I 12 Segni nell’anno del Cane di Terra

Per lo zodiaco cinese le parole chiave dell’anno saranno prudenza, risparmio, onestà. Segno per Segno ecco gli animali che lo compongono!

12. TOPO

Lavoro, lavoro e ancora lavoro, già in febbraio ti ritroverai sommerso di impegni, trattative da gestire con la diplomazia e l’astuzia tipiche del tuo Segno. I risparmi accantonati li destinerai tutti alla ristrutturazione della casa o all’acquisto dell’arredo. In primo piano il tuo spazio personale privato, dove ti soffermerai a lungo a pianificare progetti ambiziosi ma a lunga scadenza. Buona la comunicativa ma solo in situazioni intime e tranquille darai il meglio di te stesso.

TOPO DI TERRA: meno intraprendente del solito ma più organizzato, con lunghe riflessioni al posto di colpi di testa. Finisce una storia ma ne inizia subito un’altra, più solida e appagante, bandite chiacchiere e malignità.

TOPO DI METALLO: se il Cane ti ruba un po’ di fortuna l’Elemento annuale te lo renderà raddoppiato. Te la prenderai comoda, ma i pochi tentativi faranno centro.

TOPO DI ACQUA: in un anno di profilo medio-basso inutile pregustare successi eclatanti. La Terra assorbe l’Acqua e per non finire in bocca al Cane dovrai agire con prudenza. Massima attenzione ai dettagli e mai il passo più lungo della gamba.

TOPO DI LEGNO: sei in un botte di Legno, Elemento che trattiene la Terra e la impoverisce… Apparirai impegnatissimo a parare colpi e a rilanciare, e sarai tu a vincere la partita contro il tempo: seppur rallentati affari e studi arrivano al dunque.

TOPO DI FUOCO: per restare a galla dovrai metterci molta energia, perciò seleziona le attività davvero utili e scarta a priori le altre. Basta disquisizioni inutili, rimboccati le maniche e basta. Ponti d’oro per il futuro, basta sapere attendere.

11. BUFALO

Con il Cane che ti incalza alle calcagna non sarà un anno facile, gli ostacoli saranno quasi quotidiani, con uno sforzo continuo per organizzarti e smantellarli uno a uno. In tuo aiuto la ferrea determinazione del tuo Segno, dopo l’iniziale sconforto risolvere situazioni complesse darà una spinta alla tua autostima, sempre troppo modesta. Fondamentale procedere con ordine, attenendoti alle regole, in auge gli investimenti immobiliari, attenzione alle truffe, evita di acquistare all’asta. In compenso il cuore avrà tutte le coccole che brama.

BUFALO DI TERRA: la Terra annuale amplifica la tua personale, tutto troppo lento, senza spazio nemmeno per la fantasia e l’imprevisto, in sintesi una noia mortale.

BUFALO DI METALLO: il Cane non ti è amico, la Terra sì e ti fa riparare a molte pecche. Guadagni non favolosi ma discreti, momento perfetto per investire in mattone.

BUFALO DI ACQUA: la frattura tra i Segni quest’anno si allarga anche agli Elementi, a rischio la tua vena creativa e un po’ della tua proverbiale pazienza. Se qualcuno ti terrà in pugno rimani immobile, congelate anche le finanze.

BUFALO DI LEGNO: dall’Elemento Terra potrai ottenere molto, nutrimento soprattutto. Sul fronte sentimentale troverai tutte le conferme che vai cercando e una storia finalmente stabile e rassicurante. Vietato rimuginare, piuttosto agisci!

BUFALO DI FUOCO: le condizioni esterne saranno difficili, cavalcare le situazioni ti costerà fatica. Di certo la fortuna non ti cascherà addosso, toccherà a te guadagnartela. Obiettivo studi e lavoro, che ti offriranno buone motivazione e successi

10. TIGRE

Amiconi sullo zodiaco il tuo Segno e quello annuale: lanciati e mettiti al lavoro, là fuori c’è un mondo che ti aspetta, dominato dall’amore in tutte le salse. Sarai gettonatissimo grazie al tuo charme indiscusso, subissato di inviti a feste private e intime cenette. L’arte della conquista ti solleticherà a più riprese, ma se il cuore è già affittato… pensa alle conseguenze: decisioni forti e scelte graffianti anche per te. Nuovi interessi culturali e situazioni sociali potranno bastare, ma fa attenzione a non distrarti troppo, quest’anno il meglio sarà la riflessione. Non sarai tu a controllare gli eventi ma viceversa, in teoria conta su un cielo abbastanza sereno: il Cane ti aiuterà a riflettere e parare a eventuali errori.

