Dove (e come) incontrerai l’amore? Te lo dicono i pianeti!

Sei in cerca dell’anima gemella e vuoi provare nuove emozioni? Segui i consigli di Venere e Marte ti segnalano i luoghi, i giorni e i segni favorevoli

12. ARIETE

LEI

Simpatico, perfino banale il tuo incontro con lui. In discoteca, al cinema, a una festa, saranno gli amici a presentartelo ma se lui, magari un Acquario disinibito o un caliente nativo del tuo Segno ha il cuore già impegnato, voi due, per qualche giorno, sarete solo amici. Situazione accattivante, la sfida ti è sempre piaciuta, visto che la conquista ce l’hai nel sangue! La freccia di Cupido però, può scattare anche in stazione o in aeroporto (tanto meglio se lui è un Sagittario giramondo). Ideale acchiapparlo entro ferragosto. Possibilità anche per chi è al lavoro: ufficio deserto, tu in top leggero e lui, il tuo splendido capo, che passa giusto il tempo per invitarti per un week-end. Emozionante ma ricordati che col boss, magari già impegnato, cerchi e trovi solo guai.

LUI

La prima settimana di agosto ti potresti trovare a staccare la spina e recuperare energia alle terme o in agriturismo in dolce compagnia: una lei sana e bella nativa del Toro o della Vergine, magari non ti scatena folli batticuori, ma la notte profuma di gelsomino… Più intrigante la seconda quindicina del mese con Venere all’opposizione.

11. TORO

LEI

Inutile provarci prima di ferragosto, sarebbe il classico buco nell’acqua. Con un lui, magari del Leone o dell’Acquario, che prima ti fa perdere la testa e poi alla prima occasione ti molla con tanti saluti e baci! L’incontro fatale, quello vero, lo riconoscerai dalla lentezza. Dolce e garbato anche il luogo dell’incontro, una città d’arte o una collina dove il verde dei rampicanti si intreccia agli alberi da frutto. L’avventura vacanziera non fa per te che da lui, magari con un serissimo Capricorno o un Toro geloso ti attendi affidabilità e garanzie. Appuntamento col destino anche in montagna: se inciamperai ti prenderà per mano. Test superato, è l’uomo giusto, al cui fianco affronterai più sicura i percorsi impervi della vita.

LUI

Se come molti nativi del Toro anche tu hai voglia di fare famiglia con una compagna stabile al tuo fianco, approfitta delle prime due settimane di agosto, fondamentali per tracciare le basi di un lungo cammino insieme. Lungo lo sarà di sicuro se la futura lei è una Toro o una Vergine, come te ipersensibile alle bellezze della natura e alla seduzione della buona tavola. Incontro intrigante anche al buffet all’aperto durante una festa paesana, tra una canzone, un ballo e una tipicità gastronomica. Attrazione magnetica se lei è dello Scorpione.

10. GEMELLI

LEI

Tieni duro fino al 7, poi si preannuncia un periodo davvero eccezionale di una sola settimana, breve ma così intensa che di incontri fatali non ne farai soltanto uno, ma parecchi! I Segni più gettonati quelli d’Aria, come il tuo, un Gemelli simpatico (ma con la bugia facile), un Bilancia diplomatico e un filo timido, un Acquario stravagante con cui condividere fantasmagoriche avventure. Intanto balla, senza timori o inibizioni, quando danzi sei bellissima. Ma l’intellettuale che tanto ti affascina lo incontrerai facilmente anche in libreria, a una presentazione di un nuovo autore, al cinema, al museo, a una galleria d’arte a un concerto di musica leggera.

LUI

Se sei a caccia di storie o storielle, dal 7 in poi ogni giorno sarà buono, addirittura idilliaca la seconda settimana d’agosto, con Venere e Marte innamorati in Segno d’Aria. Puoi iniziare aiutando la fanciulla esile e carina a issare un’enorme e pesante valigia sul ripiano del treno o soccorrendo la motociclista inesperta che ha bucato sulla provinciale. Un caffè, un aperitivo insieme come ringraziamento ed è fatta: a far volare l’aquilone del flirt ci vuole un attimo, il difficile sta nel non spezzare il filo.

9. CANCRO

LEI

Dove incontrare il tuo bel Nettuno se non direttamente su una scogliera o una caletta un po’ appartata. Mare, naturalmente, ma se quest’anno hai deciso di sentirti serena al lago o al massimo in una piscina termale, andrà bene ugualmente, l’essenziale è che l’acqua sia trasparente e l’ambiente suggestivo, perché con Venere contraria dal 7 e Marte malmostoso dal 13, la freccia di Cupido rischia di fare cilecca. Soprattutto se il bel tipo è un rompiscatole del Capricorno o un guerrafondaio dell’Ariete. Liquidali subito entrambi con un due di picche, offrendo invece l’asso di cuori a un bel Pesciolino sentimentale o a uno Scorpione, come te sedotto dalle profondità marine o dell’inconscio. Impegnativo il rodaggio, ma funzionerà!

