Affinità e segni zodiacali: Pesci

Scintilla o non scintilla, non ci si può fare nulla: tra alcune persone c'è intesa, affinità. Segno per segno, scopriamo con chi va d'accordo il Pesci!

Cosa fa scattare la scintilla tra due persone? E cosa permette che una scintilla accesa un giorno prosegua a bruciare viva per molto tempo o forse per tutta la vita?

L’astrologia risponde con i suoi simboli: alcuni elementi scatenano l’attrazione, altri la impediscono, ci sono segni che sembrano trovare il loro migliore complemento in altri, così le persone possono camminare sul medesimo sentiero, oppure affiancati, o ancora andare in direzioni opposte.

Si tratta di un intreccio di astri o, detto in altre parole, di elementi fondanti il carattere, la personalità, il modo di sentire e di esprimersi. Un mondo fatto d’infinite sfumature cui l’astrologia dà un suo contributo, perché ognuno abbia qualche elemento in più per capire la persona che ama.

PESCI ARIETE

Se l’Ariete, sempre in cerca di qualcuno cui far da guida, incontra un Pesci, ha gioco piuttosto facile, questi lo seguirà docilmente, affascinato di avere trovato qualcuno che si occupi di lui. Ma il discorso è solo all’inizio, perché non c’è nessuno di altrettanto sfuggente, imprendibile, ingovernabile di un Pesci. Non lo fa con forza, per anelito d’indipendenza o spirito di contraddizione, gli viene naturale, anzi gli è inevitabile.

Ci vorrebbe pazienza, capacità d’inseguimento, bisognerebbe in qualche modo circuirlo, allora cadrebbe nella rete. Ma l’Ariete è un tipo sbrigativo che non ama perdere tempo in conquiste difficili. Dopo un po’ si annoia e si distrae. Chissà se li rivedremo assieme, in fondo un leader e un sognatore sarebbero una bella coppia.

PESCI TORO

Diversità notevoli che però s’integrano alla perfezione. Nel mondo controllato e razionale del Toro s’insinua l’avventura, anzi il sogno, che un Pesci porta con sé. Ma in questo non c’è niente di destabilizzante, perché il Pesci sa farlo con estrema dolcezza, con il linguaggio dell’amore che il Toro conosce alla perfezione. Quest’ultimo rassicura il compagno, lo consola, lo protegge, dà un approdo al suo nuoto. La razionalità ce la mette il Toro, alla fantasia pensa il Pesci. Quanto al primo piace condurre, il secondo adora seguire, anche perché tutto questo avviene sempre con il massimo rispetto.

Sono due persone che molto raramente litigano, prima di arrivare allo scontro uno dei due cede, molto intenerito dal compagno.

PESCI GEMELLI

Hanno due modi sentire e di amare così diversi che è abbastanza difficile per loro trovare un’intesa. Il più sensibile a prima vista sembra il Pesci, così delicato e romantico, eppure anche il Gemelli si sente spesso incompreso e travisato e può soffrirne molto.

Ci sono molti punti delicati: la comunicazione, l’emotività, la concezione stessa di vita di coppia, che per il Gemelli è aperta, mentre per il Pesci è raccolta e intima. Quest’ultimo è anche geloso, mentre il Gemelli continua a rivendicare spazi di libertà perché si sente soffocare.

Dovesse proprio funzionare, significa che molti pianeti amici offrono elementi positivi a due segni che altrimenti sarebbero distanti.

PESCI CANCRO

Due persone che s’intendono a meraviglia senza bisogno di parlare: tra loro ci pensano i gesti, gli sguardi, i comportamenti, a dire quanto si sentano vicini. Uno stupendo mondo di sensibilità comuni li sintonizza come raramente avviene.

Il loro è un rapporto forse un po’ irreale, se giudicato dall’esterno, eppure bastante a se stesso e appagante.

Il menage potrebbe essere considerato “a rischio” da persone critiche e razionali, eppure loro non se ne preoccupano più di tanto. Si costruiranno un nido romantico dove saranno ammessi solo amici fidati e probabilmente molti figli.

PESCI LEONE

Forza e dolcezza: un binomio che può dar vita a una miscela a sorpresa, se il senso di protezione innato nel Leone riesce ad avvolgere delicatamente il compagno Pesci. È un’operazione delicata, in cui la sensibilità diversa può dar luogo a fraintendimenti, prevaricazioni, qualcuno che fugge e qualcun altro che è troppo orgoglioso per rincorrere.

Inoltre il Pesci ama la vita intima, i colori soffusi, le emozioni sfumate, mentre il Leone è una sorta di vulcano di passioni, interessi, vita sociale.

I sentimenti rischiano di essere stravolti e la sessualità ha ritmi e modi d’espressione lontani.

