Astrologia cinese: il compagno di viaggio

Il compagno di viaggio è l'animale cinese che sintetizza le tue risorse segrete e l'arma da sfoderare in caso di difficoltà

Profondamente influenzati dalla dottrina Buddhista, dove la figura del monaco viandante ricopre un ruolo fondamentale, gli astrologi cinesi immaginano ogni persona come un pellegrino solitario, confortato dai quattro sigilli del proprio destino: animali relativi all’anno, al mese, al giorno e all’ora di nascita.

L’ultimo dei quattro sigilli, quello determinato dall’ora di nascita, rive la la personalità segreta, spesso molto diversa da quella manifestata agli altri, descrive i talenti nascosti, le reazioni emotive, i desideri e i timori inconfessati. Una sorta di uomo o donna ombra, il compagno di viaggio discreto che ci cammina accanto, indicando i percorsi da seguire e quelli da evitare. Con le sue dritte puoi trarre il meglio di te stesso.

Il compagno di viaggio è l’animale cinese che sintetizza le tue risorse segrete e l’arma da sfoderare in caso di difficoltà. L’orologio cinese che lo definisce, è costituito da dodici settori di due ore ciascuno con inizio alle ore 23, punto di partenza dello zodiaco con il segno del dopo. Se la nascita è avvenuta quando era in vigore l’ora legale sottrai un’ora dalla tua ufficiale di nascita, quindi cerca in quale dei dodici periodi cinesi è contenuta. Prendiamo come esempio una nascita avvenuta il 12 agosto 1980 alle ore 23.15: era in vigore l’ora estiva, quindi dovrai sottrarre un’ora (23.15 meno un’ora = 22.15: ora che risulta compresa tra le 21 e le 22.59, corrispondente al compagno di viaggio Cinghiale).

12. Compagno di viaggio: TOPO (dalle 2 3.00 alle 00.59)

I l tuo bagaglio segreto: fascino sottile e seduttivo, astuzia, ingegno, perspicacia, sei uno stratega capace di mantenerti lucido anche in situazioni di emergenza.

Consiglio del compagno di viaggio: metti in luce il lato fascinoso, socievole, intellettuale, che ti procura tanti consensi. Evita invece i tiri mancini, la malignità  e l’attaccamento al soldo.

Numeri: 2, 3 e i numeri che li contengono

Colori: blu, oro, verde

Fiori: lillà, violetta africana

Direzione: ovest, nord-ovest, sud-ovest

Pietra: granato

11. Compagno di viaggio: BUFALO (dalle 01.00 alle 02.59)

l tuo bagaglio segreto: mentalità concreta e frugale, che ti consente di vivere dignitosamente anche con poco, serietà, sicurezza, fedeltà alla parola data, la rara capacità di tacere limitandoti ad ascoltare gli altri, salvo quando hai qualcosa di veramente importante da esprimere.

Consiglio del compagno di viaggio: continua pure a pretendere sempre il meglio da te, attenendoti a una linea conservativa, ma impara a riconoscere i tuoi errori e seguire i consigli di chi ha a cuore il tuo successo.

Numeri: 1, 4 e i numeri che li contengono

Colori: bianco, giallo, verde

Fiori: tulipano, fiore di pesco

Direzione: nord, sud

Pietra: acquamarina

10. Compagno di viaggio: TIGRE (dalle 03.00 alle 04.59)

l tuo bagaglio segreto: lealtà, sincerità, un coraggio non comune. Fascino malandrino che ti consente di trascinarti dietro chi vuoi, istrionico e individualista, capacissimo di bastare a te stesso.

Consiglio del compagno di viaggio: se un ostacolo ti sbarra il cammino prendilo di petto con la solita grinta, ma frena l’orgoglio e la competitività e controlla sempre gli istinti.

