È arrivato Mercurio: gli effetti sui 12 segni zodiacali

Dal 10 febbraio Mercurio arriva con i suoi Anelli di sosta, nei Segni d’Acqua. Leggete cosa vi aspetta e come valorizzare questo transito!

Dal 10 febbraio Mercurio arriva con i suoi Anelli di sosta, nei Segni d’Acqua. Segno per segno, ecco quali sono i suoi effetti

Gli Anelli di sosta di Mercurio, nel 2019, rappresentano uno dei fenomeni astrologici e astronomici di particolare rilevanza sia per la natura del pianeta interessato che per quella dei Segni che vengono toccati.

1. Ariete

Mercurio in Pesci dal 10 febbraio al 28 marzo: questa posizione è all’insegna della neutralità oppure di una debole positività rappresentata dalla distanza di semisestile. L’intelligenza focosa e impulsiva dell’Ariete viene addolcita dalla sensibilità pescina. Ottime decisioni intuitive, creatività artistica, letteraria o musicale che viene stimolata e amplificata dalla coppia Mercurio-Nettuno. Belle opportunità di incontri sociali con persone creative e stimolanti.

Mercurio in Cancro dall’8 luglio al 1° agosto: possono crearsi una discreta confusione, nebulosità, una serie di incertezze che rischiano di determinare scelte azzardate o tensioni nella vita sociale e familiare.

Mercurio in Scorpione dal 31 ottobre al 20 novembre: per affinità legata ai pianeti governatori dei rispettivi Segni, ossia Marte e Plutone, potrà verificarsi un’accentuazione della grinta, della capacità di affermazione personale.

2. Toro

Mercurio in Pesci – dal 10 febbraio al 28 marzo: si crea una bella combinazione astrale che stimola il Toro a essere più fantasioso e ricco di spunti creativi, più adattabile e meno testardo. Si attenua il bisogno di sicurezza e di stabilità lasciando maggior spazio ai suggerimenti dell’immaginazione.

Mercurio in Cancro – dall’8 luglio al 1° agosto: stabilisce un ottimo rapporto tra i due Segni dello Zodiaco più legati alla casa e alla famiglia. Periodo adatto per modificare l’arredamento, per acquistare elettrodomestici o mobili nuovi, per effettuare lavori di restauro, per ottimizzare l’ambiente domestico.

Mercurio in Scorpione – dal 31 ottobre al 20 novembre: si crea una tensione fra la concretezza del Toro e il distacco dall’ambiente tipico dello Scorpione. Rischio di discussioni in famiglia, di battibecchi in ambito professionale, di distrazioni e negligenze nella gestione del denaro.

3. Gemelli

Mercurio in Pesci – dal 10 febbraio al 28 marzo: questo transito diminuisce la connessione con l’ambiente circostante e l’attenzione ai dettagli. Rischio di problemi nella comunicazione e nei viaggi brevi provocati da momenti di distrazione o di superficialità.

Mercurio in Cancro – dall’8 luglio al 1° agosto: si tratta di un influsso debolmente positivo ma che può rappresentare comunque un efficace sostegno nella soluzione di questioni domesticheo immobiliari, nel miglioramento dei rapporti con amici e familiari.

Mercurio in Scorpione – dal 31 ottobre al 20 novembre: il filo conduttore fra il Segno dei Gemelli e quello dello Scorpione è rappresentato da pianeti quali Mercurio e Plutone che governano entrambi i Segni. Curiosità birichine, scherzi, piccole bugie o inganni mirati a rendere più gradevole la realtà quotidiana. Aumenta l’abilità nel captare gli umori e le intenzioni altrui.

4. Cancro

Mercurio in Pesci dal 10 febbraio al 28 marzo: ottima combinazione che stimola e amplifica elementi già presenti nel Segno del Cancro e in quello dei Pesci, quali la sensibilità e l’intuito. Periodo eccellente per effettuare una realizzazione concreta dei sogni più segreti, delle fantasie nascoste, della creatività artistica, letteraria o musicale.

