Single, preparatevi: nel 2019 avrete gli occhi a cuoricino!

Se son rose fioriranno! Per i single il 2019 si prospetta essere un anno da non sottovalutare. Ecco, segno per segno ciò che vi attende

Se son rose fioriranno! Per i single il 2019 si prospetta essere un anno da non sottovalutare. Ecco, segno per segno ciò che vi attende

1. Ariete

Ti affaccerai a questo 2019 con perplessità, forse dubitando che da qualche parte nel mondo ci sia la tua mezza mela. E chissà che non sia proprio il tuo atteggiamento più disincantato che ti spingerà a lasciarti alle spalle ogni forma di aspettativa, spianando la strada a una nuova storia. Come per tutte le cose belle, pure l’amore arriva quando meno uno se lo aspetta. Da gennaio a inizio febbraio il cielo tirerà fuori l’artiglieria pesante, con l’intenzione di fare strike nel tuo cuore. Giove, Urano, Venere e Marte ti promettono un periodo caldissimo anche per i sensi; a proposito di eros, sappi che nel corso di quest’anno l’amore platonico proprio non ti apparterrà: difficile che tu possa innamorarti se non scatterà pure la scintilla dell’attrazione fisica. Se non accadrà nulla, non preoccuparti: Cupido, a differenza del postino, suona anche due, tre, tutte le volte che riterrà necessario. Alto tasso di infiammabilità tra fine aprile e metà maggio, complice una caldissima Venere in Ariete. Ottimo agosto, in piena stagione dei flirt estivi. L’autunno potrebbe incoraggiare le storie giocate sui forti contrasti, con persone molto differenti da te. Gli amori “da quadrature e opposizioni”, quelli che nascono stimolati dalla complementarietà dei caratteri.Una sfida, eccitante e complicata al tempo stesso. Ma quando mai un Ariete si tira indietro di fronte a una prova?

2. Toro

Se dell’amore possiedi solo le maniglie, non disperare: alla forma dovrai pensarci tu, ma al resto provvederà Cupido. Che partirà dritto in quarta come un razzo a propulsione grazie a Urano in Toro. Da marzo aspettati sorprese, novità, classici colpi di fulmine, botte di ormoni che ti travolgeranno qualunque sia la tua età anagrafica. Se sogni una storia tranquilla, accomodati a febbraio, un periodo dolcemente appagante ma con i piedi per terra così come vorrà Venere in Capricorno. Dalla primavera in poi, meglio chiudere nel ripostiglio le tue aspettative e prepararti ad accogliere le eccitanti novità che ben presto si staglieranno al tuo orizzonte. Killer soprattutto la seconda metà di maggio, parzialmente giugno e da fine agosto a buona parte di settembre. Occhio ai flirt che nasceranno nel cuore dell’estate invece, specie se maternità o paternità non sono nei tuoi progetti per l’immediato futuro. L’autunno preannuncia temperature roventi: gelosia ed emozioni a tinte forti, forse una storia a “tira e molla”, o perfino menage a trois, dove chi tiene i piedi in due scarpe potresti essere tu. Una giostra di colpi di scena da farti chiedere: ma quando scendo a terra? A inizio dicembre: Giove e Venere in Capricorno t’aiuteranno a riportare ordine, a scegliere una sola persona o a chiudere con i tira e molla. Tranne se, nel frattempo, non ci avrai preso gusto a certe grandi manovre…

3. Gemelli

Quest’anno le Gemelline e i Gemellini in cerca d’amore si divideranno in due squadre. La prima, quella di chi vivrà con euforia inebriante l’opposizione di Giove e la quadratura di Nettuno, fiduciosa e disponibilissima; la seconda invece più confusa, pronta a giurare in pubblico che l’amore non avrà mai nulla di davvero significativo da offrire e in privato altrettanto rapida a sospirare galanti avventure del corpo e del cuore. Se alla prima squadra non mancheranno mai avventure e flirt, che potrebbero trasformarsi in storie serie, alla seconda ci vorrà la spinta più incisiva dei transiti collaterali di Venere e Marte per scoprire che no, l’amore ha ancora tanto da offrire e che sì, il tuo potenziale seduttivo non è mai andato in pensione. Ottimi a questo proposito gennaio e la prima parte di febbraio, con un energico Marte in Ariete, dove transiterà Urano, pronto a dare fuoco alle micce dell’attrazione; perfetti anche marzo, la prima metà di maggio e giugno. Il meglio? Forse da luglio a buona parte di agosto, con Marte in Leone, raggiunto da Venere: transiti in grado di creare simpatie, di spingere l’erotismo, di offrirti maggiore sicurezza e di innalzare la tua autostima. Disponibile e sensuale: una bella stagione tutta salute la tua! Se non bastasse, ecco sul primo binario l’autunno: ti porterà il profumo dell’amore che passerà di nuovo sia attraverso il cuore che i sensi. Nulla ancora? Non disperare: magari Cupido te lo impacchetterà Babbo Natale, alias Venere in Acquario da metà dicembre!

