Gennaio 2021: l’oroscopo lunare

L'oroscopo lunare di Gennaio 2021: Il novilunio è il punto di inizio di un nuovo percorso. Nuovi progetti, sogni, emozioni che toccano il massimo livello

L'oroscopo lunare di Gennaio 2021: Il novilunio è il punto di inizio di un nuovo percorso. Nuovi progetti, sogni, emozioni che toccano il massimo livello

1. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Ariete

NOVILUNIO IN 10a CASA

Se ancora non l’hai fatto, urge mettere a punto progetti e soluzioni pratiche, fattibili con i mezzi attualmente a disposizione. Concretezza, dunque, ma anche pazienza e lungimiranza, ben sapendo che le cose durature hanno bisogno di tempo per radicarsi ed espandersi. Momento giusto per conoscere meglio te stesso e potenziare la tua autostima: vali e puoi farcela, a patto di frenare gli impulsi e imparare l’arte dell’attesa. Periodo ottimale per visionare immobili, accendere un mutuo o azzardare investimenti a lungo termine.

PLENILUNIO IN 5a CASA

Via libera alla passione Sistemato il lato pratico della vita, a fine mese potrai goderti l’aspetto più piacevole, quello erotico, affettivo, creativo, ludico. Scoprirai nuove passioni, non solo amorose, dare amore senza aspettativa sarà un’esperienza bellissima, scoprirai capacità e nuovi interessi. Anche il rapporto con i figli si sfumerà di nuove emozioni: loro impareranno da te e tu da loro. E gli amori? Platonici o carnali, reali o virtuali… l’essenziale è che il cuore sia felice e abbia voglia di dare, non solo di prendere (ed è sicuro che lo sarà!).

2. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Toro

NOVILUNIO IN 9a CASA

Finite le vacanze di Natale, l’argomento studi torna in auge, non solo per gli studenti, però, ma per tutti coloro che aspirano ad allargare i propri orizzonti culturali. La Luna nuova ti parla di viaggi, accendendo le tue fantasie, ma se, complice l’attuale situazione, viaggiare non è concesso (e non conviene) nulla ti vieta di scorrazzare nelle praterie dell’anima, alla ricerca di te stesso. Ideali da rivedere e da rinverdire, qualcuno si conserva, qualcun altro si rinnova.

PLENILUNIO IN 4a CASA

Scelte su casa e famiglia Se hai il cuore libero, ma ti senti solo, la Luna piena ti fa vagheggiare o rimpiangere la vita familiare, che a tratti ti pare desiderabile a tratti irrespirabile. La casa in cui vivi reclama uno stile più nuovo, che sia al passo con i tempi che stai vivendo, perciò approfitterai dell’annuale fiera del bianco per darle un volto nuovo: rinnovando stili e colori del tuo ambiente intimo, rinnovi anche la tua anima, che forse è il vero motivo per cui hai bisogno di dare al tutto una bella spolverata.

3. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Gemelli

NOVILUNIO IN 8a CASA

In barba al tuo carattere leggero, ridanciano e giocherellone, la Luna nuova ti impone serietà, ricordandoti che la vita adulta non è fatta solo di incontri e svaghi (proprio quello che vorresti… proprio perché non si può avere), ma di scelte difficili, selezione di oggetti, indumenti, relazioni. È ora di lasciare le nuvole, atterrare, scendere con i piedi per terra. Il tuo tempo è prezioso e non va disperso in quisquilie con poco peso.

PLENILUNIO IN 3a CASA

Scambi, contatti, commerci, la specialità del tuo segno ascendente, ora sottolineata anche dal plenilunio che, per quanto reso possibile dall’attuale situazione, ti invita ad aprirti,
muoverti, comunicare. Aprire cosa? La mente, innanzitutto, la tua dimensione preferita. Ma qui c’è una grossa novità per te, perché anche il cuore reclama la sua parte. Puoi scambiare moti affettivi e trasmettere emozioni anche stando a distanza, coperto dalla mascherina e uscendo di casa lo stretto necessario, perché ciascuno è un mondo e il mondo se lo porta dentro di sé.

4. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Cancro

NOVILUNIO IN 7a CASA

Ahi ahi, con un novilunio così severo opposto al tuo ascendente nel settore delle relazioni, sul fronte del cuore non resta che rassegnarti all’idea di un imminente giro di vite. Se con il partner sei ai ferri corti e tra voi corrono troppi non detti, qualcosa ti obbligherà a chiarire: sputa il rospo e metti i puntini sulle “i”. Forte la piena emotiva sul fronte relazionale, probabilmente non ti sentirai compreso, ma su questo punto la colpa non è sempre degli altri: mettili in condizione di capirti e se qualcosa proprio non gira, poni dei paletti.