Mercurio in Cancro dall’8 luglio al 1° agosto: si risveglia un notevole attivismo, che può portare a effettuare in breve tempo viaggi fantastici o reali, ampliando i propri orizzonti. Fase ideale per ottimizzare l’ambiente nel quale si vive, portando variazioni che ne migliorano la funzionalità e l’estetica.

Mercurio in Scorpione dal 31 ottobre al 20 novembre: la tenerezza del Cancro viene felicemente canalizzata verso una maggiore lucidità intellettiva e prontezza di riflessi mentali, con l’aggiunta di un pizzico di diabolicità e di furbizia in più.

5. Leone

Mercurio in Pesci – dal 10 febbraio al 28 marzo: questo transitodiminuisce la connessione con l’ambiente circostante e l’attenzione ai dettagli. Rischio di problemi nella comunicazione e nei viaggi brevi provocati da momenti di distrazione o di superficialità.

Mercurio in Cancro – dall’8 luglio al 1° agosto: si tratta di uninflusso debolmente positivo ma che può rappresentare comunque  un efficace sostegno nella soluzione di questioni domestiche o immobiliari, nel miglioramento dei rapporti con amici e familiari.

Mercurio in Scorpione – dal 31 ottobre al 20 novembre: il filo conduttore fra il Segno dei Gemelli e quello dello Scorpione è rappresentato da pianeti quali Mercurio e Plutone che governano entrambi i Segni. Curiosità birichine, scherzi, piccole bugie o inganni mirati a rendere più gradevole la realtà quotidiana. Aumenta l’abilità nel captare gli umori e le intenzioni altrui.

6. Vergine

Mercurio in Pesci – dal10 febbraio al 28 marzo: posizione delicata che tende a destabilizzare la perfetta organizzazione della Vergine rendendola distratta e meno efficiente del consueto. Rischio di noie e imprevisti legati ai mezzi di comunicazione rapida, allo svolgimento dell’attività professionale o ai viaggi. Qualche tensione nei rapporti con figli e fratelli.

Mercurio in Cancro dall’8 luglio al 1° agosto: transito positivo ed efficace per l’organizzazione domestica oppure di viaggi in compagnia di amici e familiari. Abilità nella progettazione di novità riguardanti l’arredamento o facilità nell’effettuare ristrutturazioni edilizie.

Mercurio in Scorpione dal 31 ottobre al 20 novembre: grande lucidità intellettiva e perspicacia consentono di mettere a punto progetti ambiziosi nel lavoro. Possibilità di realizzazione degli stessi a breve termine e magari con l’aiuto di qualche strappo alla regola.

7. Bilancia

Mercurio in Pesci dal 10 febbraio al 28 marzo: non vi sono strette analogie fra i due Segni se non l’importanza data alle necessità del prossimo dalla Bilancia e l’esigenza di venire in soccorso degli altri dei Pesci. L’influsso di Mercurio può favorire attività di volontariato, organizzazione (o partecipazione) di eventi di beneficienza.

Mercurio in Cancro dall’8 luglio al 1° agosto: l’efficienza pratica viene messa alla prova da imprevisti, noie, difficoltà di comunicazione o nell’utilizzo di cellulari o tablet. Rischio di incomprensioni con figli e fratelli o discussioni con i vicini di casa.

Mercurio in Scorpione dal 31 ottobre al 20 novembre: influsso lievemente benefico ma assai efficace sul piano della lucidità mentale e della perspicacia. Possibile tendenza a svelare gli aspetti più nascosti delle personalità o delle intenzioni altrui.

8. Scorpione

Mercurio in Pesci – dal 10 febbraio al 28 marzo: ottimo transito per promuovere un incremento della sensibilità e della partecipazione emotiva ai problemi altrui. Collaborazione attiva e concreta, idee brillanti e fantasiose da realizzare praticamente agendo in sintonia con il prossimo.

Mercurio in Cancro – dall’8 luglio al 1° agosto: i rapporti familiari ricevono uno stimolo positivo a diventare più armoniosi e improntati alla collaborazione reciproca. Intuizioni vincenti in ambito domestico per attuare trasformazioni nell’arredamento di casa e migliorarne la funzionalità e l’armonia.