TIGRE DI TERRA: buona combinazione Segno- Elemento che ti vedrà tra i preferiti, in perfetta sintonia con il tuo carisma. Lavoro, studio, finanze, tutto alla grande, in visibilio per un amore da film.

TIGRE DI METALLO: le ottime chance del momento saranno le premure e il sostegno di amici. Con le spalle al coperto potrai lanciare nuove sfide: accendi il mutuo per la casa dei tuoi sogni e trasferisciti subito.

TIGRE DI ACQUA: benino ma non benissimo, nonostante le ottime credenziali, solamente perché l’energia ambientale e la mente di chi ti circonda tenderanno ad assorbirti la vitalità, lasciandotene a disposizione solo metà. Nel confronto con un rivale sarai tu ad avere la meglio, la fortuna sarà moderata ma certa.

TIGRE DI LEGNO: la fortuna non ti pianterà in asso, ma sarai tu a inseguirla chiedendole di più. Per il successo non baderai ai mezzi, ma tieni presenti i contraccolpi e chiacchiere imbarazzanti al tuo indirizzo.

TIGRE DI FUOCO: Se non sprecherai energia potrai contare su un anno vincente e più forte giocherai, maggiore sarà la vincita. Un progetto costruttivo troverà subito consensi. Complimenti e inviti a gogò.

9. CONIGLIO

Poche occasioni per metterti in luce ma anche pochi rivali e contrattempi contro cui batterti. Tutti ti lasceranno in pace e questa sarà già una vittoria. Da contrappeso alla mancanza di avventure e sorprese una rassicurante stabilità emotiva, perfetta per valutare proposte e mettere in cantiere progetti a lungo metraggio. Cuore caldo dunque, dedicherai più tempo e attenzioni a chi ami, che ti starà vicino pago della tua tenerezza.

CONIGLIO DI TERRA: una cosa è certa, non punterai a rinnovarti ma a consolidare ciò che già hai racimolato dandoti un gran daffare, ma i risultati arriveranno puntuali, superiori alle più rosee aspettative. Sorprese in famiglia, servirà lo spumante per festeggiare!

CONIGLIO DI METALLO: buone news per chi è alle prese con malesseri fisici e interiori, ma per rimetterti in sesto ti basterà cambiare abitudini sbagliate e prendere una pausa. Vacanza fruttuosa: rilassato riuscirai a progettare meraviglie.

CONIGLIO DI ACQUA: dominato dalla Terra dell’anno che bloccherà ogni tua iniziativa, dovrai pensarci due volte prima di prendere decisioni radicali. Dietro l’angolo abbagli e fregature a gogò: per tamponare una perdita l’unica strategia valida sarà il risparmio.

CONIGLIO DI LEGNO: piccole delusioni e qualche arrabbiatura sul fronte del lavoro, ma a dettare le regole del gioco sarai ancora tu. Da single te la spassi, in coppia ti rodi, incapace di scegliere… quale tra i due. Sbrigati o sceglieranno loro!

CONIGLIO DI FUOCO: se chiacchiere e inimicizie ti hanno reso la vita difficile, sta per arrivare la riscossa: presto un sudatissimo successo ti risarcirà dei torti subiti. Meglio centellinare l’energia in vista di futuri impegni e cotte stratosferiche.

8. DRAGO

A detta della tradizione cinese il tuo Segno è il fortunello dello zodiaco, ma quest’anno farai bene a non contarci troppo. A darti contro dal Segno opposto proprio il tuo nemico Cane, contrario alle nuove iniziative. Sensazione di pericolo all’esterno, ma in casa ti sentirai al sicuro, comunque preso di mira da noiosi contrattempi, bisticci, guasti e spese impreviste. In ripresa il profilo professionale, ma se il prezzo da pagare è una profonda spossatezza, regalati subito una vacanza speciale. Tempo libero anche in viaggio per lavoro, utilizzalo per fare turismo o stringere qualche nuova amicizia, servirà a risollevarti lo spirito.

DRAGO DI TERRA: personale o annuale sempre Terra sarà, perciò tra tutti i Draghi il più protetto sarai tu, a patto di non impelagarti in investimenti azzardati e questioni legali che ti vedono perdente in partenza. Vittorioso invece il cuore, con una storia molto coinvolgente.

DRAGO DI METALLO: quotidianità piacevole e fluida, niente scossoni o crisi. Finito un amore ne inizia un altro; certo qualche errore lo farai anche tu, ma troverai qualcuno disposto a chiudere un occhio aiutandoti a rimediare.