PLENILUNIO IN 2a CASA

Capita spesso, quando ci si sente esclusi o feriti nell’intimo, che l’essere scivoli nelle retrovie per far spazio all’avere. Si spiegano in questo modo tutte le tue voglie di acquisti e di piatti sfiziosi (con la scusa che il freddo reclama calorie). Per ritrovare la calma avrai bisogno di riempirti e accumulare: casa, guardaroba e dispensa. Tutto come la tana dello
scoiattolo, foderata di nocciole.

5. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Leone

NOVILUNIO IN 6a CASA

Lavoro, lavoro e ancora lavoro, ora che la vita sociale è fantasia e allo specchio ti guardi sì e no, tutte le tue velleità andranno a concentrarsi sul lavoro. Naturale, anno nuovo, nuovi progetti, nuove sfide. Al tuo impiego terrai parecchio e se in smartworking incontrerai qualche difficoltà, in compenso avrai più tempo a disposizione per colmare lacune e mettere a punto tecniche nuove (e senza invidie in ufficio, quanta serenità in più!). Se il lavoro lo stai cercando, impegnati di più, non aspettare che la pera ti caschi in bocca!

PLENILUNIO IN 1a CASA

Dopo un periodo difficile, forte la sensazione della riscossa. Torni a sentirti al centro della scena, riguadagnando fiducia in te stesso e nelle tue potenzialità. Con le soddisfazioni, però, spesso arrivano anche i problemi: il centro del palcoscenico costa fatica e se qualcuno tenterà di rubartelo, collera e sdegno ti riempiranno il cuore. Attento, l’orgoglio non paga e l’egocentrismo tanto meno. Hai molto da dare e non solo per fare buona figura.

6. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Vergine

NOVILUNIO IN 5a CASA

Con un ascendente che ti rende timido nelle manifestazioni affettive, il primo novilunio dell’anno ti impone di cambiare registro. Gli altri, il partner, i figli, hanno bisogno di rassicurazioni, di sentire il tuo affetto, una corrente più calda a avvolgente, che non si manifesti solo attraverso le premure. Insomma, non limitarti a mettere le pantofole dell’amato bene accanto alla porta, dagli ancheun bel bacino… e con i pupi sii più disponibile che mai, rispolverando i giochi della tua infanzia riscoprirai una vena creativa insospettata.

PLENILUNIO IN 12a CASA

Alla scoperta di se stessi La Luna piena è una lampada accesa nel cielo e in questo momento nel settore più oscuro e misterioso della tua anima, quella dove si preparano le prove, ma si scoprono anche risorse e talenti insospettabili. Tempo dedicato alla riflessione e alla scoperta di se stessi: non per metterti in luce, non è nelle tue corde, ma per avere qualcosa in più da offrire a chi ami e ti circonda, per sintonizzarti sui problemi del mondo e fare la tua parte per risolverli.

7. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Bilancia

NOVILUNIO IN 4a CASA

Se con un ascendente frou frou ti accorgi di aver peccato di superficialità, puntando più all’apparenza che all’essenza, ora ti accorgi di aver sbagliato: perché il corpo sia sano e l’immagine gradevole, bisogna partire dal dentro. Interessi e intenzioni tornano al passato, alle tradizioni di famiglia, alle scuse e alle riparazioni che hai sempre rimandato, perché impegnative e troppo costose non solo in termini pecuniari, ma soprattutto emotivi. Rintanarsi e arroccarsi sul passato è facile, ma non porta sviluppi, anzi fa restare indietro rispetto al mondo.

PLENILUNIO IN 11a CASA

La piena emotiva riguarda le amicizie, magari qualcuna ti ha deluso, ma per le altre proverai soprattutto gratitudine. Se il distanziamento sociale è ancora pesante, chiacchiere e cenette ti mancheranno, ma dovrai ammettere che, in barba alle più fosche aspettative, i legami più importanti, quelli veri, ne escono addirittura rafforzati. Coltivare insieme sogni e progetti per il futuro ti traghetterà senza graffi fuori da questo che è un brutto momento per tutti.

8. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Scorpione

NOVILUNIO IN 3a CASA

L’automobile, che gran comodità, ma da quando il tuo naso comincia ad avvertire con sempre crescente disagio la puzza dell’aria inquinata, è arrivato il momento di cambiare stile e comportamento. Più attenzione all’ecologia e al salvataggio della Terra, in bici o a piedi. Sullo stesso tragitto di tutti i giorni, scoprirai dettagli mai notati prima, avrai più tempo per pensare, arrivando a destinazione con più idee in testa e meno nervosismo in corpo.

PLENILUNIO IN 10a CASA

Di progetti in questo mese ne avrai messi a punto parecchi. Tutti sulla carta, però, strettamente connessi a eventualità indipendenti dal tuo volere. Ora la Luna piena mette a nudo le tue ambizioni, ma anche le possibili frustrazioni qualora, gioco forza l’attualità, non riuscissi a realizzarle. Emozioni forti e caotiche per chi punta esclusivamente al successo senza tener conto delle circostanze esterne. Se non sei ai vertici, il potere non sarà più ambito, ma combattuto, scatenandoti in fondo al cuore segreti moti di ribellione. Occhio all’invidia!

9. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Sagittario

NOVILUNIO IN 2a CASA

Rispetto al denaro il tuo atteggiamento cambia radicalmente: sei molto meno disinvolto e possibilista del consueto. L’economia comincia a preoccuparti, perciò ti ci accosti non solo con curiosità intellettuale, ma con scelte concrete . Focus sull’avere, contrapposto all’essere. Occhio, con le solite esagerazioni cui vai incontro, a non saltare sulla sponda opposta diventando sparagnino. Il denaro è e deve rimanere un mezzo, non un fine, la virtù come sempre sta nel mezzo.

PLENILUNIO IN 9a CASA

Il mondo è casa tua, un assioma fuori discussione e ora più che mai, davanti al tg, con tutto quello che lo coinvolge e lo travolge, avverti una sensazione di appartenenza globale. Vorresti fare di più, lottare in prima fila, per salvare il Pianeta dalla globalizzazione e dal disastro ambientale. Il coraggio ce l’hai, ma se ti disperi in una piena emotiva, perde energia: parli, parli… ma non concludi nulla. Azione generosa e mirata, ecco il consiglio della Bianca Signora.

10. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Capricorno

NOVILUNIO IN 1a CASA

Se nella prima quindicina te la sei presa un po’ comoda, aspettando come si suol dire Godot, la Luna nuova sul tuo ascendente ti richiama all’ordine: più rigore, parsimonia, serietà. In tutto quel che fai e che farai, dovrai puntare all’essenziale. Saranno minimalista la dieta, le relazioni, il look, le ambizioni… Tutto. Giro di vite per ricominciare più in là più forti e leggeri.

PLENILUNIO IN 8a CASA

Qualcosa va perso, te lo ricorda il plenilunio in ottava Casa (e non pensare subito a cose drammatiche: salute, lavoro, casa…). Si tratta di fare una selezione serena separando l’indispensabile dal superfluo, l’utile dall’inutile. E non solo nel guardaroba o nel ripostiglio, ma anche nei ricordi, nelle passioni, nei progetti. Brutte emozioni da lavar via senza rimpianto: dolori e rancori non macinano più e vanno lasciati indietro al più presto. Dopo un bel pianto liberatorio e doveroso, sarà il sorriso a illuminare la tua strada!
Approfittane e fai selezione .

11. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Acquario

NOVILUNIO IN 12a CASA

È un periodo di prove per tutti, in particolare per te, che vivi la limitazione delle uscite e della socialità come un peso enorme, un affronto alla tua libertà. E allora aspettati una tirata d’orecchie dalla Bianca Signora, al novilunio abbigliata di scuro: è nei momenti no che emerge la stoffa di ciascuno, alla crisi tien dietro la soluzione. È ora di guardarsi dentro e mettere a frutto i tuoi talenti, tanti e bellissimi, anche se non li ammetti nemmeno a te stesso.

PLENILUNIO IN 7a CASA

È qui che ti aspettava al traguardo la Luna piena, su un fronte che per te rappresenta spesso un tasto dolente: gli affari di cuore. Desideri l’amore e insieme lo temi, perché lo vedi come un limite all’individualità e all’autonomia. Finalmente questa piena emotiva riuscirà a sgelartelo, svelando ai tuoi fan quanto è bella la tua anima! Apertura al mondo attraverso i social, affetto e complicità possono esprimersi anche con foto e parole condivise via internet. Dare ti regalerà una nuova dimensione, goditela.

12. L’oroscopo lunare Gennaio 2021: ascendente Pesci

NOVILUNIO IN 11a CASA

Se il tuo ascendente ti rende ottimista e fiducioso nei moti del cielo, capirai bene da te che distanziamenti e divieti (appena conclusi, ancora in vigore o che verranno) hanno un ruolo importante, anche a livello interiore. Una bella spinta emotiva aiuta a selezionare in automatico i rapporti. Quelli davvero validi e fondati su caratteri compatibili e ideali comuni reggono alle intemperie del momento. Gli altri inevitabilmente si sfaldano, lasciando nuovo spazio a quelli che verranno.

PLENILUNIO IN 6a CASA

L’input del plenilunio di questo mese ti spinge a trarre conclusioni intelligenti. Non tanto nella sfera lavorativa, dove qualunque cosa tu faccia, ti senti comunque realizzato o quanto meno fortunato ad avere un impiego. Il focus del momento riguarda soprattutto il benessere, inteso sia in senso psicofisico sia ambientale: dalla tua casa al tuo Paese, tutti i problemi sono causati dall’inquinamento e dalla mancanza di rispetto della Madre Terra e della Natura. Aspettati sorprese, ma ne farai anche tu a tutti gli altri.