In tutti gli altri Segni quanto Bilancia c’è?

Amano essere al centro dell’attenzione i nativi Bilancia, quasi su un palcoscenico. Vediamo quanto di questo Segno c'è in noi!

Amano essere al centro dell’attenzione i nativi Bilancia, quasi su un palcoscenico. Vediamo quanto di questo Segno c'è in noi!

1. Ariete

In quanto rappresentanti del Segno opposto alla Bilancia, avete caratteristiche altrettanto opposte: più che il tatto e il garbo usate modi diretti, a volte un po’ aggressivi e in fatto di forza decisionale rischiate l’eccesso , facendo spesso scelte impulsive! D’altronde siete figli di Marte, non di Venere, e il consenso altrui vi interessa finché non sacrifica la vostra personale volontà. Ancor meno fanno per voi i comportamenti eleganti, le cortesie formali, ma la schiettezza vi va senz’altro riconosciuta come dote.

Umorismo 0%

Dinamismo 10%

Comunicativa 10%

2. Toro

Venere governa anche il vostro Segno, sia pure con modalità e finalità diverse. La vostra pace personale vi preme a tal punto che per difenderla potete apparire scontrosi, tuttavia per quieto vivere sapete essere anche diplomatici. La vostra bonarietà si esprime con modi gentili, pacati ma siete comunque persone semplici che se ne fregano delle mode , delle convenienze o delle formalità! Non amate i cambiamenti. Se siete indecisi è più per pigrizia che per debolezza caratteriale.

Umorismo 20%

Dinamismo 40%

Comunicativa 60%

3. Gemelli

La vostra diplomazia è intelligente, astuta, infatti sapete adattarvi ai contesti, agli ambienti e alle persone che avete davanti, per interagire al meglio senza però farvi influenzare. Vi pia ce vestire alla moda, con un’eleganza leggera e giovanile ma nel comportamento potete essere particolarmente disinvolti e provocatori. Sembrate indecisi ma in realtà siete solo curiosi. È raro che prendiate posizioni dirette, rigide, anzi vi piace restare aperti alle occasioni e i vostri interessi cambiano in fretta .

Umorismo 50%

Dinamismo 70%

Comunicativa 40%

4. Cancro

Il vostro carattere è definito “lunatico”, perché come la Luna vivete fasi diverse. Ne consegue un umore variabile, un’alternanza di stati d’animo per cui siete emotivamente influenzabili, a volte confusi o indecisi. Nonostante un’occasionale capricciosità, nei confronti degli altri vi ponete in modo gentile, attento, cercando di favorire o mantenere armonia. Anche nell’abbigliamento e soprattutto nell’arredamento amate uno stile classico ma non austero, anzi addolcito da forme morbide.

Umorismo 60%

Dinamismo 30%

Comunicativa 100%

5. Leone

Vi piace piacere e anche per questo vi mostrate in modo impeccabile: eleganti, cordiali, espansivi ma con misura. Siete gratificati dal consenso, dalla stima altrui  e sapete porvi come punti di riferimento, sul lavoro o tra amici, mostrando buone doti di mediazione e una leadership naturale. Potete agire con coraggio e determinazione e solo di fronte alle decisioni scomode o impopolari vi frenate, nel dubbio su cosa sia meglio fare o non fare: non tanto per questioni di giustizia quanto di opportunità.

Umorismo 70%

Dinamismo 80%

Comunicativa 30%

6. Vergine

Amate la semplicità, la normalità, evitando l’ostentazione di eleganza quanto la sciatteria o l’anticonformismo. Pur restando in secondo piano, la vostra opera può risultare molto utile: le idee chiare vi rassicurano , grazie a motivazioni di natura pragmatica e contingente che mettete al servizio dell’ambiente familiare, sociale o lavorativo. Di fronte agli imprevisti, alle urgenze, i vostri riferimenti vacillano e reagite in modo meno efficace. L’eccesso di senso critico può farvi apparire saccenti e meno adattabili.

Umorismo 30%

Dinamismo 20%

Comunicativa 0%

7. Scorpione

Se decidete qualcosa è difficile che poi ci ripensiate perché avete già pensato prima e quindi il dado è tratto. Non siete raffinati, avete uno stile tutto vostro e un po’ provoca torio. Ma siete carismatici e potete esercitare una notevole influenza sugli altri senza bisogno di ricorrere a forzature comportamentali. Potete tacere o parlare, in ogni caso lo fate per scelta strategica; convenienze e consuetudini non vi interes sano, né vi preoccupate di dispiacere a qualcuno o di farvi dei nemici. Anzi, è una sfida che vi stuzzica!

Umorismo 30%

Dinamismo 20%

Comunicativa 0%

8. Sagittario

La positività con cui vi ponete nei confronti della vita attira simpatie e compensa certi eccessi comportamentali. Siete esuberanti, spontanei, a volte un po’ invadenti: se la diplomazia è fatta di misura, di attenzione, di equilibrio, allora proprio non vi appartiene! Persino vestirvi dev’essere per voi un divertimento, un

Umorismo 20%

Dinamismo 0%

Comunicativa 30%

9. Capricorno

Il vostro modo di vestire e di comportarvi, di mostrarvi, è improntato a una sostanziale sobrietà: mai potremmo parlare, per voi, di un’eleganza vanitosa, eppure la moderazione che vi caratterizza ha una raffinatezza tutta sua, con quello stile classico che nei contesti casual può farvi sembrare un po’ datati ma mai inappropriati. Sapete essere diplomatici , non tanto per compiacere o favorire l’armonia relazionale, quanto per opportunità pragmatica; insomma se serve ai vostri scopi, non necessariamente egoistici ma chiari.

Umorismo 40%

Dinamismo 50%

Comunicativa 10%

10. Acquario

Anche se pensate con la vostra testa e non avete bisogno dei consensi altrui  per cogliere le giuste occasioni, amate la condivisione, la collaborazione, l’unione delle forze. Sapete essere ottimi mediatori e anche ottime guide, sicuri e incentivanti, nel rispetto delle differenze individuali ma al servizio dei fini comuni. Non vi manca l’ambizione e nemmeno la concretezza, ma le idee originali e i modi anticonformisti vi rendono autonomi dalle mode, indifferenti alle regole formali, anche se in certi casi potete “fare tendenza”.

Umorismo 30%

Dinamismo 90%

Comunicativa 20%

11. Pesci

Creativi, gentili e delicati, non vi ponete mai con aggressività e siete anzi spinti naturalmente a comprendere gli altri, ad aiutarli, a condividere emozioni e pensieri. Difettate un po’ sul piano pratico e organizzativo, a volte siete confusi e incerti, troppo suggestionabili per prendere decisioni forti o mantenere le vostre posizioni a dispetto delle difficoltà. Però sapete promuovere valori e ideali, impreziosire ogni rapporto con un’intensa sensibilità , trasferendo la vostra visione artistica della vita anche nel look.

Umorismo 90%

Dinamismo 60%

Comunicativa 80%