DRAGO DI ACQUA: battaglia epocale tra i due Segni e i due Elementi: già buono sopravvivere e uscirne a testa alta. Banditi iniziative e cambiamenti, l’unica strategia possibile sarà la resistenza. E se un progetto ti sta troppo a cuore per mandarlo in fumo, rassegnati a tenerlo in caldo. Inutile batterti contro chi ha più potere di te.

DRAGO DI LEGNO: troppe responsabilità eccessive, tutto sembrerà coalizzarsi contro di te, già nervoso e insoddisfatto. Per non impaludarti metti più grinta in tutto ciò che fai e utilizza la forza degli avversari per metterli con le spalle al muro.

DRAGO DI FUOCO: tutto sottotono, profilo basso a scuola e sul lavoro, con risultati sconfortanti rispetto all’energia messa in campo. Per rifarti, dedicati ai giochi dell’alcova e alle dolci consolazioni familiari: qualcuno non vede l’ora di coccolarti.

7. SERPENTE

Nessuna minaccia reale, ma se ti aspetti vertiginosi avanzamenti e favori eclatanti rischierai di tornartene a casa con le pive nel sacco. Non è il momento per attuare grandi trasformazioni, effettuare scelte radicali e tanto meno darsi alla vita sociale. Gli affari procederanno lentamente e le belle serate pregustate con entusiasmo si risolveranno in una serie di sbadigli e sterili scambi di battute. Consolazione in famiglia, dove regnano concordia e armonia: il partner ti adora e farà di tutto per farti sentire importante, giustificando anche i tuoi errori.

SERPENTE DI TERRA: cane e Serpente di regola si evitano, ma la Terra annuale li metterà d’accordo. Privilegiato il fronte del cuore, costellato da incontri intriganti, magari l’amore delle favole.

SERPENTE DI METALLO: dopo grane lavorative e finanziarie ti dedicherai all’amore a tempo pieno; confetti e cicogna inclusi nel programma.

SERPENTE DI ACQUA: fai sempre di testa tua, ma con l’elemento Terra che frena l’Acqua con la diga ci sarà certo da ballare. Bando all’orgoglio, accetta i consigli di chi ne sa di più.

SERPENTE DI LEGNO: la mancanza di certezze ti renderà irrequieto, senza denaro difficilmente riuscirai a mettere in pista qualche progetto. Caos nelle relazioni.

SERPENTE DI FUOCO: su di giri per un incontro da cardiopalmo; troppo pesanti invece le responsabilità professionali.

6. CAVALLO

Metti tutta la carne al fuoco e non preoccuparti: tra gli eventuali errori che potrai collezionare agendo d’impulso, raggiungerai comunque il top vista la consolidata amicizia del tuo Segno e il Cane. Se sei alle prese con un progetto di largo respiro o una sofferta competizione sportiva, è il momento giusto per lanciarti allo sbaraglio, sicuro di polverizzare l’avversario. Comunque vai avanti anche contro la logica comune, vincerai con un successo che ha quasi del miracolo.

CAVALLO DI TERRA: tre assi nella manica, cuori, quadri e fiori: ringrazia la tua buona stella. Amiconi sia il Segno che l’Elemento dell’anno, tutto girerà alla grande: amore, lavoro, famiglia, amicizia.

CAVALLO DI METALLO: tutto piano, facile e felice, niente ostacoli, contrarietà, delusioni. Ma non fermarti qui limitandoti a gustare la fortuna, falla durare!

CAVALLO DI ACQUA: colpa dell’Elemento annuale Terra, nemico del tuo, in pagella avrai un 7-. Immutati potenzialità e ambizioni, ma una serie di imprevisti ti imporranno modifiche ai tuoi piani.

CAVALLO DI LEGNO: potente sull’Elemento annuale Terra, che disgregherai senza sforzo, fai piazza pulita di ogni avvenimento, stracciando i rivali.

CAVALLO DI FUOCO: qualsiasi iniziativa andrà a buon fine. La fortuna ti chiederà uno sforzo minimo, ricompensandoti con una pioggia di buone occasioni. Vita sociale vulcanica, peperoncino nel lettone.

