L’anima gemella? Una sola non basta!

Ciascuno di noi ne ha potenzialmente 4. Per trovarle basta conoscere il proprio Ascendente e on quali Segni zodiacali si è più in sintonia!

L’anima gemella non esiste. Ne esistono infatti almeno quattro, tante quante sono grosso modo le possibili relazioni a due: c’è la famiglia serena, il grande amore, la coppia perfetta, e la passione bruciante. Sulla base del nostro Ascendente possiamo individuare i Segni Natali delle anime gemelle che ci aspettano, tenuto conto che il Segno in cui cade la 4a Casa corrisponde al tipo di partner con cui tenderemo a formare un nucleo familiare armonico e sereno, il Segno della 5a Casa ci parla dei grandi amori travolgenti, quello della 7a Casa indica le unioni stabili e in qualche modo perfette, mentre il Segno in cui si colloca l’8a Casa ci illumina sul genere  di partner che potrebbe scatenare in noi… irrefrenabili tempeste ormonali.


Un esempio: se il nostro Ascendente in 1a Casa è nel Segno dei Gemelli, la 2a Casa sarà in Cancro, la 3a in Leone, la 4a in Vergine, la 5a in Bilancia, la 6a in Scorpione, la 7a in Sagittario e l’8a in Capricorno. Se – continuando con l’esempio del nostro Ascendente Gemelli – ci relazioniamo intimamente con un soggetto nato sotto il Segno della Bilancia, ci sono buone probabilità che possa risvegliare in noi quel sentimento un po’ magico e assai raro che è il grande amore, poiché il suo Sole-Bilancia viene a trovarsi nella nostra 5a Casa. Non è detto però che questo amore ci garantisca  quell’accordo sereno che ci consente di metter su famiglia in un clima di stabilità, come potrebbe accadere se ci relazionassimo con un partner della Vergine, il cui Sole cadrebbe nella nostra 4a Casa (la famiglia appunto). Forse sarà un Capricorno con il Sole nella nostra 8a Casa (l’eros) a trascinarci in una passione travolgente in grado di farci superare ogni tabù, ma probabilmente è con un Sagittario, il cui Sole cade nella nostra 7a Casa (le unioni stabili) che sperimenteremo il rapporto sinergico, solido e stimolante con la nostra “metà mela”.

In altre parole, come dicevamo all’inizio, ciascuno di noi ha quattro potenziali anime gemelle. E adesso andiamo a scoprire quali sono per ognuno di noi!

1. Ascendente Ariete

4a Casa – serenità familiare

Siete vitali anche nella routine ma così prepotenti che non è facile sopportarvi, specie al chiuso delle mura domestiche! Perciò se volete formare una famiglia serena, scegliete un partner che sappia contrapporre una dolcezza un po’ ruffiana alla vostra aggressività, riuscendo nello stesso tempo a ottenere tutto quello che vuole. Puntate sul Cancro.

5a Casa – amore

Per voi l’amore vero è un sentimento raro e importante che nasce lentamente e si fonda sul possesso totale del partner. Se vi capita una Vergine non lasciatevela scappare: spesso più che fredda è solo timida, è affidabile e seria, desiderosa di condividere le cose di ogni giorno. Senza contare che la sua passionalità nascosta è pari solo alla vostra!

7a Casa – coppia perfetta

Se volete una coppia duratura bisogna che impariate ad accettare l’altro come entità separata da voi, da rispettare per quel che è, senza prevaricazioni. Un partner Bilancia con la sua ferma morbidezza e il suo equilibrio potrebbe insegnarvi almeno in parte l’arte della mediazione. E chissà che da voi non impari a essere più vitale e deciso.

8a Casa – passione

Il sesso è per voi una manifestazione talmente istintiva e primitiva che solo nell’incontro con un intrigante Scorpione potreste sentirvi voi preda dell’altro, conquistati da un eros che è soprattutto raffinata seduzione mentale. Difficile dopo rinunciarci!

