Quali sono le città ideali per la Vergine?

firenze vergine

Scopriamo insieme le 3 città perfette per un segno come la Vergine: Firenze la tradizionalista, Parigi la glamour e Torino la sobria

È una delle città italiane dove si fondono alla perfezione, estetica e artigianalità. È Firenze, la città in sintonia con la Vergine, segno corrispondente astrologicamente alle mani. È attraverso il loro utilizzo che il segno realizza tutte quelle opere raffinate, destinate ad essere consacrate all’immortalità. L’attitudine a preservare l’esistente – vero e proprio diktat della Vergine – trova un sfogo nella custodia delle bellezze artistiche dei musei.

Spicca su tutti gli Uffizi,  scrigno di tesori del Rinascimento italiano che fa scuola nel resto d’Europa. Nel segno della Vergine splende il Mercurio, pianeta che si lega all’ascolto e alla comunicazione: e come non convincersi di questo, osservando la finezza della parlata fiorentina, origine della lingua italiana?

Anche i transiti dei pianeti danno ulteriori conferme. Firenze diventa capitale d’Italia dal 1865 al 1871. In quel momento Plutone si trovava nel Toro dando un trigono a Firenze – Vergine. Nella fatale alluvione che colpì la città nel novembre 1966 registriamo invece il negativo passaggio di Saturno in opposizione dal Segno dei Pesci.

Torino la sobria

Torino la sobria

Una diversa sfaccettatura della Vergine caratterizza un’altra città italiana. Si tratta della sobria, elegante e laboriosa Torino. Conosciuta come la città operaia, luogo governato dal sesto segno dello zodiaco anche per la cosignificanza con la sesta Casa astrologica, settore del lavoro dipendente.

La vocazione tecnologica del Segno si è a lungo orientata nella produzione di automobili, vero simbolo della città. Ma l’anima mercuriale della Vergine imbevuta di cultura è viva e palpitante: pensiamo a opere architettoniche come la Mole Antoneliana, Palazzo Reale e Palazzo Madama. A Torino risiede il magnifico Museo Egizio e l’Egitto – per molte ragioni -come la conservazione delle mummie, sposa le caratteristiche della Vergine.

Parigi la glamour

Parigi la glamour

Eternizzazione della bellezza e attenzione per l’abbigliamento. Ecco in un colpo solo due caratteristiche della Vergine in una tra le città europee più amate Parigi. Capitale internazionale della moda che associamo alla sesta Casa – settore astrologico deputato al modo di vestirsi – Parigi è un emblema del buon gusto e della creazione artistica in tutte le sue forme.

L’appartenenza mercuriale rende la città allegra e scanzonata, disinvolta nella sessualità e libera nei costumi. Per quasi tutto il secolo scorso la Ville Lumière, con i transiti esaltanti di Plutone – pianeta dell’eros – mai negativo sul Segno della Vergine, diviene lo scenario ideale per gli innamorati di tutto il mondo.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Quali sono le città ideali per il Sagittario?

Quali sono le città ideali per l’Acquario?

Quali sono le città ideali per lo Scorpione?

Quali sono le città ideali per il Pesci?

Quali sono le città ideali per la Bilancia?

Quali sono le città ideali per il Capricorno?

Tutta questione di Karma, vite passate e Ascendenti