5. CAPRA

Un anno battagliero, reso ancora più mordace dall’antipatia tra Capra e Cane. Che disastro per un carattere sognatore e pacifista come il tuo! La fase iniziale sarà il piagnisteo: con un avversario così tenace, pronto a stuzzicarti senza motivo, la reazione diverrà inevitabile, anche tu contrattaccherai a cornate finché ne avrai la forza; fiaccato da tensioni e critiche per te sarà alto il rischio di mollare il colpo. Strategia intelligente: ritirarti a leccarti le ferite in solitudine, famiglia e intimi amici verranno a consolarti, gratificandoti con dolci carezze. Libri e arte ti terranno compagnia, ma occhio a non stancarti troppo.

CAPRA DI TERRA: emozioni nascoste e tensioni non dichiarate, attenzione a non far pagare il prezzo del tuo successo a familiari ignari di quanto ti è costato. Prudenza con le spese, sia pure finalizzate per far più bella la tua casetta.

CAPRA DI METALLO: passabile, a patto di limitare gli acquisti e di smettere di lagnarti, ne guadagnerai in credibilità e tranquillità emotiva. Scosse su tutti i fronti, per riconquistare il partner te ne inventerai di tutti i colori.

CAPRA DI ACQUA: inimicizia tra i due Segni animali, ostilità anche tra gli Elementi. Con queste premesse non aspettarti un anno piatto, qualcuno tenterà di pestarti i piedi, qualcun altro di soffiarti il posto. Tra intrighi e competizioni la posizione di vantaggio difficilmente sarà la tua!

CAPRA DI LEGNO: difficile anche per te ma non impossibile da cavalcare. Grane, tensioni e qualche sconfitta non mancheranno, ma dopo l’iniziale sconcerto sarai tu a dominare gli eventi, con le migliori energie per il partner e la famiglia.

CAPRA DI FUOCO: facile prendere fuoco e poi ridurti in cenere, esausto per quel colpo di testa, privo di senso logico. Vita sociale e sentimentale messa a rischio dalla smania di primeggiare, molti i dubbi su persone conosciute da poco.

4. SCIMMIA

Incontri e vicende nel complesso piacevoli non riguarderanno solo te, ma anche chi ti sta accanto. Super impegnato, a rischio di stress, troverai comunque il tempo e l’energia per far decollare nuovi progetti subito vincenti in barba alle perplessità del tuo staff. Fortuna partigiana, approfittane per azzardare investimenti ad alto rischio. Importante non demandare ad altri responsabilità e scelte che toccano esclusivamente a te: finirebbe con un fiasco colossale. Emergente e vincente in società.

SCIMMIA DI TERRA: l’Elemento amico ti consente qualche strappo alla regola, senza accantonare del tutto prudenza e buonsenso. A tuo favore tutte le credenziali necessarie per concludere buoni affari e recuperare vantaggi persi per strada. Occasioni da cogliere in tempi ragionevoli.

SCIMMIA DI METALLO: se hai in progetto di mettere su casa o allargare la famiglia, bando agli indugi, l’intesa di coppia si fa più intensa e profonda, praticamente perfetta. In caso di bisogno conta pure su aiuti esterni.

SCIMMIA DI ACQUA: un anno senza punti oscuri, ma anche senza stelle luminose. Calma piatta in amore e sul lavoro, meglio girare al largo da situazioni ambigue.

SCIMMIA DI LEGNO: orgoglio surriscaldato da reazioni bellicose causa di colpi di testa con effetti perduranti. Recupero possibile con il dialogo, una chiacchierata sincera e una vacanza rilassante.

SCIMMIA DI FUOCO: con l’agenda zeppa di impegni e alcuni progetti già alla rampa di lancio non ti potrai prendere il lusso di perdere tempo. Il successo arriverà, ma probabilmente ti costerà un forte stress. Carezze piccanti dalla persona del cuore.

3. CANE

Cane non mangia Cane dice il proverbio, ma se litigheranno o si faranno le feste dipenderà dall’Elemento che li accompagna. Preparati a un anno intenso ma difficile, per farcela dovrai metterti in gioco su tutta la linea. Quasi certamente non brillerai per socievolezza e successi di pubblico, ma se i tuoi obiettivi sono più interiori che materiali, a fine percorso ti ritroverai contento di te stesso. Tanto cuore per casa e famiglia, magari anche la speranza di allargarla, purché la pecunia lo consenta. Prudenza nelle scelte sentimentali definitive, matrimoni e divorzi si progettano quest’anno ma si concludono il prossimo. Esagerato il pessimismo, che ti farà vedere rischi e guai anche dove non sussistono. Pensando in negativo finirai col tirarteli davvero addosso. Su con la vita, qualcuno ti ama.

