L’Oroscopo dei Pellerossa

L'oroscopo dei Pellerossa, ti permette di individuare il tuo animale guida, a seconda del giorno in cui sei nato. Pronto a scoprire il tuo?

Falco (21 Marzo – 19 Aprile) – Ariete

Animale totem: È l’animale dei progetti ambiziosi, perfettamente in grado di realizzare i propri obiettivi con la massima determinazione.

Che cosa rappresenta: Rappresenta il desiderio di esplorare, di conquistare nuove mete, ma anche di cercare la verità piuttosto che il tornaconto personale.

Personalità: Se il vostro totem è il Falco, siete persone che sanno sempre trovare ispirazione per un particolare obiettivo da perseguire o un sogno da realizzare. Siete tuttavia consapevoli che la realizzazione del vostro traguardo potrà non portarvi amore o gratitudine da parte degli altri.

La sfida: La sfida che il Falco pone ai nati con questo totem è evitare di sciupare le proprie preziose energie in azioni inconcludenti oppure motivate da sentimenti poco nobili o umani.

Il messaggio: Il messaggio del Falco è: “Sii leale, dì sempre la verità, ma cerca di non ferire inutilmente gli altri”.

Castoro (20 Aprile – 20 Maggio) – Toro

Animale totem: È l’animale formidabile lavoratore, costante; si sente a suo agio sia nell’acqua che sulla terraferma, sa adattarsi a qualsiasi difficoltà.

Che cosa rappresenta: Simboleggia la volontà di costruire un luogo sicuro per sé e per le persone che si amano.

Personalità: I nati con questo totem hanno spesso obiettivi pratici più che spirituali. Sono spinti dal desiderio di avere successo in quello che fanno, per il piacere non tanto del guadagno quanto della risoluzione adeguata a ogni problema.

La sfida: La sfida che il Castoro pone ai nati del segno è evitare di ritenere i vantaggi ottenuti e i successi raggiunti più importanti delle persone che devono trarre beneficio dalle loro imprese.

Il messaggio: Il messaggio del Castoro è: “Sii sempre disposto a rimboccarti le maniche per ottenere ciò che vuoi, ma non dimenticare mai il traguardo principale da raggiungere.”

Cervo (21 Maggio – 20 Giugno) – Gemelli

Animale totem: È l’animale della mitezza d’animo, della semplicità e dell’intuito. Si allarma con facilità e, di conseguenza, cambia rapidamente direzione o modo di agire.

Che cosa rappresenta: Simboleggia la forza della sensibilità nei confronti degli altri e dell’ambiente in cui vive.

Personalità: Se il vostro totem è la Cerva, siete persone che aspirano a vivere in armonia con tutto quello che vi circonda. Il vostro desiderio più grande è la pace con tutto e con tutti. Avete una grande forza interiore, sapete che un sorriso e una parola gentile possono smorzare anche l’ira più accesa.

La sfida: La sfida che la Cerva pone ai nati del segno è evitare di sentirsi feriti da eventuali critiche, arenarsi davanti agli ostacoli e alle difficoltà.

Il messaggio: Il messaggio della Cerva è: “Sii buono, ma non lasciarti scoraggiare da chi non la pensa come te.

Picchio (21 Giugno – 21 Luglio) – Cancro

Animale totem: È l’animale della perseveranza, capace di volare piano e arrivare lontano.

Che cosa rappresenta: Rappresenta la capacità di mettere in relazione l’intuizione con la realizzazione pratica.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem siete persone che sanno procedere lentamente ma inesorabilmente verso il successo. Prima o poi riuscite a realizzare i vostri progetti di vita. La vostra forza sta nella perseveranza e nella pazienza che vi permette di attendere il momento giusto per ogni cosa.

La sfida: La sfida che il Picchio rivolge ai nati nel segno è di evitare di rinchiudersi nel proprio boschetto per non affrontare l’ignoto.

Il messaggio: Il messaggio è: “Sii paziente, non demordere ma non essere troppo rigido”.

Salmone (22 Luglio – 21 Agosto) – Leone

Animale totem: È l’animale capostipite di tutti i pesci. Viene considerato il totem del ritorno.

Che cosa rappresenta: Rappresenta la natura profonda di sé che non cambia mai, neppure nei momenti di evoluzione dell’individuo.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem, siete persone consapevoli di voi e delle vostre possibilità. Sapete andare dritti per la vostra strada senza tuttavia obbligare gli altri a deviare dalla loro.

La sfida: La sfida del Salmone ai nati sotto questo totem è quella di poter entrare in relazione con il prossimo per trasmettere le proprie esperienze.

Il messaggio: Il suo messaggio è:”Sii coerente con te stesso, in qualunque situazione ti trovi, ma consenti agli altri di penetrare le tue difese emotive”.

Orso Bruno (22 Agosto – 21 Settembre) – Vergine

Animale totem: È l’animale capace di rinascere a nuova vita.

Che cosa rappresenta: Simboleggia la transitorietà della vita ci rammenta che è meglio godersi giorno per giorno senza guardarsi indietro o preoccuparsi per l’avvenire.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem siete persone che affrontano con facilità i cambiamenti e considerano anche le difficoltà come se fossero uno stimolo alla possibilità di trovare soluzioni alternative.

La sfida: La sfida dell’orso bruno ai nati sotto questo segno è di evitare l’incapacità di approfondire o di soffermarsi sulle situazioni. La dispersività può essere pericolosa come l’eccessiva rigidità.

