Qualcuno ha detto… Convivenza?

Che sia programmata da tempo o decisa d’istinto, la convivenza è un test dell’intesa di coppia. Segno per segno, ecco come viverla al meglio!

Vivere insieme equivale a confrontarsi con le rispettive diversità, lavorare per armonizzarle, con le difficoltà del caso ma anche con entusiasmo. I primi cento giorni sono decisivi, dicono gli esperti. Perché la convivenza funzioni non ci vuole solo il sentimento ma anche altro: ascolto, comprensione, tenere in considerazione il Noi, senza abbandonare il proprio Io. La convivenza felice non è quella della coppia perfetta, ma quella della coppia che attraverso il confronto e l’adattamento, cambia forma. Insieme. Vediamo cosa ci suggeriscono le stelle!

12. Ariete

Passano l’entusiasmo, si iniziano a notare i difetti dell’altro e a mostrare i propri. La comprensione e il compromesso ti aiuteranno.

11. Toro

Tacitamente spesso si stabiliscono ruoli e mansioni.  Ogni occasione però è buona per rinegoziare i ruoli, senza dare nulla per scontato. Anzi, sperimenta!

10. Gemelli

I soldi non sono un argomento tabù: decidete quali spese condividere e in che proporzione ognuno deve contribuire.

9. Cancro

Siete e rimanete due individui distinti, impara a coltivare uno spazio solo tuo. Questo permette di dare valore a ciò che si fa insieme.

8. Leone

Una coppia è anche un rapporto di forza fra due ego che devono dividersi uno spazio comune. Trasformatevi in un team vincente con una leadership alternata.

7. Vergine

Il tuo Segno ama la precisione e l’ordine. Meglio stabilire da subito come gestire la casa per evitare di litigare. Invece di partire all attacco, trasforma una critica in un apprezzamento.

6. Bilancia

Affrontate subito i piccoli screzi al loro insorgere, in modo da evitare inutili tensioni, senza tergiversare o lasciare che l’altro intenda.

5. Scorpione

Ricordatevi che il desiderio non nasce in camera da letto, ma nella quotidianità. Rispettate  gli spazi privati.

4. Sagittario

Immagina la tua coppia come un viaggio. L’importante non è la meta, ma che la meta ci sia. Avere un obiettivo aumenta la complicità.

3. Capricorno

Mai farsi mancare il tempo per stare insieme da soli. Potenzia i legami e aiuta a crescere senza mai dare nulla per scontato o dovuto.

2. Acquario

La vita di coppia richiede rispetto della libertà d’azione: la scommessa infatti è far convivere il “separati” con l’ “insieme”.

1. Pesci

Sei una persona sognatrice e questo ti fa perdere di vista i piccoli problemi del quotidiano. Non è un problema, ci penserà il partner!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Hot or not: l’oroscopo erotico del 2018