CANE DI TERRA: la meno peggio delle combinazioni: finanze al riparo da colpi bassi e intesa di coppia tranquilla. Dormi sugli allori ma non azzardare nulla di nuovo.

CANE DI METALLO: arriva il momento del raccolto, peccato che sia così magro. In compenso risparmierai energie preziose. Meglio di nulla, la salute prima di tutto, felice chi è capace di accontentarsi.

CANE DI ACQUA: tanti sacrifici per tagliare il traguardo anche se non sarai tra i primi! Rivali agguerriti ti daranno filo da torcere, più furbo sarebbe farteli amici. La Terra annuale ti prosciuga, forte rischio di stress.

CANE DI LEGNO: più le mire sono ambiziose, più il successo ti verrà a costare.  Probabilmente ce la farai, perché il Legno controlla la Terra, ma fare e rifare sarà comunque lavoro, difficile soddisfare un capo incontentabile.

CANE DI FUOCO Le opportunità ci saranno, sebbene minori rispetto al solito, ma in cambio si mangeranno tutto il tuo tempo. Lascia perdere la fedeltà ai principi e alle promesse: agendo esclusivamente di testa tua te la sbrigherai prima.

2. GALLO

Sentenzia un proverbio cinese “tra gallo e cane finisce sempre in lacrime”. Preparati allora a qualche scaramuccia, ritardi e contrattempi non mancheranno, ma affrontandoli con lo spirito giusto, come prove evolutive, ne uscirai più forte, migliore. Buona norma girare al largo da rischi, muoverti con cautela ed evitare facili entusiasmi. Niente sgarri, eviterai spiacevoli battaglie legali che potrebbero turbare le tue notti.

GALLO DI TERRA: l’Elemento annuale ti aiuta sul fronte del lavoro, tutto un carosello di novità e buone notizie e magari arriverà anche la sospirata promozione. Sport e dieta bio per debellare lo stress.

GALLO DI METALLO: se rispetto al partner sei in difetto, avrai la fortuna di glissare la rottura. Dominante come sempre, ma invece di cantare vittoria prova a guardarti dentro, considerando i tuoi torti.

GALLO DI ACQUA: in un anno già difficile su diversi fronti, entrare in conflitto col partner e coi soci sarà rischioso e non sarai tu a vincere la partita.

GALLO DI LEGNO: in amicizia e in amore molto da discutere; argomento clou la gestione finanziaria, penalizzata da spese di casa impreviste.

GALLO DI FUOCO: dovrai triplicare l’impegno e mettercela tutta. Se l’idea non ti spaventa avrai vittorie da festeggiare.

1. CINGHIALE

 

Secondo la tradizione astrologica gli ultimi due Segni dello zodiaco cinese, Cane e Cinghiale, formano una coppia dedita a famiglia e casa, sempre aperta agli ospiti e ai piaceri conviviali. Soprattutto ora che il tuo Segno, gentile e premuroso, incontra il pantofolaio Cane di Terra. Se il tuo momento magico non è ancora arrivato, di sicuro gli stai andando incontro e per non ritrovarti impreparato procura di dissodare il tuo terreno per tempo. Una fase di attesa produttiva per lo spirito, tra riflessioni solitarie e tagli alle spese, una bella lezioncina per le tue mani bucate. Cambiamento sostanziale all’orizzonte dal prossimo autunno.

CINGHIALE DI TERRA: sostenuto dall’Elemento annuale tra i Cinghiali sarai il favorito, perfettamente in grado di pilotare il corso degli eventi, famiglia tenera e armoniosa, forma fisica a prova di stress.

CINGHIALE DI METALLO: avvezzo a guadagnarti il successo con l’impegno, sei quasi stupito dalla facilità con cui arriverai al traguardo, in tempo per riposarti e svagarti un po’: vacanze divertenti, sorprese e vincite in vista.

CINGHIALE DI ACQUA: con il Cane dividerai sogni e traguardi, ma la Terra annuale ti preoccupa, frenata dai capricci del partner, provvedi subito prima che ti metta i piedi in testa. Molto lavoro con scarso rendimento.

CINGHIALE DI LEGNO: se denaro e affari sono in mano a persone oneste, considerati in una botte di ferro, anzi d’oro! In caso di grattacapi sarai tu a spuntarla.

CINGHIALE DI FUOCO: Anno fiacco, ma la salute tiene e visto che ami ricevere gli amici a casa mettere più spesso il naso fuori dalla porta non potrà che farti bene. Attenzione a non farti sfuggire il grande amore, sta per passarti accanto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il 2018 è l’anno del Cane di terra!