Chiromanzia: le linee secondarie

Nella Chiromanzia o lettura della mano, non meno importanti delle linee principali, sono le linee secondarie: linea del matrimonio, della salute...

6. Linea di Apollo o Linea del Sole

Si estende verso il dito anulare.

Se è chiara e marcata indica una persona serena, appagata, ottimista per natura e piuttosto creativa.

Se è assente indica una persona che non sa affrontare bene le frustrazioni. Se nasce dalla Linea della Vita indica successo in campo artistico. Se nasce dal Monte della Luna indica fantasia ed estro artistico. Se è curva e non tocca la Linea della Testa indica predisposizione a studi letterari. Se tocca la Linea della Testa con un tratto preciso indica una persona capace di farsi da sé. Se vi sono linee parallele queste indicano impazienza e approssimazione.

Se termina sul Monte di Apollo con tre biforcazioni indica successo artistico e finanziario.

5. Linea di Mercurio o della salute

Parte generalmente dal Monte della Luna e si sviluppa verso il Monte di Mercurio. Non sempre è presente sulla mano e questo indica che la salute del soggetto è tendenzialmente buona.

Se sbiadita indica un soggetto incline all’ira. Se nitida e ben disegnata è segno di vitalità e di forza.

Se incomincia vicino alla Linea della Vita o a quella del Destino e si biforca in direzione della Linea della Testa indica un soggetto incline a occuparsi di misteri e di magie.

4. La cintura di Venere

Quando è presente nasce tra i Monti di Giove e di Saturno e va fino al punto di mezzo tra anulare e mignolo.

E’ associata alla sessualità. Se appare è segno di una forte passionalità. Se è lunga e molto accentuata o frastagliata da piccole linee può dare sessuomania.

3. Le linee del matrimonio e dei figli

Sono le linee orizzontali e verticali che si trovano sotto il mignolo, vicino alla Linea del Cuore.

Le linee orizzontali riguardano il matrimonio. Possono essere più d’una e indicare più unioni.

Piccoli tratti verso l’alto o verso il basso indicano la buona o la cattiva riuscita delle unioni.

A volte la Linea del Matrimonio si trova sul Monte di Venere e scorre parallela alla Linea della Vita. Se ha un percorso regolare l’unione sarà felice. Se il percorso devia l’amore non sarà duraturo.

Se dalla Linea del Cuore partono delle piccole linee, queste indicano i figli. Se la Linea del Cuore non ha sfrangiature difficilmente il soggetto avrà figli.

2. Le linee del polso o Rascette

Sono tre linee che si trovano nel punto di attacco della mano sul polso.

Se le linee sono tre indicano un carattere equilibrato e una salute prevalentemente buona. Se le linee sono più di tre indicano un miglioramento economico nell’età matura. Se la linea è una sola il soggetto tende a essere pessimista e scontento. L’assenza di linee può indicare una vita poco fortunata.

1. Gli Anelli

Sono delle linee curve alla base delle dita.

Il più importante è quello alla base dell’indice, detto anche Anello di Salomone, che indica razionalità, buon senso, saggezza, equanimità.

Il secondo è alla base del medio e ha un significato riduttivo rispetto ai valori di equilibrio espressi dal Monte di Saturno.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Chiromanzia: le linee principali