Basta dubbi e paure: scopri se ti tradisce

Anche se vi ha giurato eterna fedeltà, una certa propensione alla scappatella può essere scritta nel suo “DNA astrologico”

tradire

Anche se vi ha giurato eterna fedeltà, una certa propensione alla scappatella può essere scritta nel suo “DNA astrologico”

Amore e tradimento: un binomio inscindibile dalla notte dei tempi. Se nella Divina Commedia gli amanti adulteri Paolo e Francesca scontano la loro colpa nel girone infernale dei lussuriosi, al giorno d’oggi le star infedeli passano attraverso la gogna mediatica di giornali e televisioni, avidi di indiscrezioni sulle loro scappatelle. Ma il tradimento ovviamente è un affare che riguarda tutti, celebrità e comuni mortali.

Che cosa hanno da dire le stelle al riguardo? È possibile sapere se l’infedeltà è scritta nel DNA astrologico di una persona? Per rispondere a questa domanda bisogna considerare vari elementi tra i quali è di capitale importanza la collocazione della 7a Casa (il matrimonio, i legami sentimentali) e quella della 5a Casa (l’eros, la passione, i colpi di fulmine). Basta allora conoscere l’Ascendente della vostra anima gemella e verificare in quali Segni si trovano 7a e 5a Casa. Ma può essere istruttivo leggere (magari di nascosto) anche il vostro profilo:potrete scoprire la vostra predisposizione al tradimento.

1. Ascendente Ariete

5a Casa in Leone

7a Casa in Bilancia

La 7a Casa in Bilancia, Segno di specchiata onestà, spinge a formare legami solidi, possibilmente coronati dal matrimonio e rende poco inclini a tradire la fiducia della persona amata Nessuna tentazione quindi? Non esattamente: l’idea del tradimento può farsi strada se la partner con il tempo diventa seriosa, pesante, troppo attaccata alla routine. Ciò può indurre a sognare un’amante passionale, capace di sedurre giorno dopo giorno, come vuole la 5a in Leone. Difficile però che dalla fantasia si passi ai fatti.

Grado di infedeltà: basso

2. Ascendente Toro

5a Casa in Vergine

7a Casa in Scorpione

Al di sopra di ogni sospetto Il tradimento? Con la 7a Casa in Scorpione di solito si teme di subirlo, raramente si medita di attuarlo. Gelosia e possessività spesso dominano il rapporto e si è troppo impegnati a tenere la partner al guinzaglio per pensare a una relazione clandestina. La 5a Casa in Vergine, da parte sua, limita il bisogno di trasgressioni erotiche e sentimentali e sovente a formulare giudizi morali pesanti su chi si macchia di infedeltà. Se una relazione non soddisfa più, si preferisce troncarla e guardare altrove.

Grado di infedeltà: basso

3. Ascendente Gemelli

5a Casa in Bilancia

7a Casa in Sagittario

Sedurre: il sale della vita La 7a Casa in Sagittario, uno dei Segni più libertini e farfalloni dello Zodiaco, non è certo indice di fedeltà. Per quanto si ami la partner, spesso risulta inaccettabile l’idea di rinunciare per sempre al brivido della conquista, al piacere della seduzione. Ma c’è dell’altro. La 5a Casa in Bilancia può indurre a vedere nelle relazioni extraconiugali qualcosa di più di un semplice flirt: non è raro quindi che la partner riceva il benservito e sia sostituita dalla nuova fiamma. La quale, in seguito, subirà lo stesso destino!

Grado di infedeltà: alto

4. Ascendente Cancro

5a Casa in Scorpione

7a Casa in Capricorno

Non vorrebbe ma se capita… Da un lato la 7a Casa in Capricorno inclina alle relazioni durature e spinge a preservare il legame affettivo da ogni rischio. Dall’altro la 5a Casa in Scorpione, spinge ad attrazioni fatali, passioni travolgenti, intriganti esperienze erotiche. Se la partner è in grado di offrire tutto questo, nessun problema; altrimenti le tentazioni possono prendere il sopravvento. Mai però fino al punto di far commettere imprudenze: chi ha la 5a in Scorpione tradisce con astuzia, sa occultare le sue scappatelle e raramente viene scoperto.

Grado di infedeltà: medio

5. Ascendente Leone

5a Casa in Sagittario

7a Casa in Acquario

La 7a Casa in Acquario, Segno allergico ai vincoli, ai legami inscindibili. La 5a Casa in Sagittario, Segno sempre propenso alle avventure erotiche: non è una combinazione che faccia stare tranquilla la partner! L’idea del tradimento è frequente, almeno come fantasia. E se il legame con la persona amata non è più che brillante, di solito dall’immaginazione si passa alla realtà. Tipico, con la 5a Casa in Sagittario, il flirt clandestino durante un viaggio o quando ci si trova a debita distanza dalla partner.