LUI

Agosto difficile in fatto di conquiste, probabilmente non ne avrai nemmeno voglia e se nel gioco amoroso ci cadrai comunque, sarà forse per abitudine o forse per non distanziarti dagli altri “machi” della compagnia. Per conquistare la Bilancina, così riposante e raffinata, studiati un bigino di storia dell’arte e incantala con dotte e cervellotiche disquisizioni sull’opera del momento. E lo stesso fa al concerto classico o alla rappresentazione teatrale. Attenzione alle conseguenze però, se parli troppo di casa e famiglia finirà per crederti: l’anello lei lo vuole davvero al dito e non a tempo determinato!

8. LEONE

LEI

Nulla di più facile che incontrare il principe azzurro, meglio ancora un re o un imperatore (la mamma ti ha insegnato a puntare in alto), magari alla tua festa di compleanno. Ideale un Bilancino raffinato che sappia stare al suo posto perché lo scettro del comando non lo molli facilmente. Fascinoso anche un nativo del tuo Segno ma poi per il potere saranno botte! Carino il Sagittario giramondo, da incantare (o dal quale farsi incantare) in una città d’arte, un parco, un castello, un borgo antico, ricco di seduzioni e di memorie. Aspetta fino al 13 però, altrimenti finirebbe prima di iniziare. Facile l’appuntamento combinato da amici accoppiati tra gli unici zitelloni rimasti: tu imperiosa e un Ariete cocciuto e individualista… Fuoco su Fuoco! Diverrete inseparabili fino a fine mese!

LUI

Dal 7 di agosto Venere ti predispone all’amore ma Marte, alias un rivale battagliero, si mette di mezzo tra te e l’oggetto delle tue brame: può finire con un duello, oppure con te che volti le spalle e te ne vai, troppo superiore per cadere in certe banalità… e a meno che lei sia un’irresistibile e ribelle Acquario da domare, preparati a ingoiare i sorci verdi con una generosa nativa del Sagittario, determinata a salvare il mondo. Un po’ meglio con l’arrendevole Bilancina, simpatica come suddita ma non come regina con cui condividere il trono.

7. VERGINE

LEI

Le ferie in agosto non sono nelle tue corde, ti piace fermarti a lavorare in città, godendoti una vacanza più tranquilla prima o dopo. Carta bianca fino al 6 di agosto, con Venere nel Segno, che regala incontri imprevedibili ma non per questo meno appetibili in palestra, sui campi da tennis o da golf. Uno sportivo e salutista della Vergine o del Capricorno fa decisamente al caso tuo, stacanovista e affidabile quanto te. Ma anche se questo treno lo perdi per le imperscrutabili ragioni del destino, stavolta c’è il replay, da ferragosto in poi, con Marte propositivo e in trigono al tuo Segno, si comincia con un incontro sportivo sul campo e si finisce con una maratona d’amore… Con stile, però ricorda che la disinvoltura non fa parte del tuo Segno e che un pizzico di ritrosia intriga il cacciatore.

LUI

Buona idea farti coccolare in una spa. Raffinato ed esclusivo il contesto, immerso nel verde tra alberi ed edifici in pietra e legno, firmati dal bioarchitetto. E se lei, una garbata Bilancina premurosa ci lavora, tanto meglio. Fatale l’incontro al ristorante o al supermercato, rigorosamente davanti al banco vegetariano o frutta bio. Parlare di ingredienti o conservanti non è esattamente romantico: prima viene il cervello, in seconda battuta il cuore!

6. BILANCIA

LEI

Sul tuo potenziale seduttivo nulla da ridire: Venere nel Segno dal 7 di  agosto ti rende ancora più affascinante, ma il tempo per incantare l’uomo giusto questo mese è davvero pochino. Atmosfera da mille e una notte in sala da ballo, in palestra, a una manifestazione culturale, ma solo fino al 12. Sugli incontri in città, probabili sui mezzi di trasporto affollati o nella coda interminabile all’unica cassa aperta del supermercato, non sarà il caso di fare affidamento… con un cielo così ispirato l’irriducibile pappagallo dell’Ariete o dell’Acquario ci proverà comunque, ma tu sai bene che non è cibo per il tuo becco!