2. Ascendente Toro

4a Casa – serenità familiare

La famiglia e le sue tradizioni sono per voi valori irrinunciabili ed è in questo settore che riversate le vostre doti di generosità e pazienza, qualora abbiate accanto un partner coraggioso e fedele, che condivida con voi l’amore per i figli. Puntate sul Leone: sarà il vostro punto di riferimento purché riusciate a fargli credere che il re è lui!

5a Casa – amore

Per voi l’amore vero è un sentimento raro e importante che nasce lentamente e si fonda sul possesso totale del partner. Se vi capita una Vergine non lasciatevela scappare: spesso più che fredda è solo timida, è affidabile e seria, desiderosa di condividere le cose di ogni giorno. Senza contare che la sua passionalità nascosta è pari solo alla vostra!

7a Casa – coppia perfetta

Voi siete sinceri, pacifici e lineari quanto lui/lei è intrigante e viscerale: per difficile che possa sembrare è con un partner Scorpione che potreste realizzare una coppia duratura, fondata sulla complementarietà tra nature diverse eppure unite da un comune istinto al possesso. Voi vi fate possedere l’anima e l’altro vi regalerà il corpo.

8a Casa – passione

Pigri e abitudinari, per avventurarvi sui sentieri di un eros svincolato dalla relazione di coppia vi occorre un partner vitale e trascinante. Provate con un Sagittario anche perché è proprio nelle relazioni esclusivamente passionali che dà il meglio di sé.

3. Ascendente Gemelli

4a Casa – serenità familiare

Spesso il contesto familiare vi sta un po’ stretto o mal si adegua al vostro frenetico bisogno di movimento. Un partner Vergine potrebbe farvi cambiare idea mostrandovi quanto sia rasserenante mettere ordine nella vita, nei progetti, nelle idee. Senza contare che le vostre intelligenze vi consentono uno scambio mentale intenso e proficuo.

5a Casa – amore

Seduttivi come siete, di piccoli amori ne incontrate tanti nella vita; ma perché vi sentiate presi anima e corpo in una relazione vi ci vuole un partner molto affascinante e un po’ distaccato, che vi spalanchi le porte solo se lo convincete che fate sul serio. Scegliete una Bilancia e proverete l’ebbrezza di un amore che vi coinvolge senza limitarvi.

7a Casa – coppia perfetta

Cerebrali come siete, spesso dimenticate quanto importante sia lasciarsi andare alla vita con ottimistica semplicità. E mentre voi vi arrovellate su una qualche complicata soluzione, un Sagittario vi potrebbe rispondere che è in un viaggio non importa dove, in una fetta di torta o in una corsa in riva al mare: è lui la vostra metà della mela!

8a Casa – passione

È con un partner del Capricorno che potreste sperimentare un erotismo sfolgorante e inaspettato, da effetti veramente speciali… Voi ci metterete leggerezza e inventiva e l’altro, nella sua apparente freddezza, una grande passione: ragazzi, che avventura!

4. Ascendente Cancro

4a Casa – serenità familiare

Il vostro attaccamento alla famiglia d’origine è così forte che spesso anche da adulti non riuscite a staccarvene del tutto e fate inutili confronti con il nucleo familiare che avete costruito. Con un partner della Bilancia, sentimentale quanto voi ma più razionale e desideroso di stabilità di coppia, potreste dare vita a una struttura familiare duratura.

5a Casa – amore

Per voi l’amore è fatto di sguardi, coccole e atmosfere romantiche e potreste perdere la bussola scoprendo, grazie a un partner Scorpione, che la tenerezza non è antitetica alla passione e che i sentimenti possono assumere tonalità tanto forti da diventare irrinunciabili. Non sarà una passeggiata

7a Casa – coppia perfetta

Lui/lei così forte e apparentemente impermeabile alle emozioni e voi così fragili, emotivi e vulnerabili: eppure è proprio con un partner del Capricorno che potrebbe instaurarsi quella misteriosa alchimia tra opposti che sta alla base della ricetta della coppia perfetta, in cui ognuno prende dall’altro quel che gli manca. Che incastro!

