Febbraio 2020: la Luna Nuova e la sua influenza su di te

Il Novilunio in Acquario si forma il 25 gennaio ma estende la propria influenza sul mese di febbraio, sino al successivo Novilunio del 23. Ecco le novità!

Il Novilunio in Acquario si forma il 25 gennaio ma estende la propria influenza sul mese di febbraio, sino al successivo Novilunio del 23. Ecco le novità!

1. Ascendente Ariete: Luna Nuova in 11a Casa

La Luna Nuova in 11a Casa stimola una progettualità creativa, stimolante per chi vi sta vicino sul lavoro o nella vita privata. La seconda parte del mese, con Marte in 10a , è più agguerrita anche nelle conquiste amorose.

2. Ascendente Toro: Luna Nuova in 10a Casa

La Luna Nuova in 10a Casa vi invita a essere più autonomi e determinati, riconoscendo il valore delle vostre ambizioni. Prima Venere poi Mercurio proteggono comunque la sfera relazionale: gli affetti sono una risorsa e un conforto.

3. Ascendente Gemelli: Luna Nuova in 9a Casa

Il Maestro del vostro Ascendente, Mercurio, si stringe alla Luna Nuova in 9a Casa e vi incoraggia a muovere la mente grazie a viaggi, nuove conoscenze o nuovi interessi. Il rapporto di coppia recupera nella seconda parte del mese.

4. Ascendente Cancro: Luna Nuova in 8a Casa

In un periodo importante, anche se un po’ faticoso, la Luna Nuova in 8a Casa si unisce a Venere in 9a per aiutarvi ad abbandonare le direzioni sterili, liberando l’animo dal peso delle zavorre della nostalgia o del rancore.

5. Ascendente Leone: Luna Nuova in 7a Casa

Marte è ancora in 5a Casa mentre si forma il Novilunio in 7a. Il cuore batte forte, la voglia di emozioni è tanta ma l’impulsività forse troppa, come l’insofferenza nei confronti di rapporti abitudinari e ormai demotivati.

6. Ascendente Vergine: Luna Nuova in 6a Casa

Il Novilunio in 6a Casa è indicativo di un mese di impegni pratici, domestici, lavorativi ma i passaggi di Venere e Mercurio in 7a Casa vi invitano a non trascurare il partner, gli amici e la vita relazionale in genere.

7. Ascendente Bilancia: Luna Nuova in 5a Casa

La Luna Nuova si forma in compagnia di Mercurio in 5a Casa, con Marte ancora in 3a. Soprattutto la prima parte del mese si prospetta vivace, con un bel movimento sociale e un dialogo più stimolante anche con le persone care.

8. Ascendente Scorpione: Luna Nuova in 4a Casa

Mentre Venere in 5a Casa favorisce i progetti di coppia e gli innamoramenti, il Novilunio in 4ricorda l’importanza della famiglia, della casa. Insomma è il cuore il protagonista di questo mese, in tutti i suoi aspetti.

9. Ascendente Sagittario: Luna Nuova in 3a Casa

Sino a metà mese Marte resta in 1a Casa e accompagna il Novilunio in 3a. Forte è il bisogno di esprimervi, di affermarvi, di comunicare le vostre opinioni e mostrare i vostri meriti. Ma non dimenticate il valore del confronto.

10. Ascendente Capricorno: Luna Nuova in 2a Casa

La Luna Nuova in 2a Casa, con la supervisione di Giove in 1a, incoraggia bilanci e verifiche economiche. Forse alcune decisioni familiari chiedono cambiamenti, sacrifici, comunque un riordino della vostra scala di priorità.

11. Ascendente Acquario: Luna Nuova in 1a Casa

La Luna Nuova si forma nella vostra 1a Casa in compagnia di Mercurio e con Marte in 11a . C’è un’intensa energia progettuale che vi vede al centro di amicizie, collaborazioni, gruppi, come riferimenti ed efficaci motivatori.

12. Ascendente Pesci:  Luna Nuova in 12a Casa

Venere si congiunge a Nettuno nei pressi del vostro Ascendente mentre si forma il Novilunio in 12a Casa. Siete ispirati da ideali romantici ma almeno nella prima parte del mese è meglio evitare scelte o giudizi azzardati.