LUI

In linea con il simbolismo del tuo Segno, votato all’anello e ai confetti, sei smanioso di mettere la testa a posto? Fallo possibilmente tra il 7 e il 12 di agosto, con Venere raffinata nel tuo Segno, buona amica di Marte, garbato e brillante. Lei, una fatina del tuo stesso Segno o una reginetta del Leone puoi incontrarla tra bancarelle e botteghe del centro, in un borgo marinaro o in collina, a una festa a ballare o al matrimonio di amici comuni: peccato non aver anticipato i tempi così avreste potuto fare una cerimonia a quattro! Mordi e fuggi da ferragosto in poi: con una vampira dello Scorpione o la donna Rambo dell’Ariete non hai nulla da spartire, figurarsi se si tratta di un appuntamento al buio… in piena luce cambierai subito idea!

5. SCORPIONE

LEI

Il tuo fascino da mantide religiosa questo mese non sarà da rotocalco e nella prima settimana il via libera è all’amicizia amorosa, più di testa che di cuore. Ti prenderà di più se fa parte della tua compagnia, gente da trekking o da barca a vela, meglio un Segno d’Acqua o di Terra, più affine al tuo. Richiamo dei sensi più spiccato con un Toro sensuale, ma attualmente troppo inquieto per farci affidamento… la tua gelosia non perdona sgarri, nemmeno platonici. Paradossalmente mentre le altre mettono le mise vacanziere vedo-non vedo, per rientrare nel tailleur, tu sembrerai propensa a chiuderti a riccio, maglietta e pantaloncini, tuta informe nelle giornate più fresche, equivalente a “non guardarmi, non toccarmi”! Probabilmente ti stai armando per la grande entrata settembrina di Venere nel tuo Segno (allora sì che a braccetto con Giove, maestro di sensualità, ti farà esagerare), ma proprio qui viene il bello, quando rinunci a lanciare segnali e sembri del tutto immune alle seduzioni d’amore, agli sguardi maschili diventi più appetibile… Sì, anche vestita da boyscout: fuggi e a qualsiasi lui verrà voglia di inseguirti, se poi si tratta di uno Scorpione voglioso o un possessivo cancerino, allo stage estivo di yoga o su un percorso spirituale modello Santiago di Compostela, l’avrai subito tra le braccia!

LUI

Dal 7 agosto in poi potresti sentirti immune al fascino femminile, perfino se a farti le moine a una festa campestre o attorno al falò sulla spiaggia sarà una fata del Toro o una fanciulla bon ton della Vergine, ancora tutta da svezzare ai misteri dell’eros. Colpa di Venere, distratta fino a ferragosto, quando saranno loro a cercare te, stregate dal tuo carisma e dalla sicurezza con cui pratichi sport, ti tuffi negli abissi, scali picchi a mani nude. Il pericolo è il tuo mestiere e il sesso anche di più ma per farglielo capire occorrerà una bella chiacchierata notturna: si sa dove si inizia ma non dove si va a finire… Colpo di scena a fine mese quando tutto l’amore mantenuto segreto per settimane esploderà e una volta tornati a casa si manifesterà viaggiando in rete o al telefonino.

4. SAGITTARIO

LEI

Inizio agosto malmostoso, soprattutto se gli altri saranno in vacanza e tu al lavoro, tra le grinfie di un capo dell’Ariete o del Leone che non concede dilazioni, salvo poi invitarti a cena per fare il cascamorto a lume di candela… Vade retro, ecco il tuo commento, i fan li preferisci targati extra Europa, o quanto meno oltreconfine. Un altro tipo comunque, sportivo, frugale, giramondo come te. E se lui è del tuo stesso Segno, dal 7 in poi farete faville… resta solo da capire dove: in aeroporto o in treno, a Berlino, a New York oppure a Singapore? Soccorrevole anche l’amico dell’Acquario, nei panni dell’elettricista, del fabbro, del falegname improvvisato, quando prenderà a declamare i filosofi ti farà innamorare anche sei ha il conto in rosso. Ultima chiamata a fine mese per un incontro fatale fuori luogo… per esempio in banca, al ristorante, al bar, nella sala d’attesa del dentista: se è un noioso della Vergine o un pantofolaio del Cancro, scappa subito via!

LUI

Niente storie d’amore a inizio mese. L’appuntamento con Cupido arriva a metà mese, una simpaticona dei Gemelli o una tenera Bilancina (legalista quanto te) presentata da amici comuni, oppure incontrata a una festa di piazza, a un concerto, al luna park; su treni o aerei non contarci, troppa folla, tutta ordinaria amministrazione. Incontro/scontro fatale in bici o sullo skateboard, magari l’impatto sarà tremendo, ma sicuramente inevitabile anticamera di un bacio.

