Dove sono le tue Case? Scopriamo la 3a e la 9a

La tua 3a Casa è quella che in senso antiorario viene dopo la 2a. Invece la tua 9a Casa è quella opposta a 180° alla 3a. Ecco come influiscono sulla vita

Ricorda però che per un’interpretazione completa e approfondita va sempre analizzato l’intero Tema Natale).

3a in Ariete/9a in Bilancia

Contatti sociali franchi e diretti ma talvolta anche piuttosto battaglieri. Buon dinamismo. Viaggi e cultura sono spesso associati al senso del bello e non è raro che possano nascere relazioni amorose con stranieri o durante viaggi.

3a in Toro/9a in Scorpione

La socievolezza è riservata a pochi contatti fidati e rodati, pressoché assente la mondanità, scarso il dinamismo. Attrazione per mete geografiche insolite, fuori dalle solite rotte.

3a in Gemelli/9a in Sagittario

Curiosità, comunicativa, dinamismo e mondanità piuttosto marcati, mille interessi, non di rado lasciati a metà. Amore per i viaggi e spesso anche per le filosofie orientali ma con un pizzico di faciloneria. Attitudine all’insegnamento, allo studio e alla scrittura. Spesso facilità a procreare.

3a in Cancro/9a in Capricorno

L’approccio al sociale risente di una certa timidezza e il bisogno di sicurezze prevale sul desiderio di novità. Poco dinamismo. Cautela rispetto ai viaggi a meno che non attengano al lavoro. Talvolta carriera all’estero.

3a in Leone/9a in Acquario

Forte attrazione per la mondanità e tendenza a primeggiare nel sociale e sui fratelli. I viaggi preferiti sono spesso quelli con gli amici, comunque in assoluta libertà. Interessi culturali a tutto raggio.

3a in Vergine/9a in Pesci

Approccio al sociale riservato, spesso limitato a colleghi di lavoro o di studio, scarso gusto per la mondanità fine a se stessa. Propensione al com mercio e all’informatica. Attrazione per viaggi che consentano un’elevazione spirituale, sommata però al timore di “perdersi” chissà dove.

3a in Bilancia/9a in Ariete

Comportamento amabile e seduttivo nel sociale ma anche molto selettivo e talvolta un po’ snob. L’atteggiamento rispetto ai viaggi e agli studi superiori è discontinuo e a volte risente di una certa impulsività e frettolosità.

3a in Scorpione/9a in Toro

Rapporti sociali intensi ma spesso complessi, ora complici e ora invece improntati a una certa diffidenza. Possibili conflitti con i fratelli. Scarsa attrazione per i viaggi a meno che non siano particolarmente comodi o fonti di guadagno.

3a in Sagittario/9a in Gemelli

L’approccio al sociale è in genere vivace, dinamico, caldo e fiducioso. Possibile tendenza a fare gaffe. Propensione per viaggi che stimolino la curiosità e il bisogno di novità, talento per le lingue straniere e per l’import-export.

3a in Capricorno/9a in Cancro

Nel sociale l’atteggiamento tende a essere introverso e un po’ rigido ma certe relazioni possono durare per tutta la vita. In alcuni casi la famiglia d’origine risiede all’estero. Non c’è, salvo eccezioni, un particolare amore per i viaggi.

3a in Acquario/9a in Leone

In genere ottimi livelli di curiosità e socievolezza, rapporti d’amicizia con i fratelli. La tendenza a pensare in grande può talvolta rasentare la presunzione. Atteggiamento discontinuo rispetto ai viaggi

3a in Pesci/9a in Vergine

Ora tanti contatti sociali, ora invece nessuno: con gli altri si ricerca una compenetrazione spirituale, affettiva oppure artistica. I viaggi spesso sono programmati o relativi a questioni professionali. Possibilità di lavorare all’estero.