In tutti gli altri Segni quanto Capricorno c’è?

I nativi Scorpione sono dotati di ottima memoria, non perdonano i tradimenti e sanno attendere tempi lunghissimi per attuare la loro vendetta

Ambiziosi, responsabili, tenaci, i Capricorno ricevono dal lontano Saturno il senso dell’autocontrollo. Vediamo quanto di questo Segno è in noi

1. Ariete

Ambizione: 80%

Perseveranza: 10%

Freddezza: 0%

Di certo non siete freddi. Semmai, siete più istintivi che emotivi, più passionali che affettuosi… ma freddi proprio no ! Di conseguenza, non riuscite a essere molto costanti nelle vostre decisioni e azioni, perché le prime sono troppo legate all’impulso del momento e le seconde spesso affrettate, gravate dal desiderio di risultati immediati. Non vi manca l’ambizione, che tuttavia meriterebbe una più efficiente lucidità programmatica e per questo anche una maggiore costruttività sul lungo periodo.

2. Toro

Ambizione: 40%

Perseveranza: 100%

Freddezza: 40%

Tra le vostre qualità c’è la tenacia, che in positivo può trasformarsi in perseveranza ma in negativo si limita a essere cocciutaggine! Venere vi regala una intensa sensualità ma al di fuori dei momenti intimi potete mostrarvi più chiusi, un po’ scontrosi. Ambite alla tranquillità, per questo è raro che sul lavoro manifestiate spinte carrieristiche; ma poiché volete essere tranquilli anche sul piano economico, non disdegnate la conquista di posizioni di maggiore responsabilità, se sono anche più remunerative.

3. Gemelli

Ambizione: 70%

Perseveranza: 0%

Freddezza: 70%

Dalla vita cercate innanzitutto stimoli: un divertimento intellettuale che resta appagante pure quando chiede impegno. Parlare, confrontarvi, discutere vi appassiona, tuttavia mantenete sempre un certo distacco emotivo; anche con il partner vi piace condividere interessi e dialogo… ma il romanticismo non fa per voi. Poi quando la vostra curiosità non è più stuzzicata, fate in fretta a girare i tacchi, specie se c’è qualcosa di nuovo da conoscere! Eppure, siete più ambiziosi di quanto sembri  o ammettiate…

4. Cancro

Ambizione: 50%

Perseveranza: 50%

Freddezza: 30%

La vostra scala di valori mette al primo posto famiglia, casa e affetti privati, e in questi settori esprimete il massimo del calore come tenerezza, sensibilità. Per difendere una perso na cara, un rapporto o una situazione emotivamente rassicurante, siete capaci di resistenza e tenacia , perché tra le vostre ambizioni c’è quella di condividere un “nido”, contando su legami stabili e continuativi. Il lavoro o un’eventuale carriera vi interessano meno ma abbastanza da tirar fuori a volte una notevole determinazione.

5. Leone

Ambizione: 100%

Perseveranza: 40%

Freddezza: 20%

La vostra ambizione è tanta. Siete ambiziosi sul lavoro, in società, nei rapporti privati, perché in ogni contesto ci tenete a dare il meglio per essere considerati i migliori ! È vero che potete dare meno quando risultati o consensi cominciano a scarseggiare: la vostra perseveranza è direttamente proporzionale all’appagamento che ricevete. Anche in amore avete bisogno di sentirvi ricambiati, viceversa il vostro risentimento può farvi assumere comportamenti scostanti, più per orgoglio che per rancore.

6. Vergine

Ambizione: 0%

Perseveranza: 70%

Freddezza: 50%

Se per ambizione intendiamo il desiderio di conquistare posizioni di potere e prestigio, allora siete i meno ambiziosi dello Zodiaco! Non vi piace esporvi, a volte non ritenete di esserne all’altezza e comunque preferite operare in ruoli di appoggio. E qui però siete consapevoli dei vostri meriti  anche se pochi lo notano o lo riconoscono. Il vostro comportamento è caratterizzato da una sobria essenzialità e non eccedete in passione o tenerezza; ciò non toglie che i vostri sentimenti siano intensi.

7. Bilancia

Ambizione: 50%

Perseveranza: 50%

Freddezza: 40%

Per voi le relazioni sono importantissime ma è raro che vi lasciate andare a slanci passionali. Tenete a essere formalmente ineccepibili, eleganti e misurati, rischiando di apparire freddi o persino un po’ snob, mentre ciò che vi preme è l’armonia, il giusto mezzo tra gli estremi. Non vi manca l’ambizione e per realizzare ciò che vi sta a cuore lavorate con impegno e costanza. Però non siete tipi che “sgomitano”  alla conquista di posti di potere: vi piace essere apprezzati per il vostro valore, non competere con quello altrui.

8. Scorpione

Ambizione: 90%

Perseveranza: 80%

Freddezza: 60%

Tra i Segni d’Acqua, il vostro sembra il più freddo: in realtà in voi si agita no emozioni e pulsioni ma a differenza degli altri compagni di Elemento siete capaci di controllarle, nonché di tenerle a bada per tempi lunghi prima di manifestarle, trasformarle e direzionarle verso fini chiari. La vostra ambizione è notevole e siete in grado  di conquistare risultati con tenacia strategica senza bruciare le tappe con iniziative maldestre. In amore siete sensuali, affascinanti, seduttivi ma non altrettanto teneri o romantici.

9. Sagittario

Ambizione: 60%

Perseveranza: 20%

Freddezza: 20%

Come tutti i Segni di Fuoco, anche voi siete ambiziosi ma amate molto le iniziative dirette , immediate, dove potete esprimere fiducia e coraggio, faticando però a mantenere costanza costruttiva sul lungo periodo. Questo perché metodo, lucidità e pazienza esigono autocontrollo su istinti e desideri, che invece in voi sono protagonisti. Anche nei rapporti di coppia siete a vostro agio nelle fasi di innamoramento, quando è legittimo farsi prendere da una sicurezza ingenuamente assoluta… ma una relazione stabile e duratura chiede di più.

10. Acquario

Ambizione: 70%

Perseveranza: 60%

Freddezza: 100%

La dimensione razionale è per voi prioritaria: avete una notevole capacità  di astrazione che vi permette di osservare la realtà in modo lucido ed emotivamente distaccato. Sul lavoro siete ambiziosi ma sempre innovativi, sicuri dei vostri progetti ma capaci di rischiare, di sperimentare. Sapete anche attendere ma non certo in modo passivo: se un’idea non funziona in tempi congrui, sapete trasformarla in un’idea diversa. Condivisione e dialogo arricchiscono i vostri rapporti privati, ma un po’ più di calore non guasterebbe!

11. Pesci

Ambizione: 40%

Perseveranza: 30%

Freddezza: 10%

Non siete tipi da slanci audaci e passionali: il vostro calore si esprime in emozioni e sensazioni, con empatia, sensualità e un’affettività romantica, intensa, fusionale. Sul lavoro siete creativi ma poco tenaci  o pragmatici: fate del vostro meglio per realizzare risultati ma vi preme soprattutto che siano condivisi, come i valori e  e finalità che vi motivano. Per sentirvi sicuri però avete bisogno di incoraggiamento, di apprezzamento umano, altrimenti rischiate di rimanere vittime di dubbi o timori, non sempre giustificati.