Fine di un amore: ecco come reagisce il tuo segno zodiacale!

Con l'aiuto dell'astrologia, possiamo anche capire quali errori non dobbiamo compiere e, viceversa, quali strategie possono essere più efficaci per buttarsi alle spalle una storia che è finita.

È capitato a tutti di innamorarsi, di credere che la beatitudine dell’innamoramento sarebbe stata eterna e di doversi risvegliare bruscamente davanti alla realtà della vita dove tutto, prima o poi, finisce. Ma non sempre è facile accettare e rassegnarsi. Specie per le donne, così lunari, così emotive. Voltare pagina è difficile: ma lui ritornerà? È una domanda che si ripete ovunque, nelle rubriche di posta del cuore, sui social.

Gli astrologi se la sentono porre da sempre e ogni volta si cerca di rispondere con tatto e cautela che se una storia è finita, è meglio per tutti considerarla come tale. Come diceva il grande poeta lirico latino Catullo quello che è perduto, convinciti che è perduto. Non è facile ma il più delle volte è necessario per voltare pagina e riprendere in mano la propria vita. Poi è vero che esistono anche i ritorni di fiamma, ma l’esperienza insegna che sono rari e, il più delle volte, effimeri. Naturalmente  ognuno di noi reagisce alle situazioni che vive in un modo che gli è proprio, a seconda del temperamento e del carattere.  Con l’aiuto dell’astrologia, possiamo anche capire quali errori non dobbiamo compiere e, viceversa, quali strategie possono essere più efficaci per buttarsi alle spalle una storia che è finita.

Ariete

E così è finita. Lui ti ha dato il benservito e tu non te l’aspettavi. O forse sì, ma non volevi crederci. Anche perché tu non pensi di poter sbagliare. E se non hai sbagliato tu, allora è lui che non ha capito nulla. Lascia perdere lo stalking, fermati e scompari dalla sua vita. A volte l’assenza è più efficace della presenza.

Toro

Un amore che finisce per te è un dramma senza fine. Ti ci vuole tempo per elaborare il lutto. Privarti di una storia d’amore è come privarti di un organo essenziale.Non ti rassegni facilmente: ripensi, rimugini, ti interroghi, pensi a che cosa potresti fare sia per alleviare il dolore, sia per riportare in qualche modo indietro il tempo. Invece di restare seduta ad aspettare ciò che hai perduto, alzati e vai incontro alla tua vita.

Gemelli

Finisce una storia importante? Eppure ti sembrava che tutto andasse bene. Come hai potuto non accorgerti di nulla? Tu vuoi capire, vuoi che lui ti spieghi e lo tempesti di domande. Invece di roderti il fegato, reagisci con l’indifferenza e buttati a capofitto su altri interessi.

Cancro

Lui se ne è andato? Non capisci come possa essere successo. Soffri da morire. La fine di una storia d’amore per te è una tragedia in più atti di cui sei la protagonista indiscussa che fa di tutto per riprendersi ciò che ha perduto. Lascia perdere le accuse e organizzati per riempire la tua vita con altro.

Leone

Che lui ti lasci, così, come se tu fossi una qualsiasi, non esiste proprio. Il tuo orgoglio sanguina, la tua autostima è messa a dura. E questo non ti piace. Aspettare che lui ritorni non è nelle tue corde. Potresti provare a scendere dal piedistallo e cambiare prospettiva. Potresti scoprire nuovi orizzonti.

Vergine

Sei stata abbandonata? Non importa. Tu aspetterai che lui capisca di aver sbagliato. Tu sei la vittima, sia ben chiaro. Non ti sfiora minimamente il pensiero di aver esagerato con le attenzioni. L’amore non si misura in dare e avere. Vivi la tua vita facendo quello che ti dà gioia e soddisfazione e smettila di programmare tutto.

Bilancia

La fine di una relazione ti getta nello sconforto assoluto. È come se ti avessero tagliato a metà e tu non sopporti l’imperfezione. Devi assolutamente fare in modo che lui ritorni, facendo leva sulle promesse che vi siete fatti. Il problema è che non è detto che quello che è giusto per te lo sia anche per lui. Prima lo capirai meglio sarà.

Scorpione

Lui se ne è andato? Non esiste proprio. Lui ti ha rifiutato e questo non lo sopporti. Ti devi vendicare e troverai il modo per fargliela pagare. La tua fantasia non ha limiti e neppure la tua pazienza. Forse però il sistema migliore per vederlo tornare a bussare alla tua porta potrebbe essere il perdono.

Sagittario

Certo, se vieni lasciata ci resti male, non te l’aspetti. Tu sei fiduciosa e ignori i segnali di una crisi di coppia, anche quando sono forti e chiari. Sei una abituata a guardare avanti, a buttarti tutto alle spalle, specie se si tratta di cose spiacevoli. Perciò lo lasci andare per la sua strada, convinta come sei che ti si apriranno davanti nuove opportunità. 

Capricorno

Tu non ammetti di poter fallire, nel rapporto di coppia ti sei impegnata tanto. Non sei affatto disposta a vedertelo sottrarre. Se prevenire non aiuta, passi al ricatto affettivo. Tu speri sempre, non tanto perché davvero tieni a lui, quanto perché ti indigna il fatto di essere stata lasciata. Vorresti che lui tornasse giusto per poter essere tu a lasciarlo.

Acquario

In effetti, sì, tra voi era finita. Dunque, ognuno per la sua strada. Sperando che magari la sua sia un po’ più impervia della tua. Non hai mai creduto nei legami eterni, sei una creatura individualista che, a volte, si presta a vivere in coppia. E poi sai benissimo che chiusa una storia se ne apre un’altra.

Pesci

Quando finisce una storia d’amore piombi nello sconforto più assoluto. Ti crogioli nella sofferenza che ti permette di avere tante persone vicine. Aspetterai sempre che lui ritorni da te, anche se nel frattempo ci saranno altri amori a cui farai fatica a rinunciare.