8a Casa – passione

L’idea di un eros staccato dall’amore vi fa spesso paura e perché la “biancaneve” che alberga in voi si lasci irretire dalla mela rossa del peccato ci vuole un partner fantasioso e leggero, che vi sia amico oltre che amante. L’ideale potrebbe essere un Acquario.

5. Ascendente Leone

4a Casa – serenità familiare

Benché propensi ad assumervi il ruolo di capo-famiglia è pur vero che sul terreno della convivenza non lasciate molti spazi decisionali al partner. Un soggetto Scorpione cui piace assumere un ruolo-ombra potrebbe ottenere da voi tutto quello che vuole facendovi credere che siete voi a volerlo, evitando così che si scatenino conflitti di potere.

5a Casa – amore

L’amore è per voi slancio totale e dedizione assoluta, in cui romanticismo e passione si fondono in uno spazio- tempo che esclude il mondo. Ma perché possiate sentirvi davvero coinvolti e rassicurati, ci vuole un partner che sappia ripagarvi con un’adorazione incondizionata: chi meglio di un Sagittario innamorato potrebbe garantirvi tutto ciò?

7a Casa – coppia perfetta

Lui/lei cerebrale, indipendente, ribelle e voi passionali, totalitari e gelosi: è proprio di questa perenne lotta che avete bisogno per costruire una coppia “stabilmente squilibrata” in cui nessuno dei due può mai sentirsi certo di averla vinta. Per tener viva l’attrazione e poter crescere insieme, scegliete un Acquario e non ve ne pentirete

8a Casa – passione

Abituati a una sessualità istintiva e solare, potreste restare folgorati dall’erotismo rarefatto, delicato e fantasioso di un partner dei Pesci: sarà lui a farvi scoprire che il vero eros risiede più nelle emozioni che nelle prestazioni del corpo. Provare per credere.

6. Ascendente Vergine

4a Casa – serenità familiare

Metter su casa in un clima di serena stabilità è una delle cose cui maggiormente ambite perché la routine soddisfa il vostro bisogno di organizzazione e continuità. Quel che rischiate è semmai la noia, la prevedibilità, a meno che non vi ritroviate accanto un partner del Sagittario, tradizionalista ma più vitale, loquace e ottimista di voi.

5a Casa – amore

Non vi fidate di chi vi giura amore al primo sguardo, né di chi tenta di far breccia nel vostro cuore forzando i vostri tempi. Ma con un partner del Capricorno, cauto, razionale e affidabile quanto voi, potreste arrendervi alle ragioni del cuore. E scoprire quanto teneri e passionali possiate essere entrambi, quando l’amore fiorisce.

7a Casa – coppia perfetta

Se spesso rinunciate ai sogni, ai voli di fantasia e alle piccole follie, è solo per la paura che vi piacciano tanto da farvi deragliare dai solidi binari rassicuranti cui vi ancorate. Con un partner dei Pesci, instabile e un po’ folle, potreste scoprire quanto sia bello e liberatorio abbandonarvi alla trasgressione in uno scambio fatto per durare.

8a Casa – passione

Ponderati e circospetti, avete bisogno dell’incontro/scontro con un partner intrepido e travolgente perché scocchi la scintilla dell’eros, dove l’altro è un “nemico”, temuto e irrinunciabile sul campo di battaglia di un letto… Il candidato perfetto? Ma un Ariete!

7. Ascendente Bilancia

4a Casa – serenità familiare

Finché si tratta di flirtare senza impegno non vi tirate indietro ma quando si parla di famiglia allora preferite tentennare pur di non prendere decisioni avventate. Se quel che volete è un partner solido e responsabile al quale affidarvi e che, a sua volta, si affidi alle vostre doti di buon gusto e comunicativa, allora puntate sul Capricorno.

5a Casa – amore

L’amore è per voi quel perfetto equilibrio tra mente, corpo e cuore che scaturisce dall’incontro con un partner in sintonia con la vostra visione del mondo e in grado di spiazzarvi con la sua originalità. Un Acquario è quello giusto: aereo quanto voi, meno romantico ma capace di stupirvi, riequilibrando così il vostro perfezionismo.

