Com’è il tuo partner sotto le lenzuola? Risponde il pianeta Rosso

Buon Marte non mente! In che Segno si trova nel Tema Natale del tuo partner? Scoprilo e ne saprai di più sul suo modo di vivere la sessualità

Buon Marte non mente! In che Segno si trova nel Tema Natale del tuo partner? Scoprilo e ne saprai di più sul suo modo di vivere la sessualità

È Marte il rosso pianeta delle energie vitali, dell’aggressività, della guerra, dell’impeto e della capacità di reagire agli ostacoli: non per nulla governa anche la muscolatura e quindi la forza fisica. E se per entrambi i sessi rappresenta la passione, compresa quella erotica, per un uomo determina nello specifico le modalità amatorie e la potenza virile. Per una diagnosi più accurata andrebbero analizzati anche la Casa in cui Marte si trova alla nascita e gli aspetti che forma con gli altri pianeti, ma già il Segno (che puoi trovare nella tabella a pag. 72) fornisce interessanti indicazioni sulla sessualità del tuo partner.

1. Marte in Ariete

Se vagheggi un amante appassionato, vigoroso, travolgente, sfacciato, talvolta un tantino sbrigativo e in certi casi persino brutale, allora è proprio quello giusto per te. Salvo sporadiche eccezioni con lui potrai gustare un sesso sanamente primitivo e senza fronzoli (che ogni tanto, diciamolo, non guasta), a volte però a scapito dei preliminari che potrebbero essere saltati a piè pari per arrivare velocemente al dunque e magari proprio quando (e dove) meno te lo aspetti. Difficile che si ritragga o ti dia buca: è un macho d’altri tempi lui, sebbene in genere non brilli per raffinatezza.

Andamento nel 2019

Annata contraddittoria: ora voluttuoso come e più di sempre, e ora invece un po’ troppo pressato dal lavoro.

2. Marte in Toro

Ecco un partner che “si lascia fare”, uno che devi essere tu a travolgere per risvegliare la sua intensa, sublime, irresistibile sensualità. La carica erotica di questo Marte è notevole ma assume spesso connotazioni femminili: morbida, arrendevole, suadente, sensibile a odori, sapori, carezze, timbro della voce, con un andamento lento che parte piano ma non manca mai di arrivare con successo a destinazione. Al contrario di Marte in Ariete, non ha fretta e adora prendersi tutto il tempo che gli serve per assaporare e centellinare i piaceri del sesso con tutti e cinque i sensi, vista compresa.

Andamento nel 2019

Urano stabilmente nel suo Segno lo spinge finalmente a rompere con le abitudini per sperimentare il nuovo, anche a letto.

3. Marte in Gemelli

Nel sesso privilegi complicità mentale e provocazioni giocose? Ecco l’uomo per te: a letto è un eterno ragazzino che anche nel bel mezzo di una rovente variazione sul tema non si tiene una battuta e ama riderne insieme, sebbene a volte a rischio che la sua intrigante carica seduttiva si esaurisca nei (molteplici) preliminari e al dunque perda mordente. Insomma è un tipo che può stordirti di parole, frasi a effetto e sguardi allusivi, ma salvo eccezioni non si rivela poi il prototipo del maschio insaziabile (non è detto sia un male). E perché dia il meglio di sé, non accondiscendere subito alle sue avances: corri il rischio che si annoi ancor prima di cominciare.

Andamento nel 2019

Una sottile, perenne e stimolante insoddisfazione potrebbe indurlo a desiderare tutto e il contrario di tutto.

4. Marte in Cancro

A letto ama farsi coccolare e non è nelle sue corde fare Tarzan con Jane: il sesso per lui è soprattutto tenerezza, atmosfera, sfumature, voli di fantasia, al punto che talvolta può capitare che gli piaccia più immaginarlo che farlo. E attenzione a non pressarlo: l’ansia da prestazione può letteralmente bloccarlo mettendolo in fuga. Insomma: se sogni un partner  super intraprendente che non disdegni piccole e grandi perversioni, non è lui quello giusto. Ma se vuoi qualcuno che sappia mostrarti quanto possano essere erotici una carezza che appena ti sfiora o uno sguardo che ti arriva al cuore, allora tienitelo stretto.

Andamento nel 2019

Strano a dirsi, a risvegliare la sua passionalità potrebbero essere inquietudini e confronti accesi ben più che la tranquillità.

5. Marte in Leone

Ambisci a un partner caldo, appassionato e generoso? Uno che nel sesso rifugga dalla mediocrità per esibirsi in performance regali che ti facciano sentire una regina? Eccolo qua. È anche molto attento al tuo piacere che gratifica il suo non infrequente narcisismo: adora credere di essere il migliore, quello che ti farà dimenticare chiunque altro prima di lui e che rimpiangerai per l’eternità se avessi l’ardire di lasciarlo. A dirla tutta, brilla più per entusiasmo e vitalità che per fantasie erotiche piccanti (non dirglielo mai!), ma si sa che non possiamo pretendere la perfezione dalla vita (e da un maschio). No?

Andamento nel 2019

Annata esplosiva, complice un trigono di Giove che riaccende antiche passioni e ne attira di nuove e travolgenti.

