San Valentino… Di fuoco! Ecco come i segni zodiacali alimentano la passione

È fondamentale trovare qualcosa che appassiona veramente, che incendia l’anima. Segno per segno, i segreti per mantenere viva la passione!

È fondamentale trovare qualcosa che appassiona veramente, che incendia l’anima. Segno per segno, i segreti per mantenere viva la passione!

San Valentino è arrivato: è un giorno di felicità per chiunque sia innamorato. Non importa di cosa o di chi. Perché possiamo “innamorarci” di una persona ma anche di un ideale, di un nuovo progetto lavorativo, di un nuovo hobby, di una città scoperta durante un viaggio, della musica del Quattrocento, di un animale, di uno sport, dell’opera di uno scrittore. Ed è fondamentale trovare qualcosa che appassiona veramente, che incendia l’anima. Perché appassionarsi dà vita, energia. Ci si sente di poter fare tutto, con entusiasmi incredibili, mettendo la giusta dose di concentrazione, creatività e anche sacrificio.


Le passioni sono piccoli regni di libertà e il tempo che dedichiamo loro è il nostro vero tempo liberato, quello in cui facciamo ciò che ci piace senza il proposito di ottenere un tornaconto o di adempiere a un obbligo. Spesso però capita che ci dimentichiamo di questo segreto: ecco allora Segno per Segno come alimentare il fuoco della passione.

1. Ariete

Lo sai bene: la passione è il motore della tua vita. Spesso però l’Ariete inizia un’attività, un hobby o uno sport carico di entusiasmo, ma se non vede subito i risultati sperati si demotiva e finisce con l’abbandonare. Resta fedele al fuoco che è in te. Almeno provaci. Dedicare del tempo ai propri interessi in modo regolare e costante li alimenta e li rafforza.

2. Toro

Una passione inizia con la curiosità. Se vogliamo scoprire cosa ci appassiona, spesso gli indizi li troviamo mentre facciamo cose che di per sé non ci interessano affatto. E con Urano ormai alle porte del tuo Segno (entrerà in Toro ai primi di marzo) probabilmente sarai pungolata da stimoli bizzarri e inaspettati.

3. Gemelli

Gli appassionati sollevano il mondo e gli scettici lo lasciano cadere. Ti invito a coltivare l’originalità di un pensiero appassionato. Sicuramente ci sono argomenti che ti scatenano entusiasmo al solo parlarne. Qual è la domanda più importante a cui vuoi trovare una risposta nei prossimi cinque anni?

4. Cancro

Quando siamo bambini ogni nostro disegno è (per noi) bellissimo, le nostre capriole sono gesti atletici formidabili, i nostri libri colorati vere opere di ingegno. Forse finora hai creato la tua vita inconsapevolmente ma ora potrai trasformarla consapevolmente in ogni momento in cui sentirai un guizzo di entusiasmo nel tuo cuore.

5. Leone

Il miglior complimento che possiamo ricevere è “si vede che lo stai facendo con passione”. Tu ne sai qualcosa, vero? Prima di trovare la tua grande passione, metti passione in tutto ciò che fai, anche nelle piccole cose e nelle attività ordinarie.

6. Vergine

Non giudicarti.Non spegnere la scintilla sottoponendola a giudizi altrui o censure preventive. Non dirti che è insensata, non lasciar correre. Segui la tua scintilla di curiosità, anche piccola, alimentala, soffiaci sopra. Non importa cosa sia. Comunque provaci.

7. Bilancia

Un tempo il rio delle Amazzoni scorreva nella direzione opposta a quella attuale. Potrebbe succedere qualcosa di simile anche a te? In altre parole ti invito a non coltivare solo la passione nella quale ti ritieni abile. È arrivato il momento di sperimentare e osare.

8. Scorpione

Tu nascondi il tuo lato passionale per rivelarlo solo a pochi. Ammetti di essere cambiata. Se si tratta di qualcosa che ti esalta e ti emoziona, se è qualcosa che ti fa sentire viva, allora sarebbe assurdo non farla divenire parte integrante della tua vita.

9. Sagittario

Conosci l’etimologia della parola entusiasmo? È bellissima: deriva dall’accoppiata dei termini greci: en (dentro) e thèos (dio). Essere entusiasta significa letteralmente avere un dio dentro di sé. Penso che presto ti sentirai divinamente ispirata e potresti indirizzare il fuoco del Sagittario alla tua crescita spirituale.

10. Capricorno

Non serve certo che lo dica proprio a te: sai bene che il tuo lavoro assorbe tantissimo delle tue energie. Ma tu sai cosa ti entusiasma del tuo lavoro? È una domanda cruciale. Non è importante il lavoro in sé ma il motivo per cui lo fai. Scopri il tuo lato passionale!

11. Acquario

Una delle qualità più belle delle passioni è la loro forza contagiosa. La passione esce, non può restare chiusa e confinata, incatenata in un angolo, la passione invade il mondo. Prevedo che riuscirai a essere più appassionata del solito, a riempire il mondo con i tuoi pensieri e le tue idee, facendoti sentire capace di donare qualcosa di speciale a tutti.

12. Pesci

San Valentino sembra costruito per te. Sei talmente innamorata dell’amore che ti innamori facilmente. Le cose si complicano quando non facciamo altro che inseguire relazioni sbagliate, una dopo l’altra, che ci portano a soffrire e a stare male. Riflettici.