PESCI VERGINE

L’incontro del destino potrebbe folgorare questi due segni opposti nella cintura dello Zodiaco. La realtà e il sogno, il finito e l’infinito, la ragione e il sentimento. La strada da percorrere è piuttosto lunga e irta di pericoli, lo spirito polemico del Vergine potrebbe disturbare la suscettibilità del Pesci, la puntualità che per il Vergine è fondamentale, per il Pesci è impossibile da rispettare.

Il Vergine programma a lungo, il Pesci improvvisa, come faranno a trovare dei punti di contatto, a trovarsi invece di perdersi? Ci riuscirà l’alchimia dell’amore, che riesce ad amalgamare gli elementi più diversi.

PESCI BILANCIA

Tutti e due romantici e innamorati dell’amore, convinti che una vita sia degna di essere vissuta solo se si ha un compagno al fianco.

Eppure le motivazioni sono completamente diverse: il Pesci per amore vorrebbe smarrirsi, mentre il Bilancia vuole… ritrovarsi, costruire qualcosa di solido.

Quando il Bilancia si accorgerà che un partner Pesci è un’incognita impossibile da controllare e quando il Pesci si sentirà rinchiudere in schemi formali che non gli corrispondono, purtroppo sarà arrivato il momento di salutarsi.

Anche se, come amanti, si rimpiangeranno a lungo.

PESCI SCORPIONE

Un rapporto inspiegabilmente perfetto tra lo Scorpione, magnetico ma qualche volta rude, e il Pesci, dolce e disarmante. Due creature d’Acqua, grandi navigatori dell’ignoto, esperti di emozioni, si lasciano andare a una corrente irresistibile e magica.

Quando s’incontrano decidono d’ignorare ogni ragionamento e buttarsi nell’avventura, seguendo solo l’istinto, che non sbaglia mai.

Lo Scorpione comincerà a esplorare il fantasioso mondo interiore del Pesci che invece saprà solleticare le corde più misteriose della sensualità del compagno.

Sesso di ottima qualità, frequente e sempre motivo di scoperta.

PESCI SAGITTARIO

Due segni che facilmente perdono la testa per amore è facile che s’innamorino. S’incontra lo slancio focoso del Sagittario, che probabilmente sarà il primo a prendere l’iniziativa, e il romanticismo del Pesci, privo di corazze difensive.

Il rapporto è molto interessante anche sul piano sessuale, ma è la routine di tutti i giorni che pone qualche problema. Il Sagittario è un iperdinamico, un viaggiatore nato, mentre il Pesci è un pigro che non ama uscire dal suo mondo sognante e confortevole.

Un po’ disordinati entrambi, poco concreti, potrebbero dar vita a un menage improvvisato e destabilizzante. Forse, a scapito di chi li giudica sempre in bilico, riusciranno ad attraversare indenni le incognite della vita.

PESCI CAPRICORNO

L’importante è che questi due segni riescano a incontrarsi, e non è un’impresa facile: hanno orari, abitudini, frequentazioni così diverse che potrebbero non imbattersi mai l’uno nell’altro. Tanto il Capricorno è abitudinario e preciso, tanto il Pesci non riesce a rispettare una tabella di marcia o a fare due volte una cosa nello stesso modo.

Il Capricorno è controllato e rigoroso, il Pesci si commuove e improvvisa. Eppure proprio questo potrebbe essere il loro asso nella manica, uno ci mette la praticità, l’altro la sensibilità.

Ci vuole un pizzico di anticonformismo e di piacere di lanciarsi nell’avventura e il gioco potrebbe durare felicemente a lungo.

PESCI ACQUARIO

È la capacità di provare interesse per gli altri quello che può unire questi due segni. Anche se nell’Acquario si tratta di una curiosità di tipo intellettuale, mentre per il Pesci è commozione, sentimento, partecipazione. Ed è proprio questo a segnare la prima notevole differenza: uno è un razionale che riesce a guardare le cose con distacco, l’altro ha bisogno di partecipare, toccare, amare, per conoscere.

Poi scoprono di avere ritmi completamente diversi, quando l’Acquario corre e s’interessa, il Pesci si ferma e si distrae.

La vita quotidiana è abbastanza faticosa, sono due persone poco interessate ai risvolti pratici dell’esistenza. Amano in modo diametralmente opposto: l’Acquario con indipendenza e autonomia, il Pesci in modo possessivo e dipendente.

PESCI PESCI

Finalmente i due hanno trovato qualcuno che condivida la loro stessa emotività, la dolcezza, il romanticismo, che ami vivere in un mondo privatissimo senza lasciarsi condizionare dalla dura realtà esterna. Potrebbe essere un rapporto di sogno… Anzi lo è, e non arriverà mai a realizzazioni concrete, a progetti seri, a obiettivi da raggiungere.

Troppo emotivi, entrambi avrebbero bisogno di qualcuno che li rassicurasse, che li prendesse per mano con fermezza, che qualche volta decidesse per loro. Ma questo, reciprocamente, non possono offrirselo.

Rimarrà una fantastica fantasia, un’avventura irripetibile che sarà bello, e forse meglio, ricordare.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Affinità e segni zodiacali: Acquario