4. Cancro

Nettuno in Pesci sfumerà di rosa i tuoi sogni d’amore, screziandoli con le tinte delicate dell’idealismo e del romanticismo. Ma Saturno e Plutone si divertiranno a introdurre una sulfurea nota dissonante, premendo sulle tue emozioni fino a renderle intense, nel bene e nel male. Difficile quindi che tu possa vivere una cotta leggera: piuttosto, sbandate madornali, di quelle che bloccano la ragione e scatenano i sensi. Se parliamo di eros quindi dovrai solo servirti il pasto che si annuncia abbondante e piccante a causa della posizione di Marte spesso stimolante. Per una storia seria, a inizio anno ti converrà muoverti con i piedi di piombo e zavorrare il cuore; perché poi, da marzo a una parte di aprile, complici Urano, Marte e Venere, potresti incontrare una persona in grado di meritare i tuoi sinceri e appassionati slanci affettivi. Nella seconda metà di maggio ecco la tempesta (d’amore) perfetta: Venere in Toro, vicina a Urano, e Marte in Cancro. Un inaspettato matrimonio di passione e romanticismo. Molto bene anche tra la fine di agosto e la prima metà di settembre, con storie equilibrate e promettenti. Autunno contraddittorio, ma da fine novembre in poi, bollente per sperimentare inedite sensazioni a luci rosse.

5. Leone

Il 2019 t’inviterà a ballare sulle note del cuore. Complice un magnifico Giove nel settore dei flirt e dell’eros fino a inizio dicembre, godrai di una stagione magica per mettere alla prova il tuo potenziale di seduzione oppure incontrare la persona giusta. Danza e lascia che l’amore canti le sue melodie! Tutto quello che dovrai fare sarà questo, assecondare spontaneamente e con fiducia le tue stesse emozioni. Cupido ti sorprenderà spesso nel 2019, ma potrebbe agire con maggiore incisività nei primi due mesi dell’anno con Venere in Sagittario e Marte in Ariete, tra fine aprile e la prima metà di maggio, in estate (speciali luglio e agosto) e nella prima parte dell’autunno. Attrazioni da manuale, sensi in allerta e sguardi caldissimi ti indicheranno la strada da percorrere. L’erotismo potrebbe dunque essere la cartina al tornasole dei tuoi reali sentimenti anche se, in qualche caso, potresti decidere di viverlo solo per il gusto della conquista e per riappropriarti dei tuoi desideri, se la delusione di una precedente relazione ha scollegato cuore, mente e sensi. Giocare con la seduzione, senza però voler andare a fondo, ti servirà per rimettere in moto la tua disponibilità emotiva e capire cosa stai cercando. Quindi non preoccuparti e goditela: sarà tutta salute! E poi anche amore: di quelli di prima qualità.

