Leggi, bacia, prova: in base ai pianeti governatori del tuo segno zodiacale, ecco 7 tipologie di baci. Perché anche un bacio può aiutarti a capire chi sei!
Baci amichevoli, passionali, da amante. Ma anche da amico. Sono molti i tipi di bacio. Nel bacio c’è un universo, è un biglietto da visita che racconta della personalità di ciascuno.
Non solo. È anche un segno iniziatico, un gesto di accoglienza, di pronto soccorso e a detta della scienza, è anche un elisir di giovinezza e un trattamento di bellezza.
Insomma ringiovanisce, salva, trasforma come nelle fiabe. Ma è solo fantasia? L’energia di trasmessa attraverso il bacio fa vincere battaglie, esprimere ciò che le parole non riescono a dire, cambia situazioni, esistenze, persone.
Il bacio
Il bacio è un antico simbolo di unione e di mutuo accordo. Già in epoca biblica aveva assunto un significato mistico, attribuendogli l’origine del soffio vitale. Nell’immaginario collettivo resta nel tempo e ovunque l’idea del bacio come appassionato scambio di emozioni ed energia che alimenta il sentimento: non per nulla nell’antico Egitto mangiare e baciare si scrivevano con lo stesso ideogramma.
Baciare vuol dire accogliere l’altro e aprirgli il cuore, amarlo, rispettarlo, onorarlo, perdonarlo, aspirarne l’anima, godendo della sua bellezza. Nel bacio dunque c’è un qualcosa di sacro: è una confessione, un giuramento, un patto.
Nel linguaggio astrologico il bacio appartiene al pianeta Venere, signora della bellezza e dell’amore, delle labbra e della sensualità in generale. Anche il grande Giove – maestro di seduzione – ha voce in capitolo, in quanto promotore dei piaceri dei sensi e del corpo, primo tra tutti il gusto.