Numeri: 1, 3, 4 e i numeri che li contengono

Colori: blu, grigio, arancione

Fiori: lillà giallo, cineraria

Direzione: est, nord, sud

Pietra: zaffiro

9. Compagno di viaggio: CONIGLIO (dalle 05 .00 alle 06.59)

l tuo bagaglio segreto: una formidabile astuzia e una capacità di mediazione non comune, in grado di salvarti la faccia anche quando vieni colto in flagrante. Fantastiche antenne capaci di captare i pensieri altrui, discrezione, diplomazia, raffinatezza e una conversazione forbita che sa cogliere nel segno. Consiglio del compagno di viaggio: senza tradire  il tuo fiore all’occhiello, diplomazia e dolcezza, opponiti a quella sottile ignavia che ti fa sfuggire la responsabilità e mancare alle promesse.

Numeri: 3, 4, 6 e i numeri che li contengono

Colori: rosso, rosa, porpora, blu

Fiori: giglio, gelsomino

Direzione: est, sud, nord-ovest

Pietra: perla

8. Compagno di viaggio: DRAGO (dalle 0 7.00 alle 08.59)

I l tuo bagaglio segreto: fascino magnetico, creatività un tantino folle, vitalità prorompente, capace di autorigenerarsi, smalto brillante, eccentrico, coinvolgente, il coraggio necessario per afferrare le occasioni al volo e l’invidiabile ostinazione a seguire comunque il tuo cuore.

Consiglio del compagno di viaggio: insegui pure le tue ambizioni, libera le emozioni, mettiti al centro della scena, ma solo perché ti fa piacere, non per arraffare consensi. Più utile per te coltivare amiciZie che crearti inimicizie a causa del tuo strapotere.

Numeri: 1, 6, 7 e i numeri che li contengono

Colori: oro, argento, bianco grigiastro

Fiori: cuore di Maria, bocca di leone

Direzione: est, nord, ovest

Pietra: ametista

7. Compagno di viaggio: SERPENTE (dalle 09 .00 alle 10.59)

I l tu o bagaglio segreto: un fascino tutto particolare, intriso di sensualità, unito a innata raffinatezza e a un Buon pizzico di mistero. A parte qualche momento di sporadica ingenuità puoi sempre contare su una profonda saggezza e una visione obiettiva delle cose, impari in fretta ma dimentichi molto lentamente.

Consiglio del compagno di viaggio: lasciati tentare dal fascino sottile del mistero e metti l’intelligenza al servizio delle tue ambizioni: ricorda che un buon ricercatore non si stupisce di nulla e accogli le direttive di chi ne sa di più.

Numeri: 2, 8, 9 e i numeri che li contengono

Colori: nero, rosso, giallo

Fiori: orchidea, cactus

Direzione: est, ovest, sud-ovest

Pietra: agata

6. Compagno di viaggio: CAVALLO (dalle 11. 00 alle 12.59)

Il tuo bagaglio segreto: simpatia, curiosità, entusiasmo e una voglia pazza di divertirti e girare il mondo in lungo e in largo. Il tuo strumento magico è la gioia di vivere, con la quale apri tutte le porte in barba a qualsiasi resistenza esterna. Baldanza, spirito d’avventura, dinamismo e spirito sportivo le frecce nella faretra.

Consiglio del compagno di viaggio: prosegui pure il tuo galoppo libero, senza curarti delle convenzioni. Sappi però che chi semina irresponsabilità e disimpegno, al momento del bisogno raccoglie sberleffi, la tua libertà finisce dove inizia quella altrui.

Numeri: 2, 3, 7 e i numeri che li contengono

Colori: giallo, verde

Fiori: calla, gelsomino

Direzione: est, ovest, sud-ovest

Pietra: berillio

5. Compagno di viaggio: CAPRA (dalle 13 .00 alle 14.59)

Il tuo bagaglio segreto: una sensibilità quasi morbosa, intuito, comprensione e dolcezza. Mettici due gocce di ispirazione e una bellissima vena creativa, sentimenti tenerissimi, romanticismo a gogò.

