Il gioco dei Pianeti: la Luna nelle 12 case

In questo nuovo ciclo di lezioni spieghiamo i significati di ciascun pianeta analizzandone anche l’influenza nelle 12 Case. Iniziamo dalla Luna!

In questo nuovo ciclo di lezioni spieghiamo i significati di ciascun pianeta analizzandone anche l’influenza nelle 12 Case. Iniziamo dalla Luna

1. Luna in 1a Casa

Tipica di soggetti molto intuitivi e sensibili ma spesso anche suscettibili, lunatici e capricciosi, per i quali la figura materna svolge un ruolo fondamentale e in certi casi ingombrante. Non di rado tende a “femminilizzare” i tratti somatici di entrambi i sessi.

2. Luna in 2a Casa

È forte l’attenzione alla propria immagine, al clan familiare e ai beni materiali Può dare donne molto materne e uomini che desiderano una compagna fertile, accogliente, presente e per certi versi tradizionale. Golosità. Alti e bassi in ambito  economico.

3. Luna in 3a Casa

Intuito e sensibilità si giocano soprattutto nei rapporti sociali, nella mondanità e nelle attività commerciali e possono risentire di una certa superficialità. Buona capacità di percepire in anticipo le mode, di fiutare le novità e le occasioni.

4. Luna in 4a Casa

Nel bene o nel male, la famiglia, la madre, la casa e l’intimità sono di estrema importanza Talvolta capacità extra-sensoriali e attitudine alle attività di romanziere, architetto, antiquario. Tendenza all’introversione, alla passività, a restare sempre un po’ figli.

5. Luna in 5a Casa

Può dare donne con forte istinto alla riproduzione e molto seduttive, e uomini attratti da donne fascinose e appariscenti. In entrambi i sessi la sensibilità si accende nelle situazioni passionali e vitalistiche. Notevoli la creatività e l’edonismo.

6. Luna in 6a Casa

Il mondo emozionale è controllato e rischia di restringersi all’ambito di lavoro e della quotidianità. Nelle donne può indicare tendenza all’autosvalutazione mentre in un uomo parla del bisogno di una compagna che non li faccia ombra. Possibile ipocondria o rituali ossessivo-compulsivi.

7. Luna in 7a Casa

È una Luna che sa captare gli umori altrui e che ha molto bisogno della presenza e dell’approvazione dell’altro, si tratti di un partner, di un socio o di un pubblico plaudente. Tendenza a essere giudicanti e schizzinosi.

8. Luna in 8a Casa

Parla di un forte contratto con il mistero, con l’inconscio, con tutto ciò che non si vede. Può inclinare ad angosce e sogni premonitori, ma anche a notevoli doti d’intuito e investigazione. Spesso porta eredità o importanti lasciti immobiliari.

9. Luna in 9a Casa

Sensibilità fiduciosa e talvolta un po’ ingenua che tende a pensare positivo, si accende nei viaggi, nel contatto con il lontano, nelle attività culturali e negli ideali ma rischia di non percepire le piccole cose. Possibili trasferimenti all’estero.

10. Luna in 10a Casa

Sensibilità spesso fin troppo controllata e difesa, non di rado a causa di una figura materna poco espansiva. Le giuste intuizioni hanno a che fare soprattutto con la carriera e con la spinta all’autonomia.

11. Luna in 11a Casa

Le emozioni si accendono appieno, nel bene e nel male, nel territorio delle amicizie ma anche delle idee, dei progetti e degli abissi sociali o politici. La figura materna è stata soprattutto un’amica e, se uomo etero, sarà tale il tipo di donna che vorrà come compagna.

12. Luna in 12a Casa

Magica, irreprensibile, creativa, sentimentale, empatica, chiaroveggente, facile alla comunicazione, non di rado ipocondriaca, talvolta masochista, e spesso un po’ matta, è la Luna più emotiva che ci sia. Possibile misticismo. Attitudine alla danza.