In tutti gli altri Segni quanto Acquario c’è?

Indipendenti e forse un po’ freddi nei rapporti sentimentali, i nativi Acquario sanno però condividere progetti, iniziative e idee originali

Indipendenti e forse un po’ freddi nei rapporti sentimentali, i nativi Acquario sanno però condividere progetti, iniziative e idee originali

1. Ariete

Socialità 50%

Distacco 40%

Eccentricità 40%

Focosi come siete, agite per istinto e non vi è facile valutare la realtà e le persone con obiettivo distacco. Non ne avete il tempo e probabilmente nemmeno la voglia perché vi preme esprimere voi stessi e in tal senso siete diretti, spontanei e autentici anche negli eventuali errori, di giudizio o di comportamento. Analogamente, siete estroversi ma non proprio socievoli: è l’individualismo a guidarvi e gli altri possono essere rivali o alleati ma solo se – rispettivamente – ostacolano o sostengono la vostra volontà.

2. Toro

Socialità 20%

Distacco 30%

Eccentricità 10%

Il vostro è il Segno dell’attaccamento, quindi parlare di distacco è quasi una contraddizione intrinseca. Per voi contano le sicurezze: da ottenere, trattenere, mantenere e condividere cautamente con poche persone care. Non è detto che vi limitiate alle sicurezze materiali, anzi siete spesso ostinati e gelosi custodi dei vostri affetti; semplicemente non vi interessano le cause collettive ma soltanto ciò che sentite vostro. Nessuna eccentricità vi caratterizzané nei modi né nei fini: voi le energie le concentrate.

3. Gemelli

Socialità 90%

Distacco 70%

Eccentricità 60%

Si dice che siate superficiali mentre semmai siete eclettici, curiosi, desiderosi di stimoli sociali e intellettuali… e quindi meno portati a concentrarvi in una sola direzione. Anche nel rapporto di coppia mantenete un certo distacco emozionale e preferite il dialogo, il confronto, la condivisione di esperienze. Forse non vi dedicherete mai a importanti finalità collettive ma tra amici siete disponibili e propositivi. Vi piace differenziarvi e ogni tanto provocare stupore con i vostri modi contro corrente. Ma è una vanità innocua.

4. Cancro

Socialità 30%

Distacco 20%

Eccentricità 20%

Non potreste vivere senza emozioni anche se a volte vi appagano, vi stimolano e vi arricchiscono e altre volte vi confondono e vi turbano. Ma tant’è, sia sul lavoro che in particolare nelle relazioni affettive, il distacco è solo un eventuale e occasionale tentativo di proteggervi dal dolore. Non siete individui sociali ma date il massimo nei rapporti più stretti, che abbiano un’intimità nella memoria comune: gli amici, i familiari, ovviamente il partner. Non cercate l’originalità, semmai le care vecchie sicurezze.

5. Leone

Socialità 60%

Distacco 20%

Eccentricità 43%

La vostra naturale passionalità vi impedisce di vivere in modo freddo, controllato. In ciò che fate, nei rapporti che instaurate, mettete sempre entusiasmo, generosità,e ciò che più vi preme è dimostrare il vostro valore e sentirvi apprezzati. Vi piace stare in società, ma non tanto per il piacere della condivisione quanto per il gusto di brillare! In tal senso potete essere molto propositivi, purché i fini collettivi comprendano e sostengano quelli individuali. Pur tradizionali e un po’ borghesi, non disdegnate di farvi notare.

6. Vergine

Socialità 40%

Distacco 70%

Eccentricità 0%

Se c’è una cosa che vi tranquillizza e vi rassicura è la… normalità. Non assumete mai comportamenti eccentrici, tanto meno se provocatori: non vi interessa stupire. Per voi quello che conta è far bene ciò che dovete fare, mettere attenzione dove gli altri liberano la creatività, ripristinare l’ordine più che destabilizzarlo per introdurre novità. Siete riservati e affrontate la vita con sobrietà emozionale. Grandi cause o pensieri astratti non fanno per voi ma sapete coltivare amicizie e affetti con la concreta cura di giardinieri.

7. Bilancia

Socialità 70%

Distacco 60%

Eccentricità 50%

L’autonomia somiglia fin troppo alla solitudine e in quanto tale non vi attrae: che si tratti di rapporti di lavoro, di amicizia, di coppia, oppure di semplici conoscenze o frequentazioni mondane, ciò che conta per voi è stare in compagnia! Il vostro distacco è più formale che emotivo, anzi è proprio il rifiuto delle emozioni più “basse” (innanzitutto la competizione) ad allontanarvi dagli eccessivi coinvolgimenti. Ma non vi manca l’energia creativa per promuovere qualcosa da condividere. Qualcosa di bello, ovviamente.

8. Scorpione

Socialità 30%

Distacco 80%

Eccentricità 40%

Anche se dentro di voi palpitano forti emozioni e istinti, riuscite a mantenere un lucido distacco dalla realtà , per poterla meglio studiare e comprendere, valutando con calma strategica i comportamenti più opportuni da assumere. Non vi lasciate suggestionare da mode, costumi o ideali di gruppo ma viceversa li sfidate  per testarne il valore o scoprirne le ipocrisie. Date il massimo “a tu per tu” perché solo un rapporto diretto, intenso e profondo può essere autentico e se non lo è non vi interessa.

9. Sagittario

Socialità 80%

Distacco 10%

Eccentricità 60%

Distaccati voi? No davvero: non lo siete né con la testa né con il cuore… e nemmeno con il corpo! In ciò che fate e provate siete scoperti, palesi, anzi persino un po’ esagerati nell’intensità che ci mettete. Pensate in grande, agite in grande e amate pure con grande trasporto. Sposare nobili cause collettive vi inebria e alla stregua di Don Chisciotte potete partire – letteralmente al galoppo- per combattere qualcosa o conquistare qualcos’altro. Poi magari la realtà è più semplice e constatarlo è una delusione forzata.

10. Capricorno

Socialità 20%

Distacco 100%

Eccentricità 10%

Indubbiamente siete riservati, selettivi nelle vostre relazioni e capaci di grande impegno quando si tratta di raggiungere le vostre ambiziose mete. Per farlo, spesso sacrificate la vita privata, tenendo sotto controllo emozioni e sentimenti. Non vi interessa apparire ma essere, anzi dimostrare cosa (quanto) siete. Riuscite a pensare al plurale solo come capi che comandano o soldati che eseguono, ma un tornaconto personale deve comunque esserci; fosse anche solo la gratificazione della vostra auto immagine di persone responsabili.

11. Pesci

Socialità 90%

Distacco 60%

Eccentricità 70%

La vostra sensibilità, fortemente empatica, vi porta a essere coinvolti intimamente in ogni situazione, esperienza, rapporto. Ciò vi priva forse di obiettività ma vi fa sentire vivi, motivati, partecipi del tutto. Per voi società è sinonimo di umanità ed è raro che agiate per fini in dividuali: c’è sempre un ideale da condividere, un sogno da difendere, qualcosa in più delle dinamiche contingenti. Non siete eccentrici per vezzo, siete diversi per natura. Ma ci provate davvero a riconoscere ciò che unisce oltre ciò che separa.