Dove sono le tue Case? Scopriamo la 2a e l’8a

La tua 2a Casa è quella che in senso antiorario viene dopo la 1a. Invece la tua 8a Casa è quella opposta a 180° alla 2a. Ecco come influiscono sulla vit

Ricorda però che per un’interpretazione completa e approfondita va sempre analizzato l’intero Tema Natale).

2a in Ariete/8a in Bilancia

L’ambiente familiare di nascita in genere non è stato particolarmente tenero, né molto stabile sul piano economico. Cautela e tentennamenti rispetto a sfide, rischi e investimenti economici. Possibilità di vivere lunghe relazioni nascoste.

2a in Toro/8a in Scorpione

Ambiente di nascita protettivo e accogliente che consente da adulti di affrontare sfide e rischi con grinta e coraggio, anche in ambito economico. Forte carica erotica. Notevoli risorse di rigenerazione. Capacità di scavare in profondità, ma anche di mentire o manipolare.

2a in Gemelli/8a in Sagittario

Rapporto con l’habitat e con il clan vivace ma discontinuo. Nei confronti dell’ignoto, dei rischi e degli investimenti economici può produrre una spericolatezza fiduciosa e un po’ ingenua. Talvolta raffreddamento della carica sessuale.

2a in Cancro/8a in Capricorno

Ambiente natale in genere molto affettuoso che può indurre a ritardare il distacco, ma quando questo ha luogo si affrontano i nuovi tragitti con lucida determinazione. Investimenti economici in genere oculati.

2a in Leone/8a in Acquario

Clan familiare spesso “prestigioso”, generoso e caldo che in genere agevola l’indipendenza e la spinta ad affrontare l’ignoto senza grossi timori, pregiudizi o tabù, anche in ambito sessuale. Rapporto a volte sperimentalistico negli investimenti.

2a in Vergine/8a in Pesci

Difficoltà economiche o una scarsa affettuosità nell’ambiente di nascita possono indurre a un certo timore verso ciò che non si conosce, o al contrario a buttarsi a capofitto in situazioni rischiose, anche in ambito economico. Possibili capacità medianiche.

2a in Bilancia/8a in Ariete

Ambiente natale armonico ma anche piuttosto giudicante che può spingere per reazione il soggetto ad affrontare con impeto, coraggio e incoscienza sfide e rischi. Notevole passionalità. Rischio di investimenti sbagliati.

2a in Scorpione/8a in Toro

Nei primi anni di vita si sperimentano emozioni forti e contraddittorie, talvolta sofferte, che possono indurre da adulti a evitare situazioni complicate, a cercare un “riparo” e a non spingersi troppo in profondità. Carica erotica intensa.

2a in Sagittario/8a in Gemelli

Spesso il clan familiare ha vissuto trasferimenti di habitat che consentono al soggetto adulto di allontanarsene con facilità e affrontare le difficoltà con distacco emotivo. Rapporto con il denaro o allegramente spendaccione, o invece accaparratore.

2a in Capricorno/8a in Cancro

Clan familiare poco accogliente oppure troppo severo che a volte può rendere pavidi o ipersensibili nei frangenti che richiederebbero grinta e coraggio. Rischi in ambito economico.

2a in Acquario/8a in Leone

Clan anticonformista e non particolarmente protettivo che produce nel soggetto un atteggiamento coraggioso ma a tratti troppo spavaldo nei confronti dell’ignoto. Buone capacità di maneggiare il denaro, ma a volte anche tendenza a strafare.

2a in Pesci/8a in Vergine

L’accoglienza del clan familiare iperprotettiva o sofferta può scatenare insicurezze che portano poi il soggetto adulto a evitare per difesa le situazioni rischiose e a razionalizzare le emozioni troppo intense. Rapporto con il denaro spesso altalenante.