Amore in ufficio: come lo vivono i 12 segni

Chi si preoccupa dei pettegolezzi, chi adora la complicità segreta tra amanti sul luogo di lavoro. Guida all’amore in ufficio, Segno per Segno!

Amori e relazioni sui posti di lavoro sono frequentissimi. Il pettegolezzo poi, è il sale dei rapporti tra colleghi. E a te, è mai capitato? Lo reputi giusto?

Scopri, segno per segno, cosa ne pensa lo zodiaco!

Ariete

Fin troppo Possibile. Anzi probabile, ma non consigliabile. Possibile perché non sei certo uno che si fa dei problemi.Il come, dove, quando, ha per te poca importanza. Perciò, se ti capita, non ti tiri certo indietro. Anzi, ti ci butti a capofitto e visto che sei incapace di fingere, nel giro di un nanosecondo se ne accorgeranno tutti, suscitando pettegolezzi, commenti, illazioni e probabilmente anche malumori di vario genere. Ma quel che è peggio è che tu sei molto competitivo. Il che significa, inevitabilmente, storie d’amore di breve durata.

Toro

Potrebbe capitare, non è una cosa che escludi a priori. Però è una cosa che tendi a evitare. Perché comunque la rigiri, è una complicazione e tu non ami le complicazioni. Il tuo mondo è semplice, se vogliamo fatto un po’ a compartimenti stagni. Poi ci sono ragioni pratiche, a cominciare dalla difficoltà di gestire una storia d’amore in un ambiente dove tutti ti tengono gli occhi addosso, per non parlare del fatto di essere sempre a contatto di gomito con l’amato senza un attimo di respiro. Hai bisogno dei tuoi spazi, senza nessuno che ti soffi sul collo.

Gemelli

Oh sì, ti è capitato di sicuro. Adori flirtare, giocare, civettare e un luogo vale l’altro. Una storia d’amore sul posto di lavoro ti diverte sempre moltissimo. Adori confondere le acque, lasciare tutti i colleghi nell’incertezza: sarà vero o non sarà vero? Perché tu reciti sempre una parte e non è mai facile capire quando ci sei o ci fai. E sei talmente abile nel districarti nelle relazioni interpersonali che riesci benissimo anche a gestire più di una storia contemporaneamente perché così il piacere e il divertimento si moltiplicano per il numero delle storie che metti in piedi.

Cancro

L’ufficio, il posto di lavoro, per te è un’estensione della tua casa. Non c’è da stupirsi che possa anche diventare un luogo dove nasce l’amore. Non ci vedi nulla di strano. Secondo te l’amore non ha luoghi preferenziali e quando arriva, arriva. Il che può essere vero, intendiamoci. Ma per te può essere una complicazione non da poco. Perché ti riesce piuttosto difficile separare i ruoli, distinguere le situazioni…

Leone

Innamorarsi sul posto di lavoro? Uhm… dipende. Da molti, molti fattori. È vero che nella vita tutto può succedere, dunque non escludi nulla, ma che possa capitare a te è abbastanza improbabile. Non ami sotterfugi, bugie, manovre clandestine, che ti riescono malissimo. Sei una persona che agisce, preferibilmente, sempre alla luce del sole. Se hai una storia, hai una storia. Lo devono sapere tutti. E se lo sanno tutti, nell’ambiente di lavoro, vuol dire pettegolezzi, commenti e di critiche. E poi, diciamola tutta: siamo sicuri che sul posto di lavoro ci sia qualcuno alla tua altezza? Non sei uno che abbassa gli occhi, semmai li punti in alto.

Vergine

Innanzi tutto chiariamo una cosa. Non è scritto da nessuna parte che sia vietato innamorarsi di un collega. E poi una storia d’amore sul posto di lavoro ha i suoi vantaggi. Insomma ai tuoi occhi si tratta di creare una situazione ordinata, dove tutto è al posto giusto e tu adori le situazioni ordinate. Non ti preoccupa minimamente la routine, l’abitudine, anzi più tutto ha un suo ritmo previsto e prevedibile meglio è.

Bilancia

Un amore in ufficio? Non è esattamente nelle tue corde: tu preferisci di solito tenere ben separate vita professionale e vita sentimentale. Per evitare confusione. Soprattutto per evitare di sentirti giudicata dagli altri. Vuoi sempre essere – ma specialmente apparire – assolutamente perfetto. E se ti capita di provare interesse per qualcuno, ecco che in te si scatenano mille dubbi. Se per caso la storia si dovesse concretizzare sarai inflessibile nel pretendere il massimo rispetto, come se vi conosceste appena.

Scorpione

Più una storia è complicata, difficile, contrastata, più ti ci butti a capofitto. Con te bisognerebbe parlare però più di sesso che di amore. Il posto di lavoro è il luogo perfetto peer incontrare un possibile partner con cui avviare una rovente storia sentimentale. Adori le storie clandestine e il pericolo di essere scoperti rende tutta la faccenda molto più eccitante. Passi le ore di lavoro perennemente sul filo del rasoio perché non lesini allusioni, occhiate, battute a doppio senso un po’ per stuzzicare il partner un po’ per i colleghi allo scuro.

Sagittario

Non hai obiezioni preconcette. L’unica cosa che ti può frenare è il timore dell’overdose. Sei una creatura essenzialmente libera, vuoi i tuoi spazi. L’amore è bello,ma alla debita distanza. Il rischio di dover stare a contatto con il partner ventiquattro ore al giorno ti sgomenta e ti provoca una fastidiosa sensazione di soffocamento. Tuttavia sei anche abbastanza ottimista da pensare che, nel caso, si potranno trovare delle soluzioni appropriate.

Capricorno

Non sei molto favorevole alle storie d’amore sul luogo di lavoro: sono una perenne fonte di distrazione dall’attività professionale. Non vuoi che situazioni d’altro genere interferiscano o creino confusione come competizione o rivalità che finirebbero con l’incidere poi, sul  rapporto di coppia. Tuttavia sai bene che possono anche esserci degli aspetti vantaggiosi, a cominciare dal fatto di non dover fare strada e perdere tempo nella ricerca di compagno. Potreste allearvi e diventare una formidabile macchina da guerra nella scalata al successo!

Acquario

Amore in ufficio? Scontato e banale! Anticonvenzionale e individualista come sei, è qualche cosa che eviti nei limiti del possibile. L’importante è che nessuno ti venga a scocciare o che ti complichi la vita. È proprio per questo che, di solito, preferisci tenere accuratamente separate vita personale e vita di lavoro. I legami, in quanto tali, sono sempre limitanti. A maggior ragione se nascono sul posto di lavoro: la limitazione si raddoppia. Meglio soprassedere. Tuttavia la vita riserva sempre delle sorprese e qualche volta accade anche quello che non si vorrebbe!

Pesci

Ma come si fa a mettere dei paletti all’amore? È una cosa che tu proprio non capisci anche perché tu ti innamori di continuo, posto di lavoro incluso. E poi la situazione può essere così romantica ed eccitante, con tutto quel guardarsi e sfiorarsi nell’attesa che la giornata finisca e ci si possa ritrovare finalmente soli. Questo nel migliore dei casi. Perché sei famoso per gli amori impossibili e idealizzati che nascono nella tua fantasia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Oroscopo su Lavoro e Denaro nel 2017