Grado di infedeltà: alto

6. Ascendente Vergine

5a Casa in Capricorno

7a Casa in Pesci

Una storia d’amore deve essere una magia, un sogno romantico: così la pensa chi ha la 7a Casa nel sensibile Pesci. Se il rapporto con la partner mantiene queste promesse, l’idea di un tradimento non sfiora neppure la mente. Altrimenti nasce subito l’esigenza di cercare altrove quelle emozioni che la relazione non offre più. E visto che la Casa dell’eros, la 5a, cade nell’austero Capricorno, spesso il sesso non c’entra neppure: i rapporti clandestini si rivelano flirt innocenti, storie platoniche, dolci amicizie. Tanto per sognare.

Grado di infedeltà: medio

7. Ascendente Bilancia

5a Casa in Acquario

7a Casa in Ariete

Con la 7a Casa nell’irrequieto Ariete, le unioni sentimentali sono spesso turbolente. La 5a Casa in Acquario invece incita a trasgressione e libertà nella sfera erotica. Insomma siamo in presenza di un ordigno che fa impennare il grado di infedeltà. Tipico, con questa configurazione, il tradimento per vendetta in seguito a conflitti nella vita di coppia. Frequente anche la scappatella come ribellione verso mogli o fidanzate possessive o asfissianti. Siete avvertite!

Grado di infedeltà: alto

8. Ascendente Scorpione

5a Casa in Pesci

7a Casa in Toro

Mettere a repentaglio una relazione solo per un capriccio, una fugace passione, un’improvvisa impennata degli ormoni? Di solito l’idea non è contemplata da chi ha la 7a Casa in Toro, Segno amante di sicurezza e stabilità anche in amore. E poi, perché mai tradire? Molti lo fanno per sperimentare qualcosa di nuovo, stanchi della routine erotica con la partner di sempre. Ma in questo caso la 5a Casa cade nel creativo Pesci: è difficile che l’intimità di coppia si riduca alla solita minestra!

Grado di infedeltà: basso

9. Ascendente Sagittario

5a Casa in Ariete

7a Casa in Gemelli

È una combinazione insidiosa per la coppia, per quanto riguarda la fedeltà. La 7a Casa in Gemelli può determinare un atteggiamento poco rispettoso dei vincoli affettivi, mentre la 5a Casa nel focoso Ariete predispone ai colpi di testa in campo erotico-amoroso. Il risvolto positivo è che di solito si lascia altrettanta libertà alla partner. Parlare di tradimento forse è fuori luogo perché di solito le regole del gioco sono dichiarate con candida onestà alla compagna. Alla quale non rimane che scegliere se accettare o meno.

Grado di infedeltà: alto

10. Ascendente Capricorno

5a Casa in Toro

7a Casa in Cancro

Il legame di coppia è sacro Qui non si scherza! Per chi ha la 7a Casa in Cancro i legami sentimentali sono sacri, inscindibili e il tradimento è un’infamia di cui non ci si dovrebbe mai macchiare. Inoltre, la 5a Casa in Toro se da un lato dona una forte carica erotica e tanta sensualità, dall’altro rende quasi impossibile vivere la sfera sessuale al di fuori di una relazione affettiva consolidata. Insomma, tradire la partner non è solo immorale ma anche stressante! Se si arriva a farlo vuol dire che il rapporto è ormai al capolinea.

Grado di infedeltà: basso

11. Ascendente Acquario

5a Casa in Gemelli

7a Casa in Leone

Solo fumo, quasi sempre Flirtare, giocare, provocare: sono attività molto gradite a chi ha la 5a Casa in Gemelli. Mettere alla prova il proprio fascino è un modo per gratificare il lato istrionico della personalità: si recita la parte dei seduttori, ma da questo al tradimento di strada ne corre. E infatti il tradimento arriva raramente, visto che la 7Casa in Leone dona forte lealtà alla partner. Tanto fumo e niente arrosto? Non proprio. Qualche volta la tresca può scapparci. Specie se il destino fa incontrare un’amante di qualche anno più giovane…

Grado di infedeltà: medio

12. Ascendente Pesci

5a Casa in Cancro

7a Casa in Vergine

Evasioni? Rischio zero Chi ha la 7a Casa nell’affidabile Segno della Vergine difficilmente accetta di esporre la propria relazione ai rischi che derivano dal tradimento. Certo, la tentazione può sorgere, specialmente se la partner comincia a far mancare nel rapporto quella dose di romanticismo che, con la 5a Casa nell’emotivo Cancro, è indispensabile per vivere l’intimità in modo appagante. Ma anche in questo caso il solo pensiero di condividere l’alcova con qualcuno che non sia la persona amata di solito basta a fare desistere da propositi fedifraghi.

Grado di infedeltà: basso