Quali sono le città ideali per lo Scorpione?

Scopriamo insieme le 3 città perfette per un segno come lo Scorpione: Napoli la passionale, Palermo la signora e Istanbul l'equilibrista

Profonda, misteriosa come l’acqua del mare che la bagna, è l’anima infuocata di una delle città italiane che meglio incarna i valori dello Scorpione: NapoliVedi Napoli e poi muori come si suol dire e nel carattere degli abitanti, il pathos, il dramma, la passione per il teatro, riescono a coniugarsi con uno spirito irriverente, giocoso e scanzonato.

Venne chiamata Partenope dal nome della sirena che non riuscì ad ammaliare Ulisse. Vicinissima al celebre vulcano Vesuvio – distruttore e creatore – Napoli come lo Scorpione, ama il rischio e non si cura che a muntagna possa manifestare la sua potenza distruttiva con pirotecniche eruzioni.

Emblematico il cielo alla data del 4 novembre 1737, quando si inaugura il Teatro San Carlo, tempio della musica italiana ed europea. Plutone è ospitato proprio nello Scorpione e dà trigono al pianeta della musica, Nettuno, in Cancro; Giove è trigono dai Pesci. A ribadire il Segno della città, il Sole e Marte transitano ancora in Scorpione.

Palermo la signora

palermo la signora

Affacciata sul Mediterraneo, ecco un’altra città perfetta per lo Scorpione: la solare, variopinta, signorile ed estrosa Palermo. Nel carattere dei suoi abitanti si percepisce l’innata signorilità e il senso di ospitalità mescolati con la natura focosa e virile, espressione del secondo dominatore del Segno, Marte.

È tipica di questo pianeta una istintiva diffidenza che nel caso dei palermitani trae origine anche dalle dominazioni subite nei secoli. Il fascino di Palermo si può assaporare nei tanti scenari artistici che la città offre. Tra gli altri, quello della Palermo liberty illuminata nei primi venticinque anni del 1900. All’epoca prima Nettuno poi Plutone erano in Cancro quindi Urano in Pesci, tutti in trigono allo Scorpione.

Istanbul l’equilibrista

Istanbul l'equilibrista

Una città che ricrea un’atmosfera da mille e una notte è la magica Istanbul. Anche qui troviamo l’abbraccio del mare e tante trasformazioni – nel corso del tempo – come vuole l’ottava Casa.

È una megalopoli unica al mondo, in equilibrio su due continenti, con un piede in Europa e l’altro in Asia. Plutone o Ade, dio dei tesori sotterranei, fa risplendere la regalità del Palazzo Topkapi, scintillare la Moschea Blu, accendere la basilica di Santa Sofia.

Chiamata seconda Roma vide compiersi la sua consacrazione l’11 maggio 330, con il mistico pianeta Nettuno transitante proprio in Scorpione.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Quali sono le città ideali per il Sagittario?

Quali sono le città ideali per l’Acquario?

E tu, di cosa hai paura?

Ah che Fortuna! Cos’è, cosa significa e come si trova

Tutta questione di Karma, vite passate e Ascendenti