6. Vergine

Non bisticciare con Cupido se le frecce che ti lancerà non si riveleranno conformi ai tuoi desideri. Il tuo bisogno di amare dovrà confrontarsi con la realtà, specializzazione in cui eccelli, accentuata da Saturno nel settore dei flirt. Qui transiterà pure Plutone, annunciando tempeste ormonali più o meno intense, anche in base all’età e all’irruenza dei tuoi desideri fisici. Più esperienza sulle spalle, più l’eros assumerà contorni “sofisticati”, dal poco ma buono al sogno di sfiorare l’anima del partner mentre abbracci il suo corpo. Però almeno a inizio anno dovrai affrontare i segni che il passato ha probabilmente lasciato sul tuo cuore e quanto offrirà il parco aspiranti alle tue grazie. Può darsi che una persona interessante spunti a inizio primavera ma nel conto metti probabili interferenze e un po’ di confusione. Più facile convolare al giusto appuntamento dalla seconda metà di maggio (Venere in Toro), che inaugurerà la stagione degli amori più lineari e corrispondenti alle tue esigenze. Ottimi anche i periodi da fine agosto a settembre, ottobre e da fine novembre al termine del 2019. A proposito: Giove sbarcherà in Capricorno a inizio dicembre intenzionato a mettere fine ai dissidi tra te e Cupido, nel caso in cui ancora non ci fosse un pretendente valido. Altrimenti… fiato all’eros che ti scorrerà nelle vene come un fiume in piena!

7. Bilancia

Non c’è Bilancia senza amore, ma nemmeno sesso senza amore. Eros e sentimenti vanno a braccetto ma dovrai ricordartelo spesso nel corso di un anno in cui Cupido si presenterà alla ribalta sotto i riflettori di roventi luci rosse. Colpa (o merito) di Marte, spesso stuzzicante anche se disarmonico e di Urano che a inizio marzo pianterà le tende nel settore della passione più trasgressiva. L’amore passerà attraverso i sensi ma forse ci metterai un po’ a capirlo, diffidente a causa delle esperienze precedenti che ti hanno lasciato cicatrici forse ancora dolenti. Ed eccoti a pensare che la persona che ti attira come il miele le api, da te vorrà “solo quello” oppure che sia tu a volere solo un certo tipo di rapporto. Potrebbe capitare a inizio anno e tra maggio e giugno. Non affrettare le conclusioni e rimani possibilista ma soprattutto goditi il momento senza distinzioni. Flirt più lineari ti aspettano in estate, quando nel pieno relax e con la notte a tua disposizione, aprirai con maggiore fiducia le porte del cuore. Benone anche da metà settembre a inizio ottobre e splendido novembre, con una bellissima Venere in Sagittario, dove transiterà Giove, e Marte in Bilancia. Ancora single? Chissà che non tocchi a Venere, in Acquario da poco prima delle feste, portarti un bel regalo di Natale

8. Scorpione

In alto l’ideale, decreterà Nettuno in Pesci, nel settore dei flirt. A febbraio, con Mercurio nello stesso Segno e Venere in Capricorno, Cupido si insinuerà per la porticina della complicità giocosa e, probabilmente almeno all’inizio, travestito con i panni dell’amicizia. A marzo invece preferirà toni più forti, passioni robuste caratterizzate da chiaroscuri. Al principio di questo stesso mese avverrà un cambiamento importante nel tuo cielo: Urano passerà in opposizione e per tutto l’anno rimarrà sempre in allerta, pronto a scoccare una freccia fulminea che non ti lascerà scampo. Occhio però alle scelte impulsive, in modo particolare tra luglio e agosto: d’accordo l’eros travolgente ma promettere amore per sempre a qualcuno che conosci da pochissimo potrebbe non rivelarsi una scelta azzeccata. Può darsi che sia pure la persona giusta, ma dovrai mettere nel conto il fattore tempo. Più lineari e promettenti i flirt che sbocceranno poco prima dell’inizio dell’autunno a fine anno, con un picco di intensità erotica tra fine novembre e dicembre (Marte in Scorpione), quando, ancora una volta, dovrai evitare che i sensi decidano per il cuore!

9. Sagittario

Il primo treno dell’amore passerà impetuoso e travolgente tra gennaio e febbraio, complici Marte e Urano in Ariete. Può darsi che tu lo prenda al volo per dirigerti verso un nuovo capitolo della tua storia affettiva. Nel caso ciò non accadesse, non preoccuparti, perché nel corso dell’anno ne passeranno altri: Giove in Sagittario ti promette che viaggerai sempre in prima classe, qualsiasi coincidenza tu debba prendere. A marzo ti sorriderà Venere in Acquario, da fine aprile, eccola in Ariete mentre da luglio a buona parte di agosto toccherà a Marte in Leone imbracciare arco e frecce e mirare dritto al tuo cuore, dando fuoco ai sensi e a bollenti attrazioni fisiche che si accenderanno durante spostamenti, viaggi e vacanze. Sottotono il periodo successivo, con una netta ripresa del diagramma del cuore da metà settembre. Bello l’autunno, specie a novembre con Venere in Sagittario dove transiterà ancora Giove: amori generosi, caldi, affettuosi ed espansivi. Nulla ancora? Affidati alla dea dell’amore, che poco prima delle festività in Acquario potrebbe presentarti una persona in grado di catturare la tua attenzione.

