Cosa dicono e non dicono in coppia, i 12 segni zodiacali

Le parole e il silenzio sono sempre in cerca di un equilibrio. Non è facile stabilire ciò che è giusto o sbagliato, da dire, all'interno della coppia

Vediamo come se la cavano i 12 Segni zodiacali tra raccontare e tacere all’interno della coppia…

12. ARIETE

Estroversi, schietti, dicono tutto quello che pensano, che hanno fatto e quello che faranno. Forse troppo. Perché alcuni piccoli segreti tenuti per sé possono dare un po’ di magia e mistero alla propria esistenza.

11. TORO

Non vogliono che si ficchi il naso nelle loro cose. Proteggono il loro spazio personale. Però poi del partner vogliono possedere anche l’aria che respira, i pensieri, ogni centimetro della sua pelle!

10. GEMELLI

Super chiacchieroni (anche se a volte in modo superficiale) e curiosi, credono nei rapporti basati sulla fiducia reciproca e che non “tolgano l’aria”. Per continuare comunque a fare quello che vogliono.

9. CANCRO

Trattandosi del Segno dell’intimità e della privacy, se ci si mettono, sono bravissimi a raccontare mezze verità. Così come potrebbero cadere subito dopo nella “fusione atomica” con il partner.

8. LEONE

Con quell’Ego così forte mantengono fino in fondo la propria identità. Ma hanno sempre una storia da raccontare, perché amano essere al centro dell’attenzione, anche all’interno di una relazione. È ovvio che, alla fine, vorranno essere lodati.

7. VERGINE

Riservati e a tratti timidi, se non si fidano al cento per cento non diranno mai cosa passa loro per la testa. Hanno bisogno di un partner che sappia penetrare la corazza dietro la quale tendono a nascondersi. E che li faccia uscire allo scoperto.

6. BILANCIA

Fanno parte di quanti tacciono piuttosto di mentire, ma forse lo fanno più per indecisione che per convinzione. Possono concedere enorme libertà al loro partner, a patto che tutto sia chiaro, senza sotterfugi.

5. SCORPIONE

Governati dal misterioso e oscuro Plutone, non si svelano mai completamente e danno sempre la sensazione di celare chissà quali segreti in tutto ciò che fanno.

4. SAGITTARIO

Indipendenti e autonomi, non sopportano di dover dare conto  a qualcuno. Quando pensano all’amore s’immaginano un compagno che li segua nelle loro avventure, che non sia geloso né possessivo, che non si spaventi per momentanee lontananze.

3. CAPRICORNO

Di tutti i Segni dello zodiaco è il più chiuso, il più riservato. Anche in coppia considera molto importanti gli spazi personali, intesi come momenti di isolamento, in cui ritrovare il suo equilibrio interiore. Ma il cuore è dolce e tenero.

2. ACQUARIO

Difendono con energia la loro autonomia. Tra i loro incubi ricorrenti il peggiore è ritrovarsi in una coppia “siamese” con un partner possessivo che li assilla con esasperanti interrogatori.

1. PESCI

Governati da Nettuno, possono vivere i rapporti in funzione dell’essere amati, al punto da dimenticare se stessi. Attenzione però: non c’è nessuno sfuggente come un Pesci che si smaterializza in un mondo tutto suo, fatto di sogni, fantasia, emotività e sensazioni che appartengono solo a lui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Coppia e relazione: quando si invade la privacy?