Il cielo di Luglio: le caratteristiche

cielo luglio

Marte, in retrogradazione nel suo anello di sosta in Acquario, sta tornando ai primi gradi del Segno e quindi riceve la veloce opposizione di Mercurio il giorno 5. In effetti, proprio perché Mercurio è ancora rapidissimo, questa dissonanza non sembra disturbare troppo il contemporaneo trigono che il Sole in Cancro forma con Giove e poi con Nettuno il giorno 8: una bella configurazione d’Acqua che caratterizzerà la prima settimana del mese regalando intuizioni, emozioni, creatività.

Anche Venere, sia pure nella sobrietà del Segno della Vergine, partecipa a questa fase di espansione con i suoi trigoni a Urano (il 12) e a Saturno (il 14). Chi ha la possibilità di andare in ferie nella prima parte del mese potrà insomma beneficiare di una atmosfera romantica e intrigante, ma – vacanze a parte – non sono escluse novità per il cuore: le storie che nascono in questo periodo sono coinvolgenti, in certi casi improvvise, ma con buone chance di crescere e durare. Incoraggiante anche il sestile Venere-Giove del 22, che vede i due tradizionali pianeti benefici uniti in un aspetto meno trionfale del trigono ma più stimolante, progettuale. Pur trattandosi di un aspetto celeste, quindi generale, possiamo augurarci che abbia un risvolto positivo sul piano economico del nostro Paese, per esempio grazie a un rilancio del turismo. Sono comunque pianeti che parlano di piacere, di svaghi, di esperienze sociali e culturali, quindi ognuno di noi troverà senz’altro il modo per goderli ed esprimerli al meglio!

Qualche tensione sembra farsi strada a fine mesecon l’opposizione Venere-Nettuno il 24 che porta dubbi, forse piccole delusioni. Il 27 ci sarà anche un’opposizione tra Sole e Marte, ma soprattutto ci sarà il Plenilunio, che sarà un’eclissi di Luna (l’unica eclissi dell’anno visibile in Italia): visto il coinvolgimento di Marte, è possibile che dubbi o delusioni si trasformino in malumori più o meno accentuati e indecisioni, azioni, eventi conseguenti. In modo particolare per i nati con il Sole nei primi gradi dei Segni Fissi è consigliabile un po’ di cautela per controllare l’impulsività.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il cielo di Giugno: le caratteristiche