Il gioco dei Pianeti: Plutone nelle 12 case

In questo nuovo ciclo di lezioni spieghiamo i significati di ciascun pianeta analizzandone anche l’influenza nelle 12 Case. Iniziamo da Plutone!

In questo nuovo ciclo di lezioni spieghiamo i significati di ciascun pianeta analizzandone anche l’influenza nelle 12 Case. Iniziamo da Plutone!

1. Plutone in 1a Casa

È tipico di personalità carismatiche, seduttive, istrioniche, ambiziose e creative, spesso versate per la recitazione, la politica o la psichiatria, ma anche di soggetti che sanno mentire e manipolare per i propri fini. Amore per le sfide e i rischi. Coraggio e autostima.

2. Plutone in 2a Casa

A seconda del Tema natale, può indicare ingenti patrimoni di famiglia ma anche rischio di passare dalla ricchezza alla povertà a causa di speculazioni sbagliate. Talento creativo per la fotografia, la gastronomia oppure il canto.

3. Plutone in 3a Casa

Non di rado lo si ritrova in soggetti arguti e comunicativi che tengono banco nel gruppo di amici, spesso inclini ad attività nel teatro, nel giornalismo o nelle pubbliche relazioni, oppure ottimi commercianti in grado di vendere stufe all’Equatore.

4. Plutone in 4a Casa

Qualcosa di segreto e forse doloroso è accaduto nella famiglia d’origine ma può anche indicare la possibilità di ereditare immobili, oppure un talento per la narrativa, l’architettura o l’antiquariato.

5. Plutone in 5a Casa

Forte carica vitale e sessuale unita a notevoli spinte creative ma talvolta anche gusto per gli eccessi affrontati senza troppo preoccuparsi degli eventuali rischi. I figli possono essere molto importanti, nel bene o nel male. Spesso talento per l’insegnamento e per le attività nello spettacolo.

6. Plutone in 6a Casa

Può essere il Plutone di uno psicologo, di un bancario o di un impiegato nel recupero crediti ma in un buon numero di casi porta a dover (o a voler) ridimensionare le proprie ambizioni. Rischio di intrighi nell’ambiente di lavoro.

7. Plutone in 7a Casa

Attrazione per partner seduttivi, carismatici, appassionati e non sempre limpidi. Difficile dire se sarà il sog getto a manipolare e sedurre gli altri o al contrario a subire tradimenti o inganni: può capitare che a seconda delle situazioni e fasi di vita siano vere entrambe le ipotesi.

8. Plutone in 8a Casa

Propizio ad attività in finanza, politica e settore alberghiero come pure alle eredità. Tipico di chi sa “nascondere” alcune parti di sé ma anche andare molto in profondità alle cose. In  certi casi può dare angosce e paure. Forti capacità di rigenerazione. Notevoli spinte erotiche. Tendenza a trasgredire, provocare, sfidare. A volte capacità paranormali.

9. Plutone in 9a Casa

Creatività, carisma e possibili raggiri si trovano nel settore del lontano geografico, dei viaggi, dell’insegnamento, della filosofia e della religione. Una forte passione può nascere in viaggio o con uno straniero.

10. Plutone in 10a Casa

Grandi ambizioni rispetto alla carriera e talvolta sete di potere, spesso sorretti da una notevole sicurezza nei propri mezzi e a volte anche da una certa spregiudicatezza. Può favorire il successo in politica o finanza.

11. Plutone in 11a Casa

La realizzazione di obiettivi e di progetti può dipendere dall’appoggio di amici potenti e influenti. Attrazione per amicizie discutibili oppure inaffidabili. Inventiva. Forte bisogno di indipendenza.

12. Plutone in 12a Casa

Potrebbe comportare prove difficili nella vita ma anche un intenso contatto con tutto ciò che è insolito, creativo, stra-ordinario. Può pure essere il Plutone di un grande imprenditore.

Il gioco dei Pianeti: Plutone