10. Capricorno

Non perderti d’animo se all’arrivo del 2019 il parco aspiranti alle tue grazie ti sembrerà scarno o decisamente inadeguato. Nel tuo cielo a inizio marzo arriverà Urano in Toro, nel tuo personale settore dei flirt, inaugurando una fase promettente per incontrare Cupido, che potrebbe pure iniziare un po’ prima, grazie a Marte, bollente da metà febbraio a marzo, complice di calde attrazioni che metteranno radici in fretta. Dovrai solo prestare attenzione a non lasciarti condizionare dalle tue stesse aspettative, rese più tenaci e razionali che mai dalla presenza di Saturno nel tuo Segno. Urano, pianeta delle trasformazioni e dei cambiamenti inaspettati, ti offrirà le occasioni giuste a patto di mettere da parte le tue abitudini e di aprirti con fiducia anche a persone molto diverse da te ma con le quali instaurerai legami forti, in grado di maturarti come persona e come amante, poiché l’erotismo avrà sempre un posto in prima fila nel palco dei nuovi amori del 2019. Segui il tuo istinto e l’intuito, come ti suggeriràNettuno in empatico sestile. Cupido al top anche tra fine agosto e settembre e tra fine novembre e dicembre.

11. Acquario

Giove in Sagittario animerà la tua vita sociale con la piacevole conseguenza di aumentare le tue chance di incontrare Cupido. Possibilità elevate all’ennesima potenza a inizio anno, quando Venere in Sagittario e Marte in Ariete tra gennaio e febbraio ti coinvolgeranno con un solo sguardo. Se uscirai indenne da questa perfetta tempesta d’amore e dei sensi, non preoccuparti: troverai sempre il modo di mettere in gioco il tuo cuore! A inizio marzo però, Urano scenderà nell’arena stuzzicandoti con una destabilizzante ed elettrizzante quadratura. Cosa aspettarti? Storie complicate in cui avvertirai il desiderio, non sempre cosciente, di varcare i tuoi limiti, di non lasciarti ingabbiare dalle aspettative altrui, di dichiarare al mondo la tua unicità, costi quel che costi. Eccitante ma non bene augurante per la stabilità. Dunque affronta le tue scelte con la consapevolezza che stai intraprendendo un percorso corrispondente alle tue esigenze interiori ma che la strada che troverai davanti a te spesso sarà in salita, con una pendenza che a tratti potrebbe rasentare la parete verticale. Periodi top: aprile, prima metà di maggio, seconda metà di giugno, dalla seconda metà di settembre fino a ottobre e novembre.

12. Pesci

Nettuno incollato in congiunzione vorrebbe farti decollare come un palloncino, tre metri sopra il cielo e pure di più, visto che a dare gas all’immaginazione provvederà pure Giove in Sagittario: ode a Saturno quindi, che in razionalissimo e pragmatico sestile ti permetterà di zavorrare eventuali voli pindarici e di valutare con attenzione ogni candidato che si presenterà al tuo cospetto. Il rischio di infilarti in storie dal dubbio finale, più concreto a gennaio con Venere dissonante, svanirà a febbraio, quando il cielo metterà a tua disposizione un ricco parterre di regine e re di cuori dal curriculum ineccepibile. Ottima anche la seconda metà di maggio fino a inizio giugno, quando Cupido riceverà l’appoggio di Venere e Urano in Toro e Marte in Cancro, in grado di accendere i tuoi sensi con un solo sguardo. Bello anche ottobre ma le tue chance di incontrare la persona giusta, se fino a ora sei rimasto a bocca asciutta, aumenteranno vertiginosamente da fine novembre: Marte traslocherà in Scorpione, garante di erotismo e attrazioni fulminee, mentre Venere e da inizio dicembre Giove raggiungeranno il Capricorno. Transiti che parleranno di amore, di storie durature e di flirt così come li vuoi tu.