In tutti gli altri Segni quanto Cancro c’è?

Il Cancro esprime le simbologie di nutrimento, accudimento e senso di appartenenza tipiche dei valori lunari. Vediamo quanto di questo Segno c'è in noi!

Il Cancro esprime le simbologie di nutrimento, accudimento e senso di appartenenza tipiche dei valori lunari. Vediamo quanto di questo Segno c'è in noi!

1. Ariete

Per voi la dolcezza è quasi una prova di fragilità, una smanceria inutile. Anche nel rapporto di coppia siete più passionali che romantici, le richieste di tenerezza vi mettono a disagio. Siete molto suscettibili, sempre pronti a combattere se vi sentite attaccati! Come i nativi Cancro, non vi affidate alla mente razionale ma è un misto di cuore e di istinto a guidarvi . Forse vi manca un po’ di fantasia ma compensate con il fiuto, che vi permette di essere pionieristici e tempestivi nelle vostre iniziative.

Umorismo 0%

Dinamismo 60%

Comunicativa 30%

2. Toro

Avete sempre modi pacati e nel rapporto di coppia mostrate tenerezza e sensualità. Cercate relazioni stabili, tranquille, sapete prendervi cura del partner . Vi piace accudirlo, nutrirlo (anche in senso letterale!), ne siete orgogliosi e gelosi, diventando a volte possessivi. Mal sopportate assenza e freddezza da parte sua, ma reagite più spesso con una chiusura imbronciata più che protestando. Amate le cose belle, la buona tavola e tutto ciò che migliora il vostro comfort, ma non siete sognatori: semmai pragmatici.

Umorismo 70%

Dinamismo 20%

Comunicativa 10%

3. Gemelli

Il Cancro è il Segno che vi affianca e vi segue nell’ordine zodiacale, eppure è tanto diverso dal vostro! Alla lentezza sostituite la rapidità, alla sensibilità la razionalità, alla dolcezza l’ironia. Passato e futuro vi interessano poco: la vita è adesso. La famiglia è quella che scegliete: fatta di persone simili, vicine al vostro sentire, di amicizie che possono alternarsi e rinnovarsi. Vi piace scambiare opinioni e non siete troppo suscettibili alle critiche. Tanto rimanete della vostra idea… finché non ve ne stancate.

Umorismo 10%

Dinamismo 40%

Comunicativa 50%

4. Leone

È raro che l’Elemento Fuoco si esprima con dolcezza, semmai con entusiasmo e passione! Ciò non vuol dire che manchiate di sensibilità, anzi siete molto suscettibili alle critiche altrui o ai fallimenti personali. In questi casi, il vostro Fuoco si affievolisce trasformandosi (temporaneamente) in risentimento. Fortemente progettuali, le vostre fantasie partono comunque e sempre dal cuore , legandosi all’ambizione in campo lavorativo o sociale nonché ai sogni sentimentali (ed erotici) in campo relazionale.

Umorismo 20%

Dinamismo 50%

Comunicativa 50%

5. Vergine

Anche se tendete a controllare le emozioni, ciò non significa che non le proviate. Con le persone giuste, nei contesti giusti, sapete esprimere dolcezza e costellarla di presenza premurosa , attenzione ai bisogni altrui, comprensione silenziosa. Se però mancano le premesse, allora sì che potete mostrare un distacco impietosamente critico. Suscettibili lo siete, e non poco, se qualcosa o qualcuno disturba il vostro ordine mentale o ambientale. Difettate invece di fantasia, se non altro perché amate la routine.

Umorismo 30%

Dinamismo 60%

Comunicativa 10%

6. Bilancia

Figli di Venere, desiderate legami complici e paritari, tranquilli e non turbati da troppa emotività o passionalità. Resta comunque forte in voi il bisogno di relazione, che a volte compensa la paura della solitudine. La vostra fantasia è di natura artistica, formale, estetica, motivata da una continua ricerca di armonia ambientale e comportamentale . Detestate ogni forma di aggressività o sciatteria, per questo frenate la vostra stessa suscettibilità, sacrificandola sull’altare della mediazione e dell’eleganza.

Umorismo 30%

Dinamismo 20%

Comunicativa 90%

7. Scorpione

Non siete dolci, ma quando amate sapete trasmettere una grande sicurezza. Per voi, un rapporto appagante dev’essere una condivisione di emozioni e sensazioni, più che di affetti, altrimenti vi annoiate o peggio, provocate il partner affinché eros e pa thos emergano e si propaghino. Date molto ma pretendete altrettanto: le mezze misure non fanno per voi . Siete infatti suscettibili sino al rancore di fronte al tradimento della vostra fiducia e delle vostre aspettative. La fantasia è intensa e feconda, anche se influenzabile dall’umore.

Umorismo 10%

Dinamismo 100%

Comunicativa 80%

8. Sagittario

La vostra esuberanza vi porta a essere passionali, generosi, coinvolgenti. Però, in particolare nei rapporti di coppia, rischiate di dimenticare gli aspetti di tenerezza, confidenza e ro manticismo che pure sono importanti. Tesi come siete a grandi sentimenti, sorvolate sulle piccole attenzioni, sugli intimi dettagli che il partner potrebbe invece apprezzare. La fantasia è progettuale e fortemente idealistica, siete suscettibili alle delusioni perché la vostra è una sicurezza soggettiva che può scontrarsi con la realtà.

Umorismo 30%

Dinamismo 50%

Comunicativa 40%

9. Capricorno

In quanto a suscettibilità siete simili ai nativi del Segno opposto al vostro. La differenza sta nel fatto che la controllate e, se la mostrate, non lo fate lamentandovi bensì reagendo con durezza e gelida rabbia. Restii alle coccole, sapete comunque offrire al partner sicurezza, fedeltà e presenza. Fantasticare non fa per voi : lo ritenete un infantile spreco di energie mentali ed emotive. Razionalità e concretezza sono gli unici approcci affidabili, perché la vita non regala nulla e c’è spazio solo per le ambizioni, non per i sogni.

Umorismo 10%

Dinamismo 70%

Comunicativa 0%

10. Acquario

Troppo cerebrali per farvi influenzare dall’umore, non avete bisogno di autocontrollo: semplicemente, non siete emotivi. Quindi siete anche immuni dalle reazioni dell’impulsività, offrendo poco in termini di accoglienza e calore . Per voi, un rapporto non può essere la compensazione di bisogni o timori individuali, dev’essere invece uno scambio rispettoso e fertile, una condivisione di idee e valori. Creativi e intuitivi, non amate comunque rimanere al riparo della teoria ma trasformate le idee in progetti e i progetti in azioni.

Umorismo 10%

Dinamismo 0%

Comunicativa 80%

11. Pesci

Tra i Segni d’Acqua, il vostro è forse quello che esprime al massimo certe caratteristiche. Siete permeati di fantasia, di ideali e di emozioni. In un rapporto cercate empatia e fusione di anime , la realizzazione di sogni romantici e nobili valori, il che vi espone inevitabilmente al rischio di illusioni e delusioni. Sensibili come poeti, reagite con doloroso stupore quando la realtà rompe l’incantesimo fiabesco e fatti o individui si dimostrano diversi da come credevate e desideravate fossero: cioè, semplicemente come sono.

Umorismo 100%

Dinamismo 90%

Comunicativa 90%