dall’apprezzamento altrui e anzi difendete per principio la libertà individuale : cioè non solo la vostra ma di tutti.

Umorismo 10%

Dinamismo 30%

Comunicativa 40%

11. Pesci

Per voi la vita è fatta di sogni e di ideali. Esprimete al massimo ciò che provate, a volte in modo insistente, nella ricerca di comprensione e solidarietà. Così però le persone vengono travolte da un carico emotivo di difficile gestione. Empatici e altruisti , siete sempre disponibili a offrire supporto morale a chi ne ha bisogno, pur difettando in termini di supporto pratico. Ciò non toglie che le vostre intenzioni siano buone e sincere. Dovete solo fare attenzione a non assorbire gli umori altrui… e a non proiettare i vostri.

Umorismo 80%

Dinamismo 40%

Comunicativa 60%