6. Marte in Vergine

Non sarà un romanticone e neppure uno che indulga a fantasiosi preliminari ma non delude mai: in genere è dotato di un notevole vigore fisico che gli permette di andare avanti per ore senza affanno, non è limitato da tabù o pregiudizi di sorta e – quel che più conta – con gli anni raffina un’invidiabile perizia tecnica che gli consente di trovare sempre i modi, i tempi e il ritmo giusti per la partner. Ma se ti piace e vuoi che duri, occhio a passarti il filo interdentale prima di ogni incontro e a fargli trovare lenzuola fresche di bucato a prova di acaro. In caso contrario la sua carica sessuale potrebbe improvvisamente afflosciarsi.

Andamento nel 2019

Sarà intensa la spinta a trasgredire per deragliare dai soliti binari e mettersi in gioco per sperimentare intriganti variazioni sul tema.

7. Marte in Bilancia

Cosa lo intriga? Il garbo, l’eleganza, la bellezza. Da cosa rifugge? Dall’improvvisazione, dalla volgarità, dalle richieste pressanti. Insomma: non è un caso facilissimo a letto. Non è un mostro di passionalità ma quando e se si abbandona ai sensi si rivela un amante morbido, sensuale e soprattutto pronto a soddisfare i desideri della partner, che non è mai per lui una qualunque, ma proprio quella che ha scelto e desidera. E da cui gli piacerà farsi travolgere senza più opporre resistenze. Meglio se tra lenzuola di seta e con la giusta colonna sonora di sottofondo. Andamento nel 2019 Il meglio tenderà a darlo nei nuovi incontri o in situazioni lontane dalla routine e dalle solite quattro mura.

8. Marte in Scorpione

Hai sempre sognato un amante al di là del bene e del male, una sorta di angelo caduto capace di intuire le tue fantasie più inconfessabili e di proportene di nuove, trascinandoti sui sentieri di un eros insieme rischioso e sublime? L’hai trovato! Siamo al cospetto del Marte più trasgressivo, stravolgente (e in certi casi perverso) dello Zodiaco, poco sentimentale e di rado tenero ma talmente intrigante che chi abbia la ventura di possederlo dovrebbe segnarselo sui documenti insieme al gruppo sanguigno. Un Marte a cui non è facile star dietro: richiede energie, fantasia, assenza di tabù e anche una certa dose di spregiudicatezza.

Andamento nel 2019

Complici Giove e Nettuno, potresti scoprire un suo lato inedito: quello morbido, sensuale e romantico.

9. Marte in Sagittario

Quello che vuoi è un partner vitale, entusiastico eppure meravigliosamente normale? Uno che viva il sesso come la cosa più naturale, istintiva, semplice e sana del mondo, come fosse una pietanza da gustare o un tuffo dove il mare è più blu? Un tipo per il quale il piacere reciproco dipende dalle energie dei corpi e non da complicate trasgressioni? Allora è quello giusto per te. Purché tu metta nel conto che non è particolarmente fantasioso e, se la relazione diventa stabile e “scontata”, o se il lavoro lo affatica più del solito, tende a perdere slancio, a rischio di ridurre il sesso a un’attività ginnica al pari delle flessioni per gli addominali.

Andamento nel 2019

Grazie a Giove riacquista entusiasmo e una gran voglia di gustare appieno i piaceri del sesso.

10. Marte in Capricorno

Ecco il Marte perfetto per quelle donne che apprezzano i maschi forti, decisi, sicuri, molto passionali, di poche parole, all’occorrenza duri, quelli che a letto sanno sempre cosa vogliono e come ottenerlo e non accettano i no. È un Marte assai vigoroso e dotato di un potente autocontrollo che gli consente di durare per ore: salvo sporadiche eccezioni risente poco dello stress lavorativo o di cattivi pensieri anche perché riesce benissimo a sganciare il sesso dalle emozioni, belle o brutte che siano. Quando vuole sa proporre interessanti variazioni sul tema ma in genere è più attento alle proprie esigenze che a quelle della partner.

Andamento nel 2019

Plutone lo rende più erotico ma la vera novità è un Urano che lo spinge a sperimentare con entusiasmo.

11. Marte in Acquario

Privilegi la qualità rispetto alla quantità? A eccitare la tua fantasia sono più le menti intriganti che i corpi palestrati? Allora con lui non sbagli. Il sesso per questo Marte un tantino “alieno” non è un’esigenza quotidiana come mangiare, ma un gradevole optional che tutto dev’essere fuorché programmato e banalmente normale. Semmai guizzo imprevisto, sperimentazione, scambio mentale attraverso la pelle. Un Marte non molto passionale ma privo di pregiudizi che in genere non si cura dell’avvenenza, dell’età, della nazionalità e spesso neppure dell’orientamento sessuale del partner: niente regole con un tipo come lui.

Andamento nel 2019

Come non mai rifuggirà dalle situazioni scontate, mentre si accenderà di fronte a proposte inattese.

12. Marte in Pesci

È al cuore che vuoi arrivare attraverso il sesso? E allora non mollarlo perché questo è un Marte molto speciale che a seconda dei giorni può essere ascetico o travolgente, timido o sfacciato, rinunciatario o intraprendente, ma sempre collegato alle emozioni. Un Marte imprevedibile: ieri svogliato o letargico, oggi pieno d’iniziativa e domani chissà… Non ha mezze misure e sa sorprenderti sempre, ma quando è al suo meglio ha il dono di farti volare altissimo, con la pelle, con la mente e col cuore, perché riesce a essere tenero, appassionato e trasgressivo insieme.

Andamento nel 2019

Giove potrebbe ammorbarlo con un esagerato pessimismo e un bisogno di continue conferme, ma Saturno riuscirà quasi sempre a riportarlo alla realtà.