Mercurio in Scorpione – dal 31 ottobre al 20 novembre: si accentuano valori quali la prontezza di riflessi mentali, il gusto del rischio calcolato, l’anticonformismo, ma anche la saldezza di nervi nelle situazioni pericolose che consente di risolvere efficacemente anche i problemi più spinosi e delicati.

9. Sagittario

Mercurio in Pesci dal 10 febbraio al 28 marzo: si tratta di un transito che può incidere sull’ottimismo che caratterizza il Segno del Sagittario, rendendolo meno bonario ed entusiasta del consueto a seguito di pettegolezzi, malintesi o banali equivoci che potrebbero verificarsi a livello di comunicazione.

Mercurio in Cancro dall’8 luglio al 1° agosto: nonostante la scarsa affinità tra i due Segni, questo transito potrebbe favorire viaggi fantasiosi e all’insegna dell’avventura ma anche l’utilizzo o l’acquisto di souvenir che rallegrano e abbelliscono la casa.

Mercurio in Scorpione dal 31 ottobre al 20 novembre: influsso lievemente benefico che rende il Sagittario meno ingenuo, consentendogli di scoprire chi trama a suo danno o cerca di ingannarlo. Anticonformismo e spirito di avventura collaborano nella scoperta di nuovi orizzonti mentali o materiali.

10. Capricorno

Mercurio in Pesci – dal 10 febbraio al 28 marzo: vivace fantasia e razionalità si alleano per favorire la realizzazione concreta di idee nuove e brillanti. L’intuizione viene amplificata e può rivelarsi assai vantaggiosa sul piano professionale e per proficui investimenti finanziari.

Mercurio in Cancro – dall’8 luglio al 1° agosto: la durezza tipica del Capricorno vacilla perché è costretta a tenere in maggiore considerazione la sensibilità e le esigenze emotive di quanti lo circondano. L’organizzazione quotidiana risulta essere approssimativa, con scarsi risultati pratici e qualche lieve danno.

Mercurio in Scorpione – dal 31 ottobre al 20 novembre: tenacia, concretezza e fiuto negli affari collaborano insieme per assecondare miglioramenti sul piano professionale ed economico. Idee pratiche e innovative possono essere attuate con tempestività ed efficacia ottenendo successi luminosi.

11. Acquario

Mercurio in Pesci – dal 10 febbraio al 28 marzo: intuizione e capacità di approfittare delle circostanze stabiliscono il terreno ideale per mettere a segno successi nella vita sociale o professionale. La carta vincente è rappresentata dalle metamorfosi, dalle trasformazioni interiori, validissima occasione per dare impulso alle scelte lavorative.

Mercurio in Cancro – dall’8 luglio al 1° agosto: sensibilità e senso dell’opportunità collaborano a fatica con il rischio che i rapporti familiari vengano disturbati da malintesi e incomprensioni. In ambito casalingo possono esservi fastidi provocati da elettrodomestici o noie di rapida soluzione.

Mercurio in Scorpione – dal 31 ottobre al 20 novembre: l’abilità diplomatica tipica dell’Acquario deve districarsi fra trappole, inganni, falsità come se facesse uno slalom. Si tratta comunque di situazioni che possono essere risolte con relativa facilità e un sorriso in più.

12. Pesci

Mercurio in Pesci dal 10 febbraio al 28 marzo: transito magnifico che stimola intensamente l’intuizione, la fantasia, la concretizzazione di idee innovative. Creatività a livello artistico, letterario e musicale, interessi che si sviluppano in ambiti molto vasti. A volte sogni premonitori che suggeriscono la strada da intraprendere, le scelte da effettuare.

Mercurio in Cancro dall’8 luglio al 1° agosto: la sensibilità balza in primo piano dando maggior risalto alle scelte intuitive piuttosto che a quelle razionali. Periodo ottimo per opzioni di rinnovamento e di trasformazione della propria abitazione o per ristrutturazioni importanti.

Mercurio in Scorpione dal 31 ottobre al 20 novembre: intuizione e acutezza mentale procedono sullo stesso binario e possono rappresentare una carta vincente per attuare balzi in avanti nella professione oppure miglioramenti significativi in campo economico.