Il gioco dei Pianeti: Urano nelle 12 case

In questo nuovo ciclo di lezioni spieghiamo i significati di ciascun pianeta analizzandone anche l’influenza nelle 12 Case. Iniziamo da Saturno!

In questo nuovo ciclo di lezioni spieghiamo i significati di ciascun pianeta analizzandone anche l’influenza nelle 12 Case. Iniziamo da Urano!

1. Urano in 1a Casa

È un Urano abbastanza tipico di persone molto attive, per certi versi eccentriche e talvolta un po’ “elettriche” che difficilmente riescono a stare buone e ferme. Spesso si buttano anima e corpo nel lavoro, sebbene in certi casi a rischio di cambiare più volte strada.

2. Urano in 2a Casa

Non è raro con questo Urano lavorare in uno dei valori tipici della Casa – gastronomia, fotografia, cinema, ecosistema, agricoltura – oppure occuparsi della gestione di beni di famiglia. Può essere a volte il segnale di un cambiamento imprevisto nei primi anni di vita.

3. Urano in 3a Casa

Ottima posizione per chi opera nel commercio, nella comunicazione, nel teatro, nella scrittura di saggi, ma anche in uffici postali oppure come tassista o pierre. Favorisce il dinamismo e gli spostamenti frequenti.

4. Urano in 4a Casa

Inclina ad attività relative alla Casa (architettura arredamento, antiquariato, psicologia, mansioni casalinghe) e a tutte quelle che si possono svolgere nella propria abitazione. In certi casi può essere l’Urano di un romanziere o di chi faccia un lavoro di famiglia.

5. Urano in 5a Casa

È un Urano fortemente collegato alle energie vitali, alla creatività, allo spettacolo, alla vita notturna. Ma può anche essere quello giusto per un ginecologo o un sessuologo. In ogni caso chi lo possieda in genere non si accontenta di poco.

6. Urano in 6a Casa

Il lavoro è centrale nella vita di chi abbia questo Urano. Spesso si tratta di soggetti laboriosi, organizzati, attivi e versati per le nuove tecnologie, che non di rado svolgono un lavoro dipendente ma potrebbero anche andare incontro a svolte nette in ambito professionale.

7. Urano in 7a Casa

Può favorire attività collegate alla legge ma anche a società, associazioni e tutte le professioni che richiedano uno stretto contatto con gli altri. In certi casi si lavora insieme al proprio partner.

8. Urano in 8a Casa

È frequente che questo Urano inclini alla politica o alla finanza ma può es sere perfetto anche per un bancario, un albergatore, uno psichiatra, un investigatore privato, uno scrittore di gialli e in certi casi anche per chi si dedichi ad attività manipolatorie e poco limpide.

9. Urano in 9a Casa

Ecco l’Urano giusto per insegnamento, import-export, interpretariato e tutte quelle professioni che implicano viaggi o trasferimenti all’estero. Può anche favorire musicisti, atleti e religiosi e tutte le attività collegate alla cultura e alla multirazzialità.

10. Urano in 10a Casa

A seconda del Tema Natale può favorire una precoce indipendenza e spesso un vero successo anche grazie alla capacità di cogliere al volo le giuste opportunità. Ma può pure indicare alti e bassi, in certi casi drastici, nella carriera.

11. Urano in 11a Casa

Potrebbe essere l’Urano di diplomatici, politici, inventori o designer e di chiunque voglia garantirsi ampi margini di libertà decisionale. Di frequente inclina al lavoro di gruppo e alla possibilità di lavorare con persone amiche.

12. Urano in 12a Casa

Con questa collocazione del pianeta ci si può occupare di ricerca, di medicina, di astrologia, di psicologia, di religione, ma anche di ballo, di musica, di arte, di mare. Per lo più si tende a svolgere attività indipendenti o imprenditoriali.

Il gioco dei Pianeti: Urano