Dove sono le tue Case? Scopriamo la 6a e la 12a

Scopri come la sesta casa e la dodicesima casa influiscono sui settori della vita corrispondenti!

Scopri come la sesta casa e la dodicesima casa influiscono sui settori della vita corrispondenti!

La tua 6a Casa è quella che in senso antiorario viene dopo la 5a. Invece la tua 12a Casa è quella opposta a 180° alla 6a. Qui di seguito ecco come influiscono sui settori della vita corrispondenti. Ricorda però che per un’interpretazione completa e approfondita va sempre analizzato l’intero Tema Natale.

Ricorda però che per un’interpretazione completa e approfondita va sempre analizzato l’intero Tema Natale).

6a in Ariete/12a in Bilancia

Grandi energie (e a volte anche conflitti) nel lavoro con una propensione per attività militari o sportive. Le difficoltà della vita vengono affrontate con equilibrio. Possibilità di avere lunghe relazioni fuori dai canoni.

6a in Ariete/12a in Scorpione

La scelta del lavoro spesso si basa sulla sicurezza economica. Attitudine alla medicina, al canto o alla gastronomia. Forte attrazione per il mondo spirituale e atteggiamento di sfida di fronte alle difficoltà.

6a in Ariete/12in Sagittario

Difficoltà ad adattarsi a un lavoro statico e ripetitivo: la scelta potrebbe cadere su attività collegate alla comunicazione. In genere forte amore per l’avventura, bisogno di spaziare anche culturalmente, di uscire dai ranghi.

6a in Ariete/12in Capricorno

Una certa pigrizia può condizionare  la sfera lavorativa. Talvolta talento per l’architettura o la scrittura. Tendenza a difendersi da tutto ciò che non si può controllare razionalmente ma anche forza d’animo nei momenti difficili.

6a in Ariete/12a in Acquario

Forti ambizioni in genere mai del tutto soddisfatte a causa di aspettative troppo alte. La curiosità verso il mondo spirituale è notevole ma unita alla difficoltà ad adattarsi a qualunque disciplina troppo rigorosa.

6a in Ariete/12in Pesci

Salvo eccezioni ci troviamo di fronte a soggetti molto affidabili e precisi nel lavoro e nella vita più in generale, ma la loro attenzione alla salute può a tratti sconfinare nell’ipocondria. È intensa la spinta a vivere la propria spiritualità.

6a in Ariete/12a in Ariete

L’approccio al lavoro tende a essere armonico, con non infrequenti propensioni per attività giuridiche o artistiche. Atteggiamento coraggioso e talvolta impulsivo di fronte alle prove della vita. Tendenza a essere sbrigativi rispetto alle tematiche spirituali.

6a in Ariete/12a in Toro

Talvolta la vita lavorativa riserva alti e bassi, sfide e “manovre” (ordite o subite). Attitudine per la politica, la psichiatria e la finanza. Buona capacità di prendersi cura di persone malate o bisognose, ma scarsa curiosità per la sfera spirituale.

6a in Ariete/12 in Gemelli

A seconda dei casi si può avere un atteggiamento vitale e ottimistico nel lavoro, oppure la sensazione di volare più basso di quanto non si meriterebbe. Attitudine a sport, musica e insegnamento. Atteggiamento spesso ironico verso la spiritualità e talvolta anche difficoltà a vivere una sana socialità.

6a in Ariete/12in Cancro

Doti di tenacia nel lavoro che deve garantire buoni spazi di autonomia anche se si tratta di un’attività dipendente. La vita interiore è ricca e talvolta può colorarsi di immotivate paure. Non di rado problemi familiari nell’infanzia.

6a in Ariete/12a in Leone

È imperativo svolgere un lavoro creativo o comunque poco routinario. Spesso ottimi rapporti d’amicizia con i colleghi. È forte la tendenza a vagheggiare una vita “eccezionale”, unita però alla difficoltà a guardare veramente dentro se stessi.

6a in Ariete/12in Vergine

Spesso difficoltà a mantenere l’ordine nel quotidiano e ad adattarsi a un lavoro troppo “normale”. Ottime capacità di mettersi al servizio di chi soffre ma rischio di avere un atteggiamento iper razionale nei confronti della spiritualità.