In tutti gli altri Segni quanta Vergine c’è?

Amano essere al centro dell’attenzione i nativi Leone, quasi su un palcoscenico. Vediamo quanto di questo Segno c'è in noi!

Attenzione ai dettagli, ricerca dell’ordine: queste le caratteristiche più note della Vergine. Vediamo quanto di questo Segno c'è in noi!

1. Ariete

È raro che vi soffermiate a valutare i dettagli, che rallentiate i ritmi per riflettere: a voi piace agire rapidamente , sulla spinta dell’entusiasmo, della volontà, senza andare troppo per il sottile e a costo di rischiare sviste, gaffe, errori. Siete ambiziosi, audaci e anche se non c’è presunzione nel vostro approccio, che è semmai genuino, non c’è nemmeno modestia. Leali e sinceri almeno nelle intenzioni, all’atto pratico risultate poco affidabili perché nuovi intenti vi fanno dimenticare in fretta quelli vecchi.

Umorismo 10%

Dinamismo 30%

Comunicativa 20%

2. Toro

In ciò che fate siete scrupolosi ma non eccessivamente pignoli. Non cercate un’improbabile perfezione ma volete solo evitare le sorprese, i contrattempi e tutte le fastidiose conseguenze – pratiche ed emotive – che potrebbero derivare dall’improvvisazione. Saldi nella certezza che sia sempre meglio prevenire che curare, perseguite mete non troppo ardite, anzi sufficientemente modeste da garantire risultati. Tra il dire e il fare, per voi può esserci solo coerenza . Altrimenti meglio volare più basso.

Umorismo 80%

Dinamismo 60%

Comunicativa 50%

3. Gemelli

Non vi è facile mantenere a lungo la concentrazione su qualcosa… soprattutto se è qualcosa che vi annoia, che non vi stimola. Quando l’entusiasmo è intenso si può contare su di voi ma non è detto che ciò valga sul lungo periodo. Però, se siete altrove o vi dedicate ad altro, non è per irresponsabilità: è che la vostra natura è mobile, cangiante, curiosa e troppo spontanea perché riusciate a imporvi comportamenti rigidi. Né sentite il bisogno di scusarvene: siete fatti così e chi vi conosce lo sa.

Umorismo 20%

Dinamismo 0%

Comunicativa 10%

4. Cancro

Non siete i tipi che si stressano sgomitando o lottando per conquistare visibilità. In tal senso forse siete più pigri che modesti ma se dedicate attenzioni a qualcosa (o a qualcuno) lo fate per istinto di accudimento e per apprensione più che per desiderio di controllo. La vostra natura emotiva non vi facilita  nelle attività che richiedono concentrazione e precisione. Siete disponibili, presenti e affida bili in misura proporzionale al coinvolgimento del cuore, non solo della testa, negli impegni che assumete.

Umorismo 50%

Dinamismo 40%

Comunicativa 30%

5. Leone

Dotati di robusta autostima, orgogliosi, fieri, a volte un po’ presuntuosi di certo non siete modesti. Eppure l’egocentrismo che vi caratterizza non si trasforma quasi mai in egoismo. Vi piace ricevere apprezzamenti, essere al centro dell’attenzione, ponendovi come punti di riferimento autorevoli, generosi, leali. Semmai l’eccesso di sicurezza può farvi sorvolare sugli effetti collaterali del vostro comportamento, dando troppe cose per scontate. Perché sono “piccolezze”, mentre voi ragionate sempre in grande .

Umorismo 0%

Dinamismo 70%

Comunicativa 20%

6. Bilancia

Il vostro bisogno di compagnia vi porta a essere disponibili e collaborativi, offrendo le vostre doti di mediazione a vantaggio dei rapporti che instaurate. Siete senz’altro persone affidabili, almeno finché la pigrizia è superata o compensata dalle motivazioni relazionali. Creativi in teoria ma non troppo cavillosi in pratica, mettete cura in ciò che fate anche se preferite la sfera progettuale a quella operativa. Ricevere le attenzioni altrui vi piace moltissimo purché non ci sia da competere per ottenerle.

Umorismo 40%

Dinamismo 60%

Comunicativa 40%

7. Scorpione

Sapete ciò che volete ma anche ciò che siete in grado di fare, per questo non potete essere considerati modesti ma nemmeno superbi: semmai consapevoli. Comunque date molta importanza agli impegni presi e fate il possibile per rispettarli, senza bisogno di venire sollecitati: voi non dimenticate. Più che nell’agire, siete attentissimi e scrupolosi nell’osservareè difficile che qualcosa vi sfugga e, soprattutto sul lavoro, non lasciate nulla al caso. Ci mettete creatività, intuito, strategia… ma non improvvisazione.

Umorismo 20%

Dinamismo 80%

Comunicativa 60%

8. Sagittario

Passionali, idealisti e un po’ ingenui, tendete a esagerare un po’ su tutto e quando desiderate qualcosa, siete convinti che l’entusiasmo, l’ottimismo e la sicurezza siano sufficienti per realizzarla! Il rischio è di sopravvalutare le vostre forze, rimanendoci poi male quando le aspettative non vengono confermate dalla realtà.  Troppo assolutisti per soffermarvi sui dettagli, dopo partenze accelerate potete cambiare percorso, modificando le vostre intenzioni in misura dell’attrazione verso nuove mete.

Umorismo 10%

Dinamismo 30%

Comunicativa 20%

9. Capricorno

Persone concrete e responsabili come voi si impegnano sempre al massimo in ciò che fanno. Potete evitare di esporvi in previsioni di successo se i dati sono incerti, ma se decidete di raggiungere un traguardo o promettete di fare qualcosa, la vostra tenacia è instancabile . Tenendo d’occhio la direzione, ragionate sui mezzi necessari e i modi più opportuni, usando anche il tempo come strumento utile. L’ambizione vi guida ma a volte il carico del dovere è fin troppo pesante. Non vi si può chiedere di essere anche modesti…

Umorismo 30%

Dinamismo 100%

Comunicativa 70%

10. Acquario

Potentissimi nell’inventiva, nel pensiero eclettico, astratto, guardate oltre il presente e i comportamenti ordinari. Ciò non significa che la vostra testa sia tra le nuvole, anzi se necessario sapete essere anche concreti, ma di certo non siete pignoli: ai dettagli ci penserete dopo, ci penserà qualcun altro! Considerarvi affidabili è forse un azzardo, non per indole irresponsabile ma proprio perché i vostri tempi e i vostri modi vanno contro corrente . È possibile seguirvi, anzi amate condividere, ma restate indipendenti.

Umorismo 20%

Dinamismo 40%

Comunicativa 10%

11. Pesci

Come Segno opposto alla Vergine, avete ovviamente qualità diverse. Siete emotivi, empatici e quindi influenzabili dagli altri, persino dall’ambiente: per questo faticate a mantenere la concentrazione, l’attenzione, risultando spesso sbadati o confusionari. Siete anche idealisti e sognatori , capaci di una visione d’insieme che sorvola, letteralmente, sui particolari. Eppure siete abbastanza umili da scusarvi se qualcosa vi sfugge, se dimenticate un appuntamento, un impegno, compensando con la bontà delle vostre intenzioni.

Umorismo 40%

Dinamismo 10%

Comunicativa 0%