In tutti gli altri Segni quanto Ariete c’è?

Figli di Marte, i nativi Ariete sono dei veri guerrieri: audaci e passionali in amore, determinati e competitivi sul lavoro.

Figli di Marte, i nativi Ariete sono dei veri guerrieri: audaci e passionali in amore, determinati e competitivi sul lavoro.

1. TORO

Aggressività 20%

Passionalità 40%

Schiettezza 50%

Il vostro è proprio il Segno che segue l’Ariete eppure non avete un carattere altrettanto vicino. Più che passionali siete affettuosi, fisicamente sensuali ma senza eccessi, tant’è che anche nelle conquiste non partite certo all’assalto e preferite compiere un passo dopo l’altro, con tenacia. Non siete nemmeno aggressivi, nonostante certi vostri modi cocciuti e un po’ bruschi possano allontanare o infastidire le persone. A volte evitate di dire ciò che pensate ma non per ipocrisia, semmai per pigrizia o per non generare polemiche.

2. GEMELLI

Aggressività 60%

Passionalità 10%

Schiettezza 40%

Siete troppo razionali per esprimere vera passione, infatti basate i rapporti affettivi sul dialogo, sulla condivisione di interessi. La vostra aggressività può comunque mostrarsi verbalmente, pur camuffata dietro a modi bonari. Insomma potete usare parole molto dirette, taglienti, continuando a sorridere e magari insistendo a considerarle battute, semplici provocazioni dialettiche. Ciò vi rende forse meno schietti di quanto riteniate o affermiate di essere, se non altro perché vi piace il confronto ma così evitate lo scontro…

3. CANCRO

Aggressività 40%

Passionalità 50%

Schiettezza 20%

Se consideriamo la passione non tanto una qualità del sentimento ma una “quantità” di emozioni, allora ne possedete in abbondanza. Ma appunto non la esprimete con modi diretti, audaci, scoperti, bensì con un’intensità di percezioni che, dalla gelosia al bisogno di conferme, possono poi manifestarsi con alternanze umorali, occasionali capricci, comportamenti solo in apparenza passivi. E così, anche se vi mostrate fragili e siete senz’altro molto sensibili, certi ricatti affettivi possono risultare quanto meno insistenti.

4. LEONE

Aggressività 30%

Passionalità 100%

Schiettezza 60%

Nel Segno del Sole, la passionalità non può che essere a livelli altissimi! E voi sapete esprimerla in modo generoso, persino plateale, senza tentennamenti e soprattutto senza barare. In effetti, forse non si tratta di una sincerità totale, perché in qualche modo tendete sempre a difendere e rinforzare la vostra autoimmagine, ma è davvero raro che vi abbassiate a competere in modo aggressivo con eventuali rivali, in amore o sul lavoro. Insomma, anche se agite legittimamente a vostro favore, non lo fate comunque contro gli altri.

5. VERGINE

Aggressività 30%

Passionalità 40%

Schiettezza 80%

Non è facile capire cosa sia davvero la passione trattandosi di un insieme di fattori ben miscelati. A volte nasce intorno a un fulcro di sentimenti ma più spesso ha una base essenzialmente emotiva e istintuale. Ed è proprio questa “miccia” che in voi tende a mancare. Così potete senz’altro provare amore, anche in modo intenso, ma senza perdere il controllo e la misura, sia nella consapevolezza di ciò che provate che nel modo di manifestarlo. Con le parole siete invece più incisivi, sia pure per fini critici e non polemici.

6. BILANCIA

Aggressività 0%

Passionalità 30%

Schiettezza 10%

Voi aborrite l’aggressività, la competizione e ogni forma di violenza, fisica o verbale. Ciò di per sé è un pregio ma può diventare un ostacolo laddove vi rende difficile esporvi, schierarvi, esprimervi liberamente o prendere decisioni nette. Infatti per voi la forma è sostanza ma può limitarvi nella manifestazione dei sentimenti, così come il tatto e la diplomazia possono frenare la comunicazione delle opinioni personali. Insomma se controllate ogni tentazione di eccedere, nemmeno a parole vi lasciate mai andare davvero.

7. SCORPIONE

Aggressività 70%

Passionalità 80%

Schiettezza 0%

Anche se sapete comportarvi freddamente, in voi si agitano emozioni e passioni intense. Infatti una delle vostre caratteristiche è quella di essere capaci di attendere, per colpire, il momento giusto e il punto più fragile del vostro avversario! La vostra aggressività a volte è alimentata dal rancore, così come la passione erotica può esserlo dalla gelosia. Raramente preferite un confronto dialettico diretto, per quanto le vostre stesse parole possano risultare impietose; in ogni caso sapete dosarle o direzionarle al fine.

8. SAGITTARIO

Aggressività 40%

Passionalità 90%

Schiettezza 80%

Siete persone istintive, generose, fiduciose e tendenzialmente propositive. E siete anche immediate e genuine nel modo di porvi, di agire, soprattutto di parlare. Certo queste vostre caratteristiche sono spesso gradevoli ma a volte nella foga entusiastica di comunicare e condividere è possibile che esageriate e che rischiate di dire troppo o di sbagliare modi, tempi, contesti. Insomma difettate in controllo, in misura e ciò può rendervi – se non proprio aggressivi – comunque un po’ inopportuni.

9. CAPRICORNO

Aggressività 50%

Passionalità 20%

Schiettezza 60%

Sia nei rapporti affettivi che nella vita sociale e lavorativa date il meglio in serietà, responsabilità, presenza, costanza. Ma non siete dei passionali: cioè, anche se ambiziosi, non partite in quarta alla conquista di ciò che vi interessa, soprattutto non mostrate un impulsivo entusiasmo per le vostre iniziative. Persino nei corteggiamenti tendete a essere cauti, usando il tempo a vostro vantaggio. Se però dovete parlare, spiegare, chiedere, insomma se avete qualcosa di importante da dire, di certo non indorate la pillola.

10. ACQUARIO

Aggressività 20%

Passionalità 10%

Schiettezza 90%

Non siete tipi che si fanno influenzare dalle emozioni. Apprezzate gli stimoli e le sfide intellettuali, potete provare un sincero entusiasmo per nuovi progetti, ma è sempre la mente a guidarvi. Sul lavoro e nei rapporti vi piace scambiare idee, condividere interessi, iniziative originali, mentre la competizione fine a se stessa non fa per voi, tanto meno la passione incontrollata fatta di turbamenti, sogni romantici, gelosie o, peggio, possessività. Certo non vi manca la schiettezza, la lucida obiettività di pensiero e di parola.

11. PESCI

Aggressività 10%

Passionalità 70%

Schiettezza 40%

La vostra passionalità è un variegato miscuglio di sentimenti, emozioni, ideali e fantasie. Quando credete in qualcosa o amate qualcuno, gli ostacoli spariscono e non ci sono limiti di buonsenso o filtri logici a frenarvi, a contenervi! È inevitabile che questo istintivo assolutismo influenzi anche il vostro modo di esprimervi, di comunicare. Insomma l’intento è sincero ma ciò che dite è spesso fortemente (se non esclusivamente) soggettivo, nel bene o nel male: cioè dal sogno più fiducioso alla più lamentosa autocommiserazione!