Quali sono le città ideali per il Gemelli?

venezia

Scopriamo insieme le 3 città perfette per un segno come il Gemelli: Venezia la teatrale, Bari l'allegra e Londra la cosmopolita

Spumeggianti, mondani, frizzanti e ironici, i Gemelli racchiudono in sé tutta la spensieratezza della primavera. È nella scintillante messa in scena di Venezia, teatrale ed esibizionistica, che il Gemelli trova casa. Venezia gaia e malinconica, squisitamente duplice, è figlia del pianeta governatore per eccellenza del Gemelli, l’istrionico Mercurio.

Il gusto per il travestimento della realtà che trova la sua consacrazione nel celebre Carnevale con le sue incredibili e coloratissime maschere, è uno dei tratti distintivi della città lagunare. Se sommiamo il richiamo per il gioco d’azzardo dall’epoca degli antichi casini veneziani (chiamati ridotti), dove dopo le carte e i dadi potevano seguire appassionati incontri tra amanti, all’abilità commerciale e marinara per cui l’intraprendente Repubblica si distinse nel corso dei secoli, l’assonanza tra i Gemelli e Venezia è perfetta.

I moti planetari confermano l’appartenenza al Segno e mostrano, nel novembre del 1966 nella disastrosa alluvione che colpì la città, le pesanti negatività di Urano e Plutone congiunti in Vergine e di Saturno in Pesci, tutti in quadratura su Venezia – Gemelli.

Bari l’allegra

Bari l allegra

Scendendo un po’ più a Sud nel blu del mare Adriatico, un’altra città che si sposa con le caratteristiche dei Gemelli è senz’altro Bari  aperta ai commerci e agli scambi – punto centrale nei contatti politici e culturali con l’est dell’Europa e il Medio Oriente. Allietata da una brezza costante e leggera, la città si distingue per il carattere scanzonato dei suoi abitanti.

Il tipico dialetto – ereditato dai vari popoli invasori – si caratterizza per lo spirito scattante, nervoso. Simbolo della città è l’incantevole teatro Petruzzelli che, sfregiato da un incendio nell’ottobre del 1991 – è stato riportato a nuova vita nel dicembre 2009. Quel mese Giove e Nettuno erano congiunti in Acquario, ed entrambi in trigono ai Gemelli, hanno dato il buon augurio di un nuovo fortunato ciclo.

Londra la cosmopolita

Londra la cosmopolita

Spostandoci più a nord è la cosmopolita Londra ad appartenere a pieno titolo ai Gemelli. Mercurio la impregna totalmente della sua presenza, celebrandone le mode che vi nascono e scompaiono nel giro di pochissimo, la creatività giovanile e il suono della swinging London degli anni Sessanta di cui i Beatles furono interpreti.

Specialità sportive come il tennis, il tiro con l’arco e la vela – di cui gli inglesi vanno fieri – ci conducono direttamente alla corrispondenza anatomica dei Gemelli con le braccia. Nel drammatico attentato terroristico del luglio 2005 è Plutone a infliggere dal Sagittario una dura opposizione su Londra – Gemelli. Nelle riuscite recenti Olimpiadi dell’agosto 2012 invece, è Giove a trovarsi proprio nei Gemelli, mentre Saturno lo accompagna con un trigono dalla Bilancia.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Quali sono le città ideali per l’Ariete?

Quali sono le città ideali per il Toro?

Quali sono le città ideali per la Vergine?

Quali sono le città ideali per il Sagittario?

Quali sono le città ideali per l’Acquario?

Quali sono le città ideali per lo Scorpione?

Quali sono le città ideali per il Pesci?

Quali sono le città ideali per la Bilancia?

Quali sono le città ideali per il Capricorno?

Tutta questione di Karma, vite passate e Ascendenti