7a Casa – coppia perfetta

Voi raffinati e riflessivi, lui/lei rude e vitale: eppure il partner Ariete è forse l’unico che può costringervi a perdere il vostro aplomb per imparare a reagire in modo deciso alle situazioni. Lui vi farà un’iniezione di energia, voi lo ammansirete con il vostro equilibrio. Insieme affronterete la vita uniti e forti nella vostra diversità.

8a Casa – passione

Spesso rifiutate l’idea di un eros fine a se stesso e perché l’incendio divampi ci vuole un partner paziente ma straordinariamente sensuale, dirompente ma rassicurante, figlio della terra e della primavera quanto voi lo siete dell’aria e dell’autunno: vi ci vuole un Toro.

8. Ascendente Scorpione

4a Casa – serenità familiare

La serenità in quanto tale in genere vi annoia e perché la famiglia possa diventare un punto di riferimento importante e duraturo essa deve essere per voi più che un placido nido, un luogo di scambio mentale e di confronto. Il partner giusto deve essere libero da schemi e pregiudizi, aperto a soluzioni nuove. La soluzione? Un Acquario.

5a Casa – amore

La maggior parte di voi non teme gli abissi e allora come potreste non restare incantati dal multiforme paesaggio interiore di un Pesci? Voi gli proponete passione e mistero, lui vi regala sogno e poesia, in uno scambio in cui vorrete perdervi l’uno nell’altra; il vostro amore sarà esplosivo come la deflagrazione di una rosa e troppo bello per durare.

7a Casa – coppia perfetta

Quando immaginate il partner ideale voi pensate a una persona abbastanza forte da sorridere pazientemente delle vostre turbolenze caratteriali e tanto sensuale da non costringervi a cercare altrove le emozioni forti di cui avete sempre bisogno. Si tratta di un sogno irrealizzabile? Non necessariamente se sceglierete un Toro.

8a Casa – passione

L’eros vi viene così facile che per sentirvi davvero travolti ci vuole un partner che seduca i vostri circuiti mentali più ancora che il vostro corpo e vi dia la sensazione di non poterlo mai possedere totalmente. Un Gemelli potrebbe fare proprio al caso vostro!

9. Ascendente Sagittario

4a Casa – serenità familiare

Avventurosi e vitali ma anche tradizionalisti, la famiglia deve essere per voi un porto tranquillo al quale approdare ogni volta, certi di potervi trovare un clima di calore, di comprensione e di condivisione di ideali. Con un partner Pesci potreste trovare la giusta sintonia perché è sensibile e in grado di controbilanciare i vostri eccessi di esuberanza.

5a Casa – amore

Quel che dell’altro  conquista fino a farvi innamorare è l’energia, la sincerità, la capacità di darsi senza risparmio con la stessa pienezza e generosità che ci mettete voi. Ecco perché è con un vitalissimo Ariete che può esplodere un amore appagante e duraturo, che renda entrambi migliori. Purché reggiate le sue proverbiali intemperanze.

7a Casa – coppia perfetta

Voi esuberanti, conviviali, talvolta ingenui, lui/lei un po’ snob ma con tanta lucidità e ironia: come sempre, gli opposti si attraggono ed è quel che potrebbe capitarvi con un Gemelli. Voi imparerete a leggere più intimamente la realtà, mentre lui/lei capirà che la vita è anche energia vitale e ottimismo: una bella coppia anche se litigiosa!

8a Casa – passione

Proprio perché di vitalità ne avete da vendere potreste sentirvi irrimediabilmente attratti dall’apparente passività di un Cancro, un po’ renitente a seguire il richiamo dei sensi ma in realtà dotato di una sessualità dolcissima, acquatica, penetrante, tutta da provare…

10. Ascendente Capricorno

4a Casa – serenità familiare

Non solo non vi sottraete alle responsabilità familiari ma pretendete di accollarvele tutte anche allo scopo di detenere il controllo su tutto e su tutti. Lo stress che ne consegue rischia di farvi diventare troppo intransigenti, a meno che non abbiate accanto un partner Ariete  che con il suo entusiasmo sappia contrapporsi al vostro… strapotere.