3. CAPRICORNO

LEI

Grandi frenate, forse per paura di coinvolgerti con la persona sbagliata o perché puntando troppo in alto preferirai tenere il bel “principe” (i più appetitosi Cancro, Toro o Scorpione) a distanza di sicurezza e loro, anziché incalzarti, staranno comodamente al gioco. Ovvio, se non lanci il sonar del richiamo, perché mai dovrebbero stare ad ascoltarti, quando il mondo e in primo luogo, spiagge, agriturismi, sentieri romantici e piste da ballo sono pieni di campanelle tintinnati, smaniose di far sentire il proprio suono? Bella senza sapere di esserlo e altera. Piangi pure su una delusione che ha lasciato il segno, le tue lacrime non lasceranno indifferente l’algido Capricorno, che ci è passato prima di te  o lo Scorpione magnetico, a caccia di prede complicate. E volendo non ti dovrai neppure allontanare da casa, lo potresti incontrare dal panettiere o alla fermata dell’autobus.

LUI

Inutile darti da fare fino a ferragosto, rischieresti di finire tra le grinfie di una megera bella ma possessiva, così sensuale da accenderti di continuo, ma altrettanto perfida da cestinarti come un kleenex. A stuzzicarti sarà forse una Ariete guerrafondaia oppure una cancerina a sua volta ferita dalla vita, ma il guaio è che tu non sei un duellante e nemmeno uno psichiatra… Nulla di fatto nemmeno con la Bilancina o l’Acquario, di sicuro meno pesanti, ma anche meno affidabili… Piuttosto da metà mese aspettati avances dalla Vergine, magari incontrata nello studio medico, dall’erborista o un’associazione di volontariato, dove sentirvi buoni, facendo qualcosa di buono anche per gli altri. Marte, rientrato nel tuo Segno, ti darà lo slancio, strappandoti via ogni forma di timidezza e misoginia: l’amore è adesso, carpe diem!

2. ACQUARIO

LEI

Un mese fantastico, soprattutto la prima metà con Marte nel Segno, dal 7 buon amico di Venere, anche lei in Segno d’Aria. E allora non perdere tempo e getta l’amo, abboccheranno tutti, segni di Fuoco e di Aria indistintamente, modello pesca miracolosa. Il vento di avventura continuerà a sospingerti anche dopo ferragosto, tra flirt e incontri romantici tra un treno e un altro, davanti ai top ten di una capitale, a una galleria d’arte, al concerto della tua rock star preferita. Incrocio di sguardi e magari anche di mani, ma solo col Gemelli o l’Acquario potrai intrecciare qualcosa di più costruttivo, durante una vacanza studio con corso intensivo di inglese, cinese o di spagnolo… Attenta, Cupido con la valigia è uno dei più pericolosi, se poi ti ritrovi con l’anello al dito non prendertela con lui, anche tu, con Venere e Marte, ci avrai messo del tuo!

LUI

Rampante fino al 13 con Marte nel tuo Segno. Peccato che poi con la  sua retrocessione in Capricorno perderai mordente e soprattutto voglia. Può essere che una Vergine ritrosa o una Pesciolina zuccherosa a un certo punto ti facciano perdere l’appetito: incontrarsi in farmacia, dal medico, in un’agenzia di collocamento, non è certo una garanzia di romanticismo… Più facile dal veterinario, con una lei del Sagittario, innamorata del proprio labrador, come tu della tua certosina: dopo una storia distruttiva si apre sempre un nuovo capitolo, per chi come i nativi del tuo Segno sanno guardare avanti.

1. PESCI

LEI

La prima settimana Venere contro ti tiene a distanza di sicurezza, nessuno che desti, seppur larvatamente, il tuo interesse. Stuzzicata da Giove o da Nettuno, in mente hai soltanto il mare, la vela, la crociera, tutto il resto in secondo piano o ancora di là da venire. Neppure Marte sembra volerti dare un aiutino, chiudendoti in un angolo a leccarti le ferite. Ma sarà proprio la lacrimuccia galeotta a fare breccia nel cuore di qualcuno, magari un Pesciolino soccorrevole sentimentale quantote, oppure un marinaio del Cancro avvezzo all’alta e alla bassa marea degli umori e del cuore. Sorpresa dall’amico piacione (Scorpione e Toro sensuali i primi della lista) durante i bagni di mezzanotte, quando ti tirerà sott’acqua…

LUI

Distratto fino a ferragosto, troppo preso dal trekking o dal campeggio, peggio ancora dal camper che fa i capricci, per pensare alle donne: pazienza per quella che già trasporti, ma le altre che ti inseguono preferisci lasciarle a piedi. Ripensamento da ferragosto in poi, con l’appoggio di un incontro fatale in rete o di un appuntamento quasi al buio organizzato da amici. Ma con la Pesci romantica o la Cancerina nostalgica, in barca a vela scoprirai l’eden in cabina. La Scorpione invece, preferirai incontrarla appollaiata sulla scogliera, come la sirenetta di Copenaghen: non sarai come il suo principe… ma guidato da Nettuno e da Giove non perderai tempo in chiacchiere, passando subito all’attacco.