Chiromanzia: le linee principali

Nella Chiromanzia o lettura della mano, una componente fondamentale sono le linee principali: : la linea della vita, quella della testa, del cuore e del...

4. Linea della Vita

Si estende dal Monte di Giove al polso circondando il Monte di Venere.

Non c’è relazione tra la lunghezza delle linea e la durata della vita. La Linea indica invece gli avvenimenti della vita e come vengono affrontati. Le interruzioni possono indicare malesseri o problemi. Se la linea è corta può indicare scarsa energia nell’affrontare la vita. Se è lunga e in buona evidenza indica un soggetto attivo e costruttivo.

Se la Linea della Vita presenta una o due linee parallele indica un temperamento dispersivo e cambiamenti nella situazione personale.

Se è presente una seconda linea che si stacca da quella principale e si dirige verso il Monte di Giove il soggetto avrà successo.

Se la Linea della Vita nasce unita alla Linea della Testa la persona è razionale, se nasce sotto la Linea della Testa la persona è impulsiva. Se dalla Linea della Vita di dirama una linea secondaria verso il Monte della Luna la persona sarà incline a vivere una vita avventurosa. Se dalla Linea della Vita si dirama una linea secondario verso il Monte di Apollo il soggetto sarà un artista. Se la linea secondaria va verso il Monte di Mercurio la persona avrà fortuna nel commercio.

3. Linea del Cuore

Parte dalla base del Monte di Giove e va verso l’esterno della mano.

Se è lontana dalle dita indica una persona generosa e altruista, se è troppo vicina alle dita indica una persona egoista e avara.

La linea indica anche la sessualità, tanto più intensa quanto più la linea è profonda e marcata.

Se la linea è costellata da tanti piccoli tratti la persona è seduttiva e affascinante, incline a intrecciare più relazioni affettive.

Se la linea parte dal Monte di Giove  i sentimenti sono elevati e romantici. Se parte del Monte di Saturno prevalgono i sensi e la fisicità.

Un’interruzione vicino al Monte di Saturno indica un episodio negativo legato alla scarsa serietà del soggetto nelle questioni sentimentali. Un’interruzione vicina al Monte di Apollo segnala contrasti in tutta la sfera relazionale perché il soggetto è poco comprensivo verso gli altri.

Un’interruzione vicino al Monte di Mercurio suggerisce una delusione per eccesso di calcolo.

Se la linea si biforca vicino al Monte di Giove il soggetto vivrà un sentimento duraturo e leale.

2. Linea della Testa

Parte dal Monte di Giove con la Linea della vita e procede parallelamente a quella del Cuore verso l’esterno della mano.

Indica le capacità razionali della persona, la capacità di affrontare le diverse circostanze della vita in modo sereno. Se arriva fino al Monte della Luna la persona avrà la mente aperta e sarà equilibrata.

Se si biforca e va verso il Monte di Saturno la persona è molto portata per gli studi e per ogni forma di riflessione e meditazione. Se si biforca verso il Monte di Giove la persona cerca il successo e il potere. Se si biforca verso Mercurio la persona ha capacità di mediazione e sa ottenere ciò che desidera con la furbizia.

1. Linea del Destino

Dovrebbe attraversare tutta la mano andando dal polso al Monte di Saturno.

Indica i condizionamenti dell’ambiente in cui la persona vive, la sua famiglia di origine. E’ importante osservare verso quali monti si dirge.

Se è decisa e ben delineata la persona è serena, equilibrata, pragmatica. Se tende verso il Monte di Giove la persona è decisa e determinata nel raggiungere le mete che si prefigge.

La Linea del Destino interseca quella della Testa e del Cuore. Se vi sono delle interruzioni dove le linee si incontrano, queste possono indicare problemi affettivi o difficoltà pratiche, di carriera.

Le difficoltà di carriera possono essere indicate anche da una stella o da un’isoletta all’inizio o alla fine della Linea del Destino.

Se è presente una linea parallela alla Linea del Destino questa indica una doppia possibilità, a volte una vita che si svolge in due fasi distinte o una doppia vita.

Possono esserci delle piccole diramazioni che partono dalla Linea del Destino. Se vanno verso l’alto sono indice di successo, se vanno verso il basso indicano difficoltà.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Chiromanzia: i monti