5a Casa – amore

L’amore vi fa paura e prima che vi ci abbandoniate avete bisogno di essere certi che anche per l’altro si tratta di una storia duratura. Ecco perché può essere un Toro a farvi perdere la testa, lentamente ma inesorabilmente. Il suo fare rassicurante e sensuale, la sua tenacia e la sua morbidezza hanno il potere di rendere dolci persino voi!

7a Casa – coppia perfetta

Lui/lei tenero, romantico e bisognoso di sentirsi protetto, voi decisi, imperturbabili, desiderosi di assumervi qualunque responsabilità: è un nativo del Cancro il vostro partner ideale. Tra voi si crea un flusso di dare/avere che rende il partner più sicuro di sé e riconcilia voi con la parte più generosa della vostra personalità. E meno male!

8a Casa – passione

Nonostante siate dotati di una notevolissima passionalità, non è facile che vi lasciate andare, a meno che non incontriate qualcuno che quasi di prepotenza vi travolga con la sua carica solare e generosa. Un Leone potrebbe fare proprio al caso vostro!

11. Ascendente Acquario

4a Casa – serenità familiare

Si sa che associate l’idea di famiglia a una gabbia asfissiante da cui fuggire. Eppure, se incappate in un partner del Toro  che non prende troppo sul serio i vostri proclami di libertà, che vi aiuta a tenere in ordine la casa e che vi regala stabilità… allora siete perduti! Come potreste rinunciare al “frutto proibito” dopo averne gustato il sapore?

5a Casa – amore

La vostra idea di grande amore prevede   assoluta, straordinaria comunicazione mentale e libertà reciproca. Sentirvi indipendenti eppure in due, certi che l’altro ci sia quando ne avete bisogno ma senza farvi sentire il fiato sul col lo, è un miracolo possibile con un Gemelli: giocoso, intelligente, socievole e molto poco possessivo.

7a Casa – coppia perfetta

È nella lotta con il che riuscite ad affermare la vostra essenza e il vostro innato istinto alla ribellione. Ecco perché in coppia con un Leone, passionale e geloso quanto voi liberi e cerebrali, sarete pienamente appagati. Quel che vi si spalanca davanti è un mondo nuovo e sconosciuto, fatto di conflitti ma anche di emozioni forti.

8a Casa – passione

Occupati a nutrire la vostra mente, spesso vi dimenticate di avere un corpo. Ma un partner della Vergine, persino più algido e razionale di voi, sa come attirarvi proponendovi il sesso come esperimento intrigante. E allora saranno fuoco e fiamme!

12. Ascendente Pesci

4a Casa – serenità familiare

È in seno alla famiglia che riuscite a esprimere sensibilità, spirito di sacrificio e anche l’innata tendenza a drammatizzare i problemi di ogni giorno, a meno che non vi troviate accanto un partner in grado di minimizzare i contrattempi: sappiate che quel che vi occorre è un Gemelli, anche perché vi riempirà la casa e la vita di amici spensierati.

5a Casa – amore

Se è vero che per voi l’amore è dare affetto infinito a un partner che non chieda altro se non di essere amato, è con un Cancro  che potreste realizzare il miracolo. Lui pretende continue attenzioni, salvo rifiutarle quando meno ve l’aspettate e voi adorate “soffrire” assecondando i suoi capricci. Non pretendete però che duri per sempre.

7a Casa – coppia perfetta

Si sa quanto vi piaccia naufragare nelle dolci emozioni, ma perché il vostro rapporto di coppia duri e acquisti una funzione equilibrante e costruttiva non basta l’amore: è necessario un partner razionale e affidabile che vi aiuti a tenere i piedi ben saldati per terra. E chi meglio di una Vergine potrebbe ricoprire questo ruolo?

8a Casa – passione

Per infiammarvi ci vuole un partner in grado di farvi vivere con dolcezza anche il sesso fine a se stesso, qualcuno che vi seduca con la sua bellezza, con il suo fascino, con l’eleganza dei movimenti: insomma provate a trasgredire con una Bilancia.