Il messaggio: Il messaggio è: “Sii consapevole di ogni esperienza, sappi essere felice di quello che la vita ti dà, non pretendere garanzie su nulla.

Corvo (22 Settembre – 22 Ottobre) – Bilancia

Animale totem: È l’animale considerato esperto di magia, ed è anche il messaggero del Grande Spirito.

Che cosa rappresenta: Simboleggia la capacità di ascoltare le proprie intuizioni e di seguire le proprie ispirazioni per andare oltre ciò che appare in superficie.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem siete persone capaci di ascoltare la vostra voce interiore. Sapete rinunciare, se necessario, alla logica a favore della vostra saggezza innata che dovete imparare a riconoscere.

La sfida: La sfida che il Corvo pone ai nati dei segno è di riuscire a superare la propria visione del mondo e le proprie convinzioni personali per accogliere anche quelle altrui.

Il messaggio: Il messaggio del Corvo è: “Sii capace di modificare le situazioni in modo leale e aperto, senza prendere scorciatoie.

Serpente (23 Ottobre – 22 Novembre) – Scorpione

Animale totem: È l’animale che funge da mediatore tra l’uomo e le sue stesse pulsioni istintuali.

Che cosa rappresenta: Simboleggia la capacità di ritornare sulle proprie posizioni passando attraverso molteplici esperienze e fasi della vita.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem siete persone capaci di liberarsi di tutto ciò che non è più necessario per passare oltre e procedere nella vita. Eliminate i dubbi, non avete nostalgia del passato e affrontare il futuro con entusiasmo.

La sfida: La sfida che il Serpente rivolge ai nati nel segno è quella di non buttare via, con ciò che non serve più, anche le cose che servono ancora.

Il messaggio: Il suo messaggio è: “Sii capace di procedere usando l’esperienza del passato come ponte verso il futuro”.

Gufo (23 Novembre – 21 Dicembre) – Sagittario

Animale totem: È l’animale guardiano della notte, protegge tutti coloro che devono viaggiare o lavorare nel buio.

Che cosa rappresenta: Simboleggia la capacità di vedere anche quello che gli altri non sono capaci di scorgere.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem siete persone perspicaci, intelligenti e intuitive, sapete comprendere anche ciò che non viene detto e le verità nascoste, i messaggi celati tra le righe e le motivazioni occulte alle azioni altrui. Sapete proteggervi dai tranelli del mondo e non vi muovete mai senza sapere esattamente dove state andando.

La sfida: La sfida che il Gufo rivolge ai nati nel segno è di non lasciarsi andare alla sfiducia e di non assumere atteggiamenti ipercritici.

Il messaggio: Il messaggio del Gufo è: “Sii capace di comprendere le motivazioni degli altri, ma non sfruttarle a tuo vantaggio”.

Oca delle Nevi (22 Dicembre – 19 Gennaio) – Capricorno

Animale totem: È l’animale che annuncia l’arrivo del freddo e ricorda che tutte le cose hanno la loro stagione e anche le stagioni gelide della nostra vita prima o poi sono destinate a finire.

Che cosa rappresenta: Simboleggia la necessità di saper affrontare le difficoltà della vita e di superarle senza lasciarsene travolgere.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem siete persone capaci di realizzare i vostri sogni perché sapete fermarli nel tempo e trovare i mezzi per tradurli in realtà.

La sfida: La sfida che l’Oca delle nevi rivolge ai nati nel segno è di ricordare che ci si può allontanare dalla realtà soltanto per poco, e che i sogni devono servire da spunto per l’azione.

Il messaggio: Il suo messaggio è: “Sii capace di aspettare, ma anche di agire”.

Lontra (20 Gennaio – 18 Febbraio) – Acquario

Animale totem: È l’animale che simboleggia la fecondità dei campi.

Che cosa rappresenta: Rappresenta la grande forza posseduta dalle acque che sanno ripulire, fecondare e far crescere la vita sulla terra.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem siete persone capaci di grandi emozioni. Sapete comunicare forza agli altri, dare calma a chi ne ha bisogno e arrivare al punto di ogni questione con l’intuizione. Sapete tuttavia mantenere sempre il controllo delle vostre sensazioni.

La sfida: La sfida che pone ai nati nel segno è di non essere troppo rigidi, ma di favorire il cambiamento delle situazioni e l’evoluzione dei sentimenti.

Il messaggio: Il messaggio è: “Sii fedele ai tuoi sentimenti, ma non lasciartene dominare”.

Lupo (19 Febbraio – 20 Marzo) – Pesci

Animale totem: È l’animale che porta fertilità e cambiamenti quando tutto nella vita sembra essere fermo e immobile.

Che cosa rappresenta: Simboleggia la capacità di crescere e di provare entusiasmo per quello che si fa.

Personalità: Se siete nati sotto questo totem sapete garantire sicurezza alle persone che gravitano intorno a voi. Sapete anche affrontare le paure e le difficoltà senza perdervi d’animo, accettando i ragionevoli rischi che la vita impone a tutti.

La sfida: La sfida dei nati sotto questo totem è mantenere le proprie risorse perché si è consapevoli che ciò che si ha non durerà per sempre.

Il messaggio: Il messaggio del Lupo è: “Sii capace di vivere dovunque, ma rispetta sempre il luogo in cui ti trovi.”