Consiglio del compagno di viaggio: dimenticati i tuoi capricci, dissolvi le tue rimostranze, scoprirai quanto puoi essere felice se accanto avrai qualcuno disposto a occuparsi di te, organizzandoti la vita.

Numeri: 2, 7 e i numeri che li contengono

Colori: marrone, rosso, porpora

Fiori: garofano, primule

Direzione: nord

Pietra: smeraldo

4. Compagno di viaggio: SCIMMIA (dalle 15 .00 alle 16.59)

I l tuo bagaglio segreto: un’audacia da avventuriero, un’astuzia da volpe, un’agilità da acrobata, sei nato per cadere sempre in piedi. Dalla tua, la battuta di spirito e la risata contagiosa, la capacità di sdrammatizzare tutto all’istante. Bugie difensive invece il condimento da utilizzare con mano leggera.

Consiglio del compagno di viaggio: tieniti pure la fantasia, il divertimento e un pizzico di infantile superficialità, ma se l’onestà non è il tuo forte e cadi in preda a qualche tentazione, rifletti bene prima di fare pazzie, moderando la curiosità sarai più simpatico.

Numeri: 4 e 9 e i numeri che li contengono

Colori: bianco, blu, oro

Fiori: crisantemo, mirto

Direzione: nord, nord-ovest, ovest

Pietra: peridoto

3. Compagno di viaggio: GALLO (dalle 17.00 alle 18.59)

Il tuo bagaglio segreto: una meravigliosa franchezza, una precisione e una puntualità davvero incredibile. Nascondi un cuore d’oro, responsabile, disposto a farti in quattro pur di mantenere le promesse.

Consiglio del compagno di viaggio: sfoggia pure la tua vivacità, esibisci le penne più colorate, ma tieni sempre presenti i limiti che il buon gusto vieta di oltrepassare. Doverosi un  ridimensionamento dell’orgoglio e una frenata alla competitività e alla polemica.

Numeri: 5, 7, 8 e i numeri che li contengono

Colori: oro, marrone, giallo

Fiori: gladiolo, cresta di gallo

Direzione: sud, sud-est

Pietra: citrino

2. Compagno di viaggio: CANE (dalle 19 .00 alle 20.59)

Il tuo bagaglio segreto: pochi sorrisi e ancor meno ottimismo, compensato da una grande capacità di ascolto e una marea di Buoni consigli elargiti con generosità, una fedeltà inossidaBile e un’onestà a tutta prova.

Consiglio del compagno di vi aggio: sei ricchissimo di virtù, altruismo, bontà e ponderazione, l’importante è non trincerarti dietro l’espressione contrita, smetti di rimuginare sui tuoi guai e prova a guardare la vita attraverso lenti rosa.

Numeri: 3, 4, 9 e i numeri che li contengono

Colori: rosso, verde, porpora

Fiori: rosa, orchidea

Direzione: est, sud, nord-est

Pietra: diamante

1. Compagno di viaggio: CINGHIALE (dalle 21.00 alle 22.59)

Il tuo bagaglio segreto: la tenacia di un piccone che batte e ribatte fino a sfondare, ma anche una disarmante sincerità, il gusto della convivialità e un sorriso gentile dedicato a chiunque abbia bisogno di un sostegno.

Consiglio del compagno di viaggio: economia spinta alle estreme conseguenze, risparmiare ossessivamente però non ti condurrò da nessuna parte. Per trovare la tua parte migliore lavora sulla fiducia, l’altruismo e fai trionfare i tuoi ideali di pace e fratellanza al di sopra di rancori e contese.

Numeri: 2, 5, 8 e i numeri che li contengono

Colori: giallo, grigio, marrone, oro

Fiori: ortensia, margherita

Direzione: est, sud-est

Pietra: rubino

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I 12